Che strana prima settimana di lavoro è stata per la Ternana. Nessuno si sarebbe immaginato che al ritorno della vacanze di Natale i rossoverdi avrebbero dovuto fare i conti con il Covid-19. Un avversario che per tutta la passata stagione hanno saputo annientare con grande maestria ma che, tra la fine del vecchio anno e l’inizio di questo 2022 ha fatto la sua prima prepotente comparsa.

Abbiamo raggiunti il picco dei 17 positivi all’interno del gruppo squadra con ben 13 giocatori. Un numero molto elevato che, per fortuna è andato a ridimensionarsi con il passare dei giorni tant’è che dall’ultimo report i positivi sono scesi a quota 11.

Però l’arrivo del Covid ha inevitabilmente scompaginato i piani di lavoro di Cristiano Lucarelli e del suo staff che hanno dovuto fare buon viso a cattiva sorte un po’ come accade ormai da due campionati a tutti gli altri allenatori.

E così il periodo dell’anno che sarebbe dovuto servire per ricaricare le pile, mettere nelle gambe nuove energie e anche rodare alcuni meccanismi non ancora perfetti è passato in cavalleria con tanti “se” e “ma” e pochissime certezze.

Una però c’è ad oggi. Il campionato di Serie B riprenderà venerdì 14 proprio dal “Liberati” di Terni con il match della 19esima giornata di campionato tra la Ternana e l’Ascoli, partita valida per l’ultima di andata.

Che Ternana sarà quella che vedremo in campo? Difficile dirlo anche perché ad oggi non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte del club su chi sono i giocatori positivi e di conseguenza su chi invece è negativo. Per tirare le somme bisognerà attendere come sempre la conferenza stampa di Lucarelli alla vigilia.

Una cosa però è certa, quella che si chiude oggi è stata la settimana più difficile che ha dovuto affrontare l’allenatore livornese da quando si è seduto sulla panchina della Ternana. Nella speranza che, i prossimi sette giorni possano essere in crescendo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print