IANNARILLI 6,5 gol la Ternana non ne ha presi, ma stavolta Iannarilli non ha fatto il fenomeno, forse perché non ce n’era neanche bisogno. Non troppo precise le conclusioni avversarie, molto attenti i suoi difensori. Ogni tanto qualche sbavatura, ma a voler essere davvero pignoli. E comunque senza alcuna conseguenza
SUAGHER 6,5 intanto bisognerebbe spiegare al telecronista di Dazn che Suagher era quello con la cresta… al di là del fatto che sembrava doppio, ha comunque arginato al massimo delle sue possibilità gli insidiosi attaccanti pugliesi
SINI 7 a nostro avviso il migliore in campo. Non solo molto efficace dietro (in almeno due circostanze nel secondo tempo ha chiuso in maniera esemplare due contropiede avversari) ma ha cercato di pungere anche davanti, quando ha avuto (e sprecato) un’occasione ghiottissima (83’ TORROMINO sv in campo per l’assalto finale, la sua voglia non è mai in discussione)
CELLI 6,5 versatile e sempre molto attento: inizia come centrale, prosegue come esterno a centrocampo, finisce come terzino. Non perde mai la lucidità, potrebbe correre per altri 20 minuti senza risentirne
PARODI 5,5 meno efficace che in altre circostanze, nonostante la grande generosità. Riesce a tamponare l’arrembaggio del Monopoli sulle fasce, ma non ha mai quel guizzo che crea la superiorità in mezzo e che apra autostrade davanti.
PAGHERA 6 era una partita complicata, da giocare con il coltello fra i denti. Non abbiamo visto i suoi inserimenti, ma il pressing è stato sempre molto efficace, quasi asfissiante per gli altri
PALUMBO 6,5 nel primo tempo il più pericoloso in campo, con due conclusioni (una sulla traversa) che avrebbero meritato maggior fortuna. Deve giocare con la sciabola e non con il fioretto. E’ una Ternana di ripartenza e lui è il trampolino…
DAMIAN 6 ancora una prestazione soddisfacente di uno degli elementi più in forma della Ternana. Stavolta non brilla, ma non era una partita di “qualità”. E anche sulla quantità, Damian non si discute (70’ DEFENDI 6 pronti via arriva subito il giallo. Serviva dinamismo, e dinamismo è arrivato. Peccato non sia arrivato il gol)
MAMMARELLA 5,5 vale lo stesso discorso fatto per Parodi con l’età in più che naturalmente dopo 3 partite di seguito si fa sentire. Meno incisivo del solito (56’ RUSSO 6 in campo per consentire a Celli di correre in fascia. Stavolta preferito a Diakité e Bergamelli)
PARTIPILO 5,5 brillare oggi sarebbe significato vincere la partita. Avara di emozioni e di palle importanti da buttare dentro. Bisognava crearle dal nulla e Partipilo, stavolta, non ci è riuscito. Lascia il campo per il centravanti pesante (56’ VANTAGGIATO 6 conferma anche lui lo straordinario stato di forma, ma non riesce, stavolta, nell’impresa. Ha un paio di occasioni di rilievo. Una la “sbuccia”, l’altra – proprio sul fischio finale - si vede fischiato un fallo contro obiettivamente inspiegabile. Stavolta Vantaggiato non punge)
FERRANTE 5,5 in campo praticamente tutta la partita, ma ha solo una grande occasione da gol per mettere la sua firma. Il portiere avversario gli dice no: in queste partite però, la cosa più importante è sfruttare le occasioni, diventare cinici. E ancora non è così (82’ MARILUNGO sv entra in campo carichissimo, non basta per vincere la partita)
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:00 Nuova Ternana, vertice a tre in casa Unicusano: focus su fusione e futuro
- 19:30 Foligno, in panchina arriva Di Loreto: l’ex Ternana ritroverà i rossoverdi in Serie D
- 18:00 Orvietana, il Consiglio comunale discute la cessione: Tardani “Amareggiati dalla scelta”
- 16:30 Ex Ternana, Ignazio Abate vola in Serie A: sarà il nuovo allenatore del Torino
- 15:00 Ternana Women, avanti con Ciccioli: rinnovo fino al 2027
- 13:30 Ex Rossoverdi - La meteora rossoverde Krapikas firma con la Samb
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana summit decisivo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, summit a Roma con gli imprenditori «Il marchio? Può essere ceduto dalla Women»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere nel girone umbro-toscano
- 18:00 Cozzella e la rinascita rossoverde: “La Serie D sarà dura, ma Terni saprà rialzarsi”
- 16:30 Esseti Basket Terni travolge la Torres Sassari: la Serie B ora è davvero vicina
- 15:00 Memorial Bronzetti-Tobia, Cardone: “Terni ritrova la sua memoria sportiva”
- 13:30 Rassegna stampa - CdU - “Dura vedere la Ternana in D”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana fallita e tifoseria ormai spaccata. L’anno zero delle Fere iniziato il 13 aprile
