Il padel italiano parla ternano. E lo fa nel modo più clamoroso possibile.
L’Happy Village Terni ha conquistato il campionato italiano maschile di Serie A, firmando una delle imprese più sorprendenti nella storia di questa disciplina. Un successo che assume contorni ancora più straordinari se si considera che la formazione umbra era alla sua prima stagione nella massima serie e che, fino a oggi, lo scudetto era sempre rimasto nelle mani dei circoli romani.
A Corbetta, alle porte di Milano, è andato in scena un autentico capolavoro sportivo che ha permesso alla squadra guidata da Juani Mieres e Seba Montesi di entrare definitivamente nella storia del padel nazionale.
Un cammino da campioni
L’avventura nelle Finals si è aperta con una vittoria di prestigio contro i campioni d’Italia in carica della Lazio. Dopo il successo iniziale dei biancocelesti, l’Happy Village ha saputo reagire con personalità ribaltando il confronto e conquistando un successo fondamentale per il prosieguo del torneo.
Successivamente è arrivata una sconfitta contro Milano, risultato che ha reso decisiva la sfida contro Magic Roma. In quel momento la squadra ternana ha tirato fuori il meglio del proprio repertorio, imponendosi con un netto 3-0 che le ha spalancato le porte della finale.
Un risultato ottenuto grazie a prestazioni di altissimo livello e alla profondità di un roster costruito per competere ai massimi livelli.
La finale che vale la storia
Nell’atto conclusivo l’Happy Village si è ritrovata di fronte Milano, squadra che puntava addirittura alla doppietta dopo aver dominato il torneo femminile.
La finale è stata intensa, equilibrata e ricca di tensione. A fare la differenza è stato il match decisivo conquistato da Aris Patiniotis e Victor Ruiz, capaci di superare Juanlu Esbri e Noa Bonnefoy dopo tre set combattutissimi.
Il successo finale ha consegnato ai ternani uno scudetto storico, il primo della loro storia e il primo conquistato da un club non romano nel massimo campionato italiano.
Non solo uomini: le ragazze conquistano il podio
Il weekend lombardo ha regalato soddisfazioni anche alla squadra femminile.
Dopo l’arresto in semifinale contro il Circolo Padel Firenze, le ragazze dell’Happy Village hanno saputo reagire immediatamente, imponendosi nella finale per il terzo posto contro Bola Club Roma e conquistando così una prestigiosa medaglia di bronzo.
Un risultato che certifica la crescita dell’intero progetto sportivo ternano e la capacità del club di competere ai massimi livelli sia in campo maschile sia in quello femminile.
Una pagina storica per lo sport ternano
Lo scudetto dell’Happy Village va oltre il semplice risultato sportivo. Rappresenta la consacrazione di un movimento che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale e che oggi porta Terni sul tetto d’Italia.
Da neopromossa a campione d’Italia nel giro di pochi mesi: una favola sportiva che difficilmente verrà dimenticata e che consegna all’Happy Village un posto speciale nella storia del padel nazionale.
Altre notizie - Non Solo Calcio
Altre notizie
- 15:00 Storica Happy Village Terni: conquista lo scudetto del padel e riscrive la storia italiana
- 13:30 Dalla storica salvezza della Ternana al vertice del Milan
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Liberati nel degrado torna la manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - «La mia sarà la Ternana 1925» L’annuncio di Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Nuova Ternana è pronta a nascere”
- 19:30 Nuova Ternana, non basta la fusione: ora il Progetto Fenice passa al vaglio della FIGC
- 18:00 Ternana, giovedì il giorno della fusione: il “Progetto Fenice” entra nella fase decisiva
- 16:30 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,58% dei voti
- 15:43 Liberati, Stadium accelera: affidata la manutenzione del campo, ripristinate le utenze
- 15:22 Bandecchi annuncia: “Questa settimana nascerà la Nuova Ternana 1925” | VIDEO
- 15:00 Archilei sul podio ai Giochi Panamericani: bronzo a squadre per l’atleta del Circolo Scherma Terni
- 13:30 Isabella Cardone nel Comitato di Garanzia per il futuro del Bari
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il bivio del nuovo campionato
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in cantiere. Vallocchia obiettivo numero 1
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - La “nuova“ Ternana e i suoi fedelissimi. Capuano, Pettinari e Proietti: aria di conferma
- 19:30 La nuova Ternana guarda agli impianti: dal vivaio al sogno del centro sportivo di Gabelletta
- 18:00 Ternana-Orvietana, nessuno sarà lasciato indietro: Mammarella chiama a raccolta i giovani
