Tre vittorie consecutive per la Ternana che non vuole fermarsi e punta ad ottenere i tre punti anche con il Campobasso. Fabio Liverani ha presentato in conferenza stampa l'impegno di domani pomeriggio delle Fere al Liberati: "Sarà una partita complicata, hanno cambiato modulo passando al 352, con Bifulco che svaria di più ma gioca vicino alla porta. Hanno messo dentro Agazzi giocatore esperto, Salines anche lui molto esperto. Non concedono molto, hanno i nostri stessi punti. E' una partita complicata, a differenza delle altre è un anticipo di playoff. Inizia un trittico importante, bisogna giocare con molta attenzione. Sarà una partita molto equilibrata. E' uno dei bivi della stagione. Se vinci fai il massimo e hai solo vantaggi, ma non è facile vincere. La squadra è allenata bene, conosco l'allenatore con il quale ho passato tanti anni insieme. E' molto intelligente, preparerà la partita anche sugli spunti di quelle fatte. Si giocherà molto sull'episodio e sulle disattenzioni".
Loro giocano molto bene sulle ripartenze e la Ternana va un po' in sofferenza: "Quando ci sono giocatori veloci dall'altra parte e tu fai la partita nella metà campo avversaria si rischia qualcosa, si lascia agli altri uno spazio molto ampio. Quando concediamo più palleggio agli altri concediamo meno ripartenze. Dobbiamo essere equilibrati, questo fa la differenza. Se hai attenzione soffri meno, se cali di attenzione allora può diventare un grande pericolo. Sta sempre nell'atteggiamento dei miei giocatori. Non tolgo nulla agli avversari, ma i miei ragazzi sono l'ago della bilancia".
Tre vittorie consecutive, sta cambiando qualcosa nella squadra? "Sicuramente siamo in un buon momento psicofisico e aiuta. Però potrebbe creare anche l'esaltazione che porta poi a fare un botto più grande. La difficoltà è alta, è uno scontro diretto, contro una squadra che viene da diversi risultati positivi. Dobbiamo portare rispetto ma senza cali di attenzione. E' un esame complicato e difficile che vogliamo superare a pieni voti. Trovare un po' più di presenza allo stadio può essere utile per i ragazzi".
Era difficile ripetere la stagione scorsa: "Sono orgoglioso di quanto fatto dalla squadra e dal mio staff. Non contano solo i giocatori, sono importanti anche le componenti extra campo. Non è stata una stagione libera sotto questo aspetto, ma non ci siamo mai pianti addosso. Abbiamo superato momenti difficili e negativi. Sono orgoglioso che lo abbiamo fatto solo con il NOI, mai con l'IO. Non è mai esistito. Se parliamo di uno scontro diretto per il quarto posto dobbiamo