- 10:17 Ternana, Bandecchi accelera: “Questa settimana i primi passaggi. Dalla Serie D si riprenderà”
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana settimana clou
- 20:45 Ascoli promosso in B: festeggiano due ex rossoverdi
- 18:00 Lito Fazio aspetta la nuova Ternana: “Vorrei continuare il mio percorso in rossoverde”
- 16:30 Euro Sport Club protagonista alla Don Bosco Cup: pioggia di medaglie a Roma
- 15:00 Tagliavento lancia il Memorial Bronzetti-Tobia: “Terni cresce con lo sport e con i giovani”
- 13:30 Circolo Scherma Terni, David Spiga chiude quinto ai Campionati Italiani Paralimpici
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana, marchio conteso
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Una Ternana per due Bandecchi vede Fedeli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Voglio restare alla Ternana”
- 19:30 Finale playoff Serie C: Ascoli-Union Brescia, ecco l'arbitro
- 18:00 Finale playoff Serie C, Ascoli-Union Brescia in diretta su Rai 2 e Sky: Del Duca verso il sold out
- 16:30 Ternana, Ndrecka apre il mercato degli ex rossoverdi: ufficiale il passaggio al Cittadella
- 15:00 Arcieri Città di Terni, successo per il Memorial Capelli: ora la sfida a Carsulae
- 13:30 Ex rossoverdi - Tesser firma con la Reggiana
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Bronzetti e Tobia, miti ternani
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana si va dal notaio
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, le date-chiave Certezze per Mammarella
- 20:30 Torneo Internazionale di Terni, cresce il Memorial Bronzetti-Tobia: Real Madrid, Inter, Roma e Ternana Women protagoniste
- 16:30 #iloverun Athletic Terni da applausi: Colarieti vola verso i Mondiali Under 20
- 15:00 Circolo Scherma Terni, la squadra di spada femminile resta in Serie A1: è l’ottavo anno consecutivo
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Nuova Ternana, le “scadenze“ della fusione. Mammarella ds conteso con L’Aquila
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, fusione ancora lontana
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fere, serviranno i giovani
- 09:00 Ternana, l’11 giugno il passaggio dell’Orvietana a Unicusano: prende forma il piano Serie D
- 18:00 Ternana Women U19 da applausi: trionfo al “Derby – La Festa del calcio anconitano”
- 16:30 Finale playoff Serie C, applausi per l’arbitro ternano Di Loreto: gestione impeccabile tra pioggia e tensione
- 15:00 Bosico Basket, 40 anni di sport e valori: alla BCT una tavola rotonda sul ruolo educativo dello sport
- 13:30 Ex Ternana: Cittadella-Ndrecka c’è il triennale
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il dramma delle giovanili
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ecco i nomi per il nuovo progetto. Mammarella ds, in pole Serangeli e Lucarelli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, spunta un nome nuovo
- 23:03 Ternana, spunta Roberto Felleca: l’uomo delle rinascite nel progetto Serie D di Bandecchi
- 19:30 Ex Ternana, D’Aniello alla prima da Presidente del CdA della Triestina
- 18:00 Ex Ternana, Pagliarini resta all’Avezzano: confermato dopo la vittoria del campionato
- 16:30 Terni si prepara al 3° Torneo Internazionale “Città di San Valentino” - Memorial Bronzetti-Tobia
- 15:00 Scherma, Foconi e Nista sfiorano il podio agli Assoluti: Aeronautica quarta nel fioretto a squadre
- 13:30 Ternana, Paolucci lancia l’appello: “Non disperdete il lavoro del vivaio”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, Mammarella farà la squadra
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana: adesso i tempi si fanno stretti. Richieste di iscrizione, fusione e scadenze
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Bandecchi: “Mammarella ds”
- 21:41 Ternana Women U19 ad Ancona per “Derby”: rossoverdi protagoniste al Del Conero
- 18:00 Sofia Quirini nella storia: la spadista ternana è Campionessa d’Italia Cadette
- 16:30 Canzian ricorda il 1993: “Scelsi la Ternana in Serie D senza rimpianti”
- 15:00 Esseti Basket Terni, c’è ancora una strada verso la Serie B: “Possiamo fare la storia”
- 13:30 Bandecchi rilancia: “La squadra si sta costruendo intorno a Mammarella”. Poi il dubbio sulla matricola FIGC
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è sfida per il titolo sportivo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana caos: il Comitato pronto a sfilarsi «Se passa l’idea di Bandecchi, ci ritireremo»
- 10:07 Bandecchi: “La nuova Ternana prende forma”. Poi scherza: “Si chiamerà Ternana Bandecchi Stefano”
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Paolucci: “Salviamo i giovani”