- 16:30 Circolo Scherma Terni, cinque atleti ai Mondiali Master: la città sale in pedana a Tbilisi
- 15:00 Ex rossoverde, Giuseppe Ferazzoli riparte da Palermo: sarà il nuovo allenatore dell’Athletic Club
- 13:30 Marco Negri ricorda la Ternana: “Ad Acireale ci accolsero con delle galline. E Cangini ne calciò una”
- 12:00 Lo choc del fallimento e la tifoseria divisa. Ma il fuoco delle Fere brucia sotto la cenere
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana strade separate
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere-Lucarelli, la pista è calda
- 23:18 Nuova Ternana, settore giovanile: si riparte | VIDEO
- 18:00 Lucarelli ricorda Protti: “Cri, sono arrivato”. Il toccante messaggio dell’ex tecnico della Ternana
- 16:30 Ex Ternana, Tommaso Onesti riparte dall’Angelana: il capitano campione d’Italia Under 17 pronto alla nuova sfida
- 15:00 Ex Ternana, Del Grosso premiato come miglior allenatore dell’Eccellenza Abruzzo
- 13:30 Terni accoglie il Trofeo Pinocchio: al via la festa nazionale del tiro con l’arco giovanile
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, Fedeli alla linea
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, week end di lavoro per la serie D
- 09:19 Ex Ternana, Marco Pagliari riparte dalla Pro Vercelli: contratto fino al 2028
- 09:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana restano i senatori
- 21:00 Ternana Women, domani la sfida al Trofeo Benetti: rossoverdi tra le big del calcio italiano
- 19:30 Ex Fere, nuova avventura per Altobelli: è il primo colpo della Gelbison
- 18:00 Circolo Scherma Terni, Tommaso Archilei conquista i Giochi Panamericani
- 16:30 Calcio da Tavolo, tre ternani ai Campionati Italiani: i Mattiangeli e Arca a caccia del tricolore
- 15:00 Ex rossoverde nel mirino del Foggia: Degli Esposti piace dopo il lavoro alla Casertana
- 13:30 Euro Sport Club Terni, bilancio positivo ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Orvietana e Futsal: scambio-quote ok. Adesso l’atto di fusione, poi l’istanza alla Figc
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, scambio di quote tra Tip Futsal e l'ex Orvietana
- 09:32 Addio a Igor Protti, lo Zar che sfidò nove volte la Ternana
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana, vicina la fusione
- 21:00 Ternana, Fedeli rompe il silenzio: “Dobbiamo vincere” | VIDEO
- 18:00 #iloverun Athletic Terni nella storia: terzo posto alle Finali B dei Campionati Italiani Assoluti
- 16:28 Nuova Ternana, firmato il passaggio delle quote: compiuto un altro passo verso la fusione | VIDEO
- 15:00 Serie C, Zola attacca il Governo: “Risorse tolte ai giovani”
- 13:30 Terni capitale del nuoto per salvamento: alle Piscine dello Stadio il raduno della Nazionale
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, le rivali nel girone. Pettinari e Capuano verso l'ok All'Orvietana altri 10 mila euro
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana Fedeli presidente
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, stadio-clinica. Il progetto scalda gli animi
- 23:42 Bandecchi rilancia: “Domani secondo atto per la fusione. Se la Ternana esisterà sarà grazie a questa operazione” | VIDEO
- 23:28 Ternana Women, trionfo al Memorial Bronzetti-Tobia: rossoverdi prime nel triangolare Under 15
- 19:30 Dalla Polisportiva Ternana al titolo nazionale: Edoardo Bisonni campione d’Italia con il Perugia
- 18:00 Terni Volley Academy riparte da D’Amico: “Voglio una squadra che lotti su ogni pallone”
- 16:30 Marco Pagliari riparte dalla Pro Vercelli: nuova avventura per l’ex rossoverde
- 15:00 Memorial Bronzetti-Tobia, oggi il triangolare Under 15 femminile: in campo Ternana Women, Roma e Lazio
- 13:35 Ternana, Bandecchi attacca la Regione: “Vuole affossare il progetto stadio-clinica”
- 13:30 Stadio-Clinica, Stadium diffida la Regione: “Atto illegittimo e contraddittorio”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, verso la fusione: è tempo degli atti. Ora le delibere delle rispettive assemblee
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fusione tra Ternana e Orvietana Bandecchi: “Di sicuro no venerdì”. Panchina, Serpini e Tisci candidati
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - La nuova Ternana parte da Pettinari
- 21:00 Memorial Bronzetti-Tobia, domani il gran finale al femminile: Ternana Women, Roma e Lazio in campo per il triangolare U15
- 18:00 Lucarelli verso una nuova panchina: il Grosseto accelera, accordo vicino
- 16:30 Ternana Women, avanti con Claudia Ciccotti: rinnovo fino al 2027
- 15:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana su Serpini L'uomo dei miracoli
