Nuovo intervento social di Stefano Bandecchi sul futuro della Ternana. Attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il sindaco di Terni ha fatto il punto sull’operazione che dovrebbe consentire la rinascita del calcio rossoverde dopo il fallimento della Ternana Calcio.
Bandecchi si è rivolto direttamente ai tifosi e a tutti coloro che seguono le vicende del calcio ternano, annunciando che domani rappresenterà un passaggio importante nel percorso che dovrebbe portare alla fusione tra Orvietana Calcio 1910 e Futsal Ternana.
Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, la nuova società dovrebbe assumere il nome di Ternana, anche se resta ancora aperta la discussione sulla denominazione definitiva.
“Domani ci sarà il secondo atto per arrivare a questa fusione tra Orvietana Calcio 1910 e Futsal Ternana”, ha spiegato Bandecchi nel video. “La nuova squadra si chiamerà Ternana, ma sto valutando se chiamarla Ternana 1910, anche in memoria dell’Orvietana che si sta sacrificando per far vivere la Ternana, oppure semplicemente Ternana Calcio 1925”.
Un passaggio che lascia intendere come resti ancora aperta la questione legata al marchio storico rossoverde, attualmente destinato a essere ceduto nell’ambito della procedura fallimentare.
Bandecchi ha poi rivolto una stoccata a chi, nelle ultime settimane, ha criticato il percorso scelto per garantire continuità al calcio cittadino.
“Ho sentito tante chiacchiere e visto tanti gesti sbagliati”, ha affermato il sindaco, prima di lanciare un messaggio netto sul significato dell’operazione in corso.
“Se la Ternana esisterà domani, questo sarà solo grazie a quello che accadrà domani”.
Parole che confermano come le prossime ore possano risultare decisive per il futuro del calcio rossoverde e per la nascita della nuova società destinata a raccogliere l’eredità della Ternana dopo il fallimento.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:42 Bandecchi rilancia: “Domani secondo atto per la fusione. Se la Ternana esisterà sarà grazie a questa operazione” | VIDEO
- 23:28 Ternana Women, trionfo al Memorial Bronzetti-Tobia: rossoverdi prime nel triangolare Under 15
- 19:30 Dalla Polisportiva Ternana al titolo nazionale: Edoardo Bisonni campione d’Italia con il Perugia
- 18:00 Terni Volley Academy riparte da D’Amico: “Voglio una squadra che lotti su ogni pallone”
- 16:30 Marco Pagliari riparte dalla Pro Vercelli: nuova avventura per l’ex rossoverde
- 15:00 Memorial Bronzetti-Tobia, oggi il triangolare Under 15 femminile: in campo Ternana Women, Roma e Lazio
- 13:35 Ternana, Bandecchi attacca la Regione: “Vuole affossare il progetto stadio-clinica”
- 13:30 Stadio-Clinica, Stadium diffida la Regione: “Atto illegittimo e contraddittorio”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, verso la fusione: è tempo degli atti. Ora le delibere delle rispettive assemblee
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fusione tra Ternana e Orvietana Bandecchi: “Di sicuro no venerdì”. Panchina, Serpini e Tisci candidati
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - La nuova Ternana parte da Pettinari
- 21:00 Memorial Bronzetti-Tobia, domani il gran finale al femminile: Ternana Women, Roma e Lazio in campo per il triangolare U15
- 18:00 Lucarelli verso una nuova panchina: il Grosseto accelera, accordo vicino
- 16:30 Ternana Women, avanti con Claudia Ciccotti: rinnovo fino al 2027
- 15:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana su Serpini L'uomo dei miracoli
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, verso la fusione con l’Orvietana. Ma in più di mille firmano per il “no“
- 12:01 Clinica-Stadio, la Regione frena ancora: “Impossibile rilasciare il parere di compatibilità”
- 10:30 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana Fedeli presidente
- 09:00 Lucarelli: "Se la Ternana dovesse chiamarmi farei le mie valutazioni"
- 19:30 Ex Ternana, Pettinari nel mirino della Sambenedettese: pronto un contratto biennale
- 18:00 Ex Ternana, Morlupo verso il ritorno all’Ostiamare: il portiere classe 2005 vicino alla firma
