Lo sguardo è già rivolto alla prossima tappa. Dopo il pareggio sul campo del Como Women, in casa Ternana Women si pensa già alla sfida contro il Sassuolo, in programma domenica al Moreno Gubbiotti. Uno scontro diretto che può pesare molto nella corsa salvezza, come sottolineato anche da Claudia Ciccotti nel post partita.
“Partita molto importante a casa nostra dove costruiamo, stiamo costruendo la nostra salvezza, quindi sarà fondamentale far valere il terreno di gioco a cui noi siamo abituati, le altre squadre no. È uno scontro salvezza, quindi contro una squadra che si gioca come noi molto, ma sarà importante continuare su quello che stiamo facendo per portare a casa altri punti importanti”.
Un punto pesante a Como
La centrocampista rossoverde ha poi analizzato lo 0-0 ottenuto a Seregno, un risultato che permette alla Ternana di muovere ancora la classifica in un momento delicato della stagione.
“Non è mai facile venire a giocare qui e in trasferta su un campo d’erba a cui noi non siamo molto abituate, visto che il nostro è di un’altra tipologia. Però penso che abbiamo fatto una buona prestazione e l’importante era non perdere e soprattutto guadagnare qualche punticino fondamentale per costruire ancor di più la nostra strada verso la salvezza”.
Continuità e crescita
Con quello contro il Como, salgono a tre i risultati utili consecutivi per la squadra di Mauro Ardizzone, un segnale di crescita evidente anche secondo Ciccotti.
“Non è mai facile ritornare dopo una pausa: hai il tempo per lavorare di più e recuperare, però il ritmo partita lo perdi un pochino. È stato fondamentale riprendere da dove ci eravamo lasciati, continuare a fare punti, a non perdere e quindi continuare a migliorare e andare avanti”.
MVP ma prima la squadra
Per Ciccotti è arrivato anche il riconoscimento individuale come MVP del match, ma la centrocampista ha voluto mettere al primo posto il risultato di squadra.
“Fa sempre piacere ricevere premi individuali, ma la cosa importante è il risultato della squadra. Cerco di dare il meglio di me per aiutare il gruppo e se arrivano anche riconoscimenti personali è ancora meglio, ma conta soprattutto la squadra”.
Ora testa al Sassuolo. La Ternana Women si gioca una fetta importante della stagione davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e avvicinarsi sempre di più alla salvezza.
Altre notizie - Ternana Women
Altre notizie
- 16:00 Terni Volley, sfuma la salvezza diretta: Galatone vince 3-1, ora playout decisivi
- 16:00 Ternana-Sambenedettese: ecco l’arbitro del match
- 15:00 Ternana Women, Ciccotti guarda al Sassuolo: “In casa costruiamo la salvezza”
- 14:00 Fiducia confermata a Defendi: la squadra risponde con un punto dopo tre ko
- 13:00 Touch rugby, successo per il Trofeo del Thyrus: a Borgo Rivo vince L’Aquila
- 12:00 Rassegna stampa - GdS - La Ternana licenzia Liverani, il Catania ha scelto Viali
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esonerato Fabio Liverani. Alla guida delle Fere, per ora, c’è Fazio
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, Rizzo silura Liverani
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Liverani esonerato La Ternana affida la panchina a Fazio
- 22:38 Missione compiuta: l'ex Ternana Gallo riporta in Serie B il Vicenza
- 20:00 Giornate decisive: Terni FC vince in trasferta, Olympia e Narnese raccolgono un punto ciascuna
- 20:00 Ternana, Borrello e i ragazzi dell'Under17 per la prima di Fazio
- 19:00 SONDAGGIO - Sei d’accordo con la decisione della società di esonerare Liverani?
- 18:00 Ternana, il film del primo allenamento di Lito Fazio | VIDEO
- 17:00 Terni si stringe attorno a Ornella Di Donato: cena benefica a Collescipoli per sostenere le cure
- 16:00 Ardizzone dopo Como-Ternana Women: “Punto importantissimo. Difese solide, continuiamo a lavorare”
- 14:30 TNRIVIVI - È finito il primo allenamento di Fazio: la diretta dal Liberati
- 14:14 Ternana, Liverani lascia il "Liberati" dopo l'esonero | VIDEO
- 14:06 Clamoroso a Catania: esonerato Mimmo Toscano
- 14:00 Verso Ternana-Sambenedettese, con Fazio anche il vice Pacilli e il cambio di allenatore fa chiudere le porte
- 13:00 Finisce il Liverani bis, rimane la storia
- 12:20 Liverani, il contesto e le prossime scelte
- 12:01 UFFICIALE - Ternana, esonerato Liverani al suo posto c'è Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sicomplicalaposizionediLiverani
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, il bivio svolta o declino
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, perdere così fa male
- 20:00 Samb, squadra contestata dai tifosi dopo il ko con il Campobasso
- 19:00 Dubickas ingenuo: primo rosso in carriera per l'attaccante lituano
- 18:00 Ternana Women, punto pesante a Seregno: 0-0 contro il Como e terzo risultato utile consecutivo
- 17:00 Serie C, Girone B: vince l'Ascoli, Arezzo fermato dal Perugia, campionato riaperto
- 15:53 Ternana: Liverani in discussione, ore di riflessione per la proprietà
- 15:00 Ternana, domani seduta pomeridiana a porte aperte
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ternana: Vallocchia combattivo, Dubickas nervoso
- 13:00 Rassegna stampa - Vis Pesaro-Ternana 1-0, la pagella delle Fere
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Per la Ternana brutta sconfitta a Pesaro
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, una sconfitta che brucia
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, ancora una sbandata
- 09:00 TNLE 5 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA VIS PESARO-TERNANA 1-0
- 22:20 Terni si mobilita per Ornella: una cena solidale per sostenere la sua battaglia
- 21:41 Vis Pesaro-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 21:00 Ternana ancora ko, Liverani: "La partita di venerdì diventa cruciale"
- 20:17 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "La squadra ha dato tutto. Rigore? Era netto"
- 19:58 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Di Paola: "Ternana grande squadra, abbiamo tirato fuori il nostro carattere"
- 19:51 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "Approccio sbagliato, manchiamo sempre negli ultimi metri"
- 19:42 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Stellone: "Vittoria immeritata, la Ternana meritava di più"
- 19:35 TNLa Ternana perde ancora: occhio ai playoff
- 19:27 TNLE PAGELLE di Vis Pesaro-Ternana 1-0
- 17:01 TNRIVIVI - VIS PESARO-TERNANA 1-0: la decide Di Paola, seconda sconfitta consecutiva per le Fere
- 16:40 VIS PESARO-TERNANA, le formazioni ufficiali
- 16:00 Conad Pala Terni Volley, ultima chiamata per la salvezza: a Galatone uno spareggio che vale la stagione
- 15:00 Ex rossoverde, Dugandzic riparte dalla Bulgaria: ha firmato con il Levski Sofia
- 14:00 Ternana Women, Ardizzone verso il Como: “Sono molto soddisfatto. Mi aspetto una squadra forte e combattiva”
- 13:00 Vis Pesaro-Ternana: dove vedere la partita
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Liverani: «Restiamo concentrati»
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, a Pesaro per il quarto posto
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - “Fere, ecco la stretta decisiva”
- 09:00 TNVis Pesaro-Ternana: le probabili formazioni
- 22:00 Liverani sulla Vis Pesaro: "Squadra esperta, tutte le partite ora sono decisive"
- 21:00 Schroffenegger: “Il calcio femminile è cambiato”. Domenica Como-Ternana, per lei sarà la prima da ex
- 20:00 Serie C girone B, la giornata: la Ternana a Pesaro, big match Arezzo-Ascoli
- 19:00 Ternana a Pesaro, cosa dicono i precedenti al Benelli
- 18:00 TNTernana, a Pesaro per ripartire: Liverani cerca la prima vittoria contro Stellone
- 16:00 Ex in campo: i protagonisti familiari di Vis Pesaro-Ternana
- 15:00 Vis Pesaro-Ternana, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 14:36 Vis Pesaro-Ternana, Garetto fuori dai convocati di Liverani


