L’estate dell’#iloverun Athletic Terni sarà scandita dai Campionati Italiani. La società rossoverde si prepara infatti a vivere settimane ricche di appuntamenti con ben sedici atleti qualificati alle principali rassegne nazionali FIDAL e FISPES, confermando la crescita del movimento e la qualità del lavoro svolto a livello tecnico e giovanile.
Il primo appuntamento è fissato per il 27 e 28 giugno a Grosseto, dove andranno in scena i Campionati Italiani Under 18. A rappresentare il club saranno Mattia Rosati e Olivia Sbordoni, entrambi protagonisti di un finale di stagione che ha permesso loro di conquistare il pass per la manifestazione tricolore.
Rosati, al primo anno nella categoria Allievi, ha ottenuto il minimo nei 2000 siepi proprio all’ultima occasione utile, fermando il cronometro a 6’22”16. Sbordoni, invece, sarà impegnata nel lancio del giavellotto dopo aver conquistato anche il limite di qualificazione per i Campionati Italiani Under 20 grazie alla misura di 38,36 metri.
Luglio ricco di appuntamenti tra Under 20, Promesse e settore paralimpico
Il calendario proseguirà il 4 e 5 luglio a Caorle con i Campionati Italiani Under 20, dove l’#iloverun Athletic Terni schiererà una delegazione particolarmente numerosa. Tra gli atleti in gara ci saranno Giulia Colarieti, impegnata negli 800 e nei 1500 metri, Lorenzo Corsi nei 100 e 200 metri, Chiara Critelli sui 200 e 400 metri, Diego D’Inzillo Carranza e Sofia Marcucci nelle siepi, oltre a Olivia Sbordoni nel giavellotto. La società sarà presente anche nella staffetta 4x400 femminile.
Negli stessi giorni, ma a Grosseto, spazio ai Campionati Italiani FISPES con tre portacolori del settore paralimpico: Ange Bertin Poggiani, impegnato nei 200 e 400 metri, insieme a Sandu Nicosur e Mersed Becirovic, entrambi protagonisti nelle prove di peso, disco e giavellotto.
Dal 10 al 12 luglio sarà invece la volta dei Campionati Italiani Promesse di Molfetta, dove gareggeranno Stefan Ambarus nei 400 ostacoli, Riccardo Befani nel salto con l’asta e Sara Diomedi, qualificata sia nei 1500 che nei 5000 metri.
Obiettivo Assoluti
Il mese di luglio si concluderà a Firenze con il Challenge Assoluto del 24 e 25 luglio, dove saranno impegnati Ambarus, Colarieti, Critelli, Diomedi e Simone Mencarelli nel lancio del martello.
Sempre nel capoluogo toscano, il 25 e 26 luglio, andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti. L’#iloverun Athletic Terni può già contare su tre atleti qualificati: Riccardo Befani nel salto con l’asta, Giulia Colarieti negli 800 metri e Sara Diomedi, anch’essa qualificata negli 800.
Un programma fitto di appuntamenti che conferma il ruolo sempre più importante della società ternana nel panorama dell’atletica italiana, con l’obiettivo di portare i propri colori ai massimi livelli nazionali e continuare il percorso di crescita costruito negli ultimi anni.
Altre notizie - Non Solo Calcio
Altre notizie
- 16:30 Coni Umbria, il ternano Fabio Moscatelli sconfitto: Carlo Moscatelli è il nuovo presidente
- 15:00 Estate tricolore per l’#iloverun Athletic Terni: 16 atleti ai Campionati Italiani, si parte da Grosseto
- 13:30 Rassegna Stampa - Messaggero - La nuova Ternana riparte dal passato
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - La Nuova Ternana 1925 «Guardiamo al futuro»
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, i talenti a Tonel
- 09:00 Coni Umbria, è il giorno del voto: derby tra Carlo e Fabio Moscatelli per la presidenza
- 18:00 Amatori Podistica Terni, mezzo secolo di storia: festeggiati i 50 anni del club
- 16:30 “Forza Ternana 1925”: il messaggio di Tonel dopo la nascita del nuovo club rossoverde
- 15:00 Danilo Petrucci sorride: “Mi mancava tornare in sella”
- 13:30 TernanaNews sempre con te: scarica l’App ufficiale e naviga in modo più veloce
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È nata dal notaio la “Nuova Ternana 1925“. Firmata la fusione tra Orvietana e Futsal
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana verso la serie D
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nasce la nuova Ternana
- 21:06 Capuano: "Rizzo interessati solo alla clinica. Futuro? Voglio continuare a giocare"
- 20:10 Bandecchi: “È nata la Nuova Ternana 1925. Ho speso 900 mila euro per ridare la squadra alla città” | VIDEO
- 18:52 Ufficiale: è nata la Nuova Ternana 1925. Stefanelli: “Ripartiamo dalla Serie D”
- 18:00 Canottieri Piediluco, buoni segnali dai Tricolori di Varese: il quattro di coppia Under 17 sfiora il podio dei migliori
- 16:30 Ternana Women, avanti insieme: il capitano Pacioni rinnova fino al 2029
- 15:00 Bandecchi: “Oggi nasce la Ternana 1925. Giocherà al Liberati, non c’è alcun dubbio”
- 14:15 Liberati: partito l’intervento di manutenzione affidato da Stadium | VIDEO
- 13:30 Ternana Rugby Club, festa di fine stagione e sguardo al futuro: a luglio la tournée in Argentina
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Fusione Ternana Futsal-Orvietana, oggi le firme. Intanto Fedeli è pronto a prendere il timone
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana: oggi la nascita
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, oggi il via alla fusione
- 22:30 Cardona a RenoirTV: "Non sono capofila di cordate" | VIDEO
- 21:00 Domani nascerà la “Nuova Ternana 1925”
- 19:30 Da Terni a Bologna, Morrone rinnova fino al 2028: l’ex tecnico rossoverde premiato dopo la stagione dei record
- 18:00 Ferrante verso il Barletta? Romano: “Accordo verbale di massima, dovrebbe essere con noi”
- 16:30 CLT Volley, tre talenti umbri al Trofeo delle Regioni: Abbruzzese, Santini e Cavalletti protagonisti a Catania
- 15:00 Ternana Women, avanti con Adriana Gomes: rinnovo fino al 2027 per l’attaccante portoghese
- 13:30 Terni Volley Academy, arriva il ripescaggio: i Dragoni giocheranno ancora in Serie A3
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - «Nuovo “Liberati“, progetto irreversibile». Intanto ripartono le attività di manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana tempo scaduto
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in serie D. L'ultima parola a Malagò
- 19:30 Curva Est, raccolte 2.030 firme contro la fusione: “La battaglia continua”
- 17:58 Leonardi verso la conferma a Catania, Grella: “Dovrà dimostrare ogni giorno quanto tiene a quella maglia”
- 15:00 Storica Happy Village Terni: conquista lo scudetto del padel e riscrive la storia italiana
- 13:30 Dalla storica salvezza della Ternana al vertice del Milan
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Liberati nel degrado torna la manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - «La mia sarà la Ternana 1925» L’annuncio di Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Nuova Ternana è pronta a nascere”
- 19:30 Nuova Ternana, non basta la fusione: ora il Progetto Fenice passa al vaglio della FIGC
- 18:00 Ternana, giovedì il giorno della fusione: il “Progetto Fenice” entra nella fase decisiva
- 16:30 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,58% dei voti
- 15:43 Liberati, Stadium accelera: affidata la manutenzione del campo, ripristinate le utenze
- 15:22 Bandecchi annuncia: “Questa settimana nascerà la Nuova Ternana 1925” | VIDEO
- 15:00 Archilei sul podio ai Giochi Panamericani: bronzo a squadre per l’atleta del Circolo Scherma Terni
- 13:30 Isabella Cardone nel Comitato di Garanzia per il futuro del Bari
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il bivio del nuovo campionato
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in cantiere. Vallocchia obiettivo numero 1
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - La “nuova“ Ternana e i suoi fedelissimi. Capuano, Pettinari e Proietti: aria di conferma
- 19:30 La nuova Ternana guarda agli impianti: dal vivaio al sogno del centro sportivo di Gabelletta
- 18:00 Ternana-Orvietana, nessuno sarà lasciato indietro: Mammarella chiama a raccolta i giovani
- 16:30 Circolo Scherma Terni, cinque atleti ai Mondiali Master: la città sale in pedana a Tbilisi
- 15:00 Ex rossoverde, Giuseppe Ferazzoli riparte da Palermo: sarà il nuovo allenatore dell’Athletic Club
- 13:30 Marco Negri ricorda la Ternana: “Ad Acireale ci accolsero con delle galline. E Cangini ne calciò una”
- 12:00 Lo choc del fallimento e la tifoseria divisa. Ma il fuoco delle Fere brucia sotto la cenere
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana strade separate
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere-Lucarelli, la pista è calda
- 23:18 Nuova Ternana, settore giovanile: si riparte | VIDEO
- 18:00 Lucarelli ricorda Protti: “Cri, sono arrivato”. Il toccante messaggio dell’ex tecnico della Ternana
- 16:30 Ex Ternana, Tommaso Onesti riparte dall’Angelana: il capitano campione d’Italia Under 17 pronto alla nuova sfida
- 15:00 Ex Ternana, Del Grosso premiato come miglior allenatore dell’Eccellenza Abruzzo
- 13:30 Terni accoglie il Trofeo Pinocchio: al via la festa nazionale del tiro con l’arco giovanile
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, Fedeli alla linea