- 16:30 Esseti Basket Terni nella storia: Carli e Cilio raccontano la promozione in Serie B
- 15:00 Canottieri Piediluco, i giovani brillano a Sabaudia: oro all’esordio per Chermaddi e Ricci
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana verso la ripartenza. Si pensa già all’allenatore
- 12:00 Bandecchi attacca la Regione: “Stadium è autonoma, hanno perso tempo. Ora sono in mora”
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - “Serve gente che conosca la D”
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, asta decisiva in ballo la memoria di una squadra
- 20:32 Lazio regina del Memorial Bronzetti-Tobia: battuto il Napoli in una finale spettacolare
- 18:00 Ternana, resta vivo il nome di Tisci: il Potenza lo segue ma la concorrenza aumenta
- 16:30 Esseti Basket Terni nella storia: espugna Sassari e conquista la Serie B Interregionale
- 15:00 Stadio-Clinica, nuovo stop della Regione: autorizzazione sospesa, si riaccende lo scontro con Palazzo Spada
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Liberati sbarrato e abbandonato
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Tutte le mosse delle Fere
- 09:00 Torneo Bronzetti-Tobia, oggi il gran finale: Real Madrid-Lazio e Napoli-Perugia si giocano un posto nell’atto conclusivo
- 18:00 Samb, offerto un biennale a Pettinari
- 16:30 Ternana Women, weekend da protagoniste: Under 15 al Torneo di Eva e Under 11 al Grassroots Festival di Coverciano
- 15:00 Bocce, Terni capitale della raffa: al via il raduno della Nazionale juniores verso gli Europei
- 13:30 Regazzoli-Ternana Women, avanti insieme: “Possiamo regalare grandi soddisfazioni a Terni”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È una Ternana senza certezze. Fedeli in entrata, Felleca più lontano
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana spunta Lucarelli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, ora c'è la fusione
- 23:03 Torneo Internazionale Città di Terni, cresce l’attesa per il gran finale
- 20:09 L'ex Team Manager della Ternana Mattia Stante firma con la Sampdoria
- 18:00 Bandecchi a Oklahoma Podcast: "La Ternana è scomparsa, ora dobbiamo farla rinascere"
- 16:30 Il Collettivo Curva Est rilancia la petizione: raccolta firme oggi al Cospea Village
- 15:00 Esseti Basket Terni, a un passo dalla storia. Pasqualini: “Non andiamo a Sassari per festeggiare, ma per vincere”
- 13:30 Ternana Women, avanti insieme: Camilla Labate rinnova fino al 2027
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È ufficiale: Unicusano ha acquisito l’Orvietana. Verso la fusione con la Ternana-Futsal
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana ora si può partire
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, primo passo fatto
- 23:22 Orvietana, parla Lorenzo Biagioli: “Meglio una decisione dolorosa che il caos”
- 18:00 Dalla Ternana al Foligno: nuova avventura per Di Loreto
- 16:30 Binda: "Ternana fallita ma rischiano altre squadre"
- 16:04 Bandecchi svela il piano Ternana: “Siamo alla fase uno, poi fusione e nuovi soci” | VIDEO
- 14:55 Torneo Internazionale di Terni, si alza il sipario: ecco il programma completo
- 12:27 Dopo le parole di Bandecchi arriva l’accordo: Biagioli ha firmato la cessione | VIDEO
- 12:15 Bandecchi frena: “Non se n’è fatto nulla”. Ma la trattativa Orvietana resta aperta | VIDEO
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Via all’asta per il marchio della Ternana. Fusione, c’è l’appuntamento dal notaio
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Panchina Fere, ipotesi Tisci
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana, trovata l'intesa
- 21:00 Ternana, Tisci ammette: “Con Mammarella c’è un legame forte”
- 18:28 Ternana Calcio, all’asta marchio e attrezzature: base da oltre 126mila euro
- 18:00 Domani si alza il sipario sul Memorial Bronzetti-Tobia
- 16:30 Atletica, pioggia di record: Diomedi e Corsi riscrivono la storia
- 15:00 Dalla Ternana alla Serie A: quanti ex rossoverdi hanno brillato nell’ultima stagione
