Nuova Ternana, il rebus del girone per la Serie D titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.

I derby regionali con il Perugia e il Gubbio, per il momento, restano solamente un ricordo. Ora, infatti, in attesa di poterli rivivere quanto prima, si pensa a quelli con Foligno, Trestina, Pietralunghese e Angelana. Come cambiano gli orizzonti, per la Ternana. La nuova squadra nata dalla fusione tra Orvietana e Ternana calcio a cinque si accinge a chiedere l'iscrizione alla Serie D e si avanzano già le prime ipotesi di come potrà essere il girone nel quale si troverà a giocare. Sono due, al momento, le possibili soluzioni, in attesa che la Lega nazionale dilettanti decida i raggruppamenti per la stagione 2026-2027, cosa che farà all'incirca tra un mese o poco più, cioè tra la fine di luglio e i primi di agosto. La più probabile è quella dell'inserimento in un raggruppamento che confermi il girone E della passata stagione, nel quale militava proprio l'Orvietana, con la presenza delle squadre umbre e di quelle toscane. C'è anche una seconda ipotesi, però, legata a uno spostamento della formazione rossoverde in un girone "tirrenico - adriatico", il girone D, con alcune squadre del Lazio, con le abruzzesi e con le marchigiane. Nel primo caso, quello più probabile, la Lega nazionale dilettanti riconfermerebbe proprio il girone E dello scorso anno, rimpiazzando le squadre retrocesse e quelle neopromosse in Serie C.

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 12:00 / Fonte: Il Messaggero
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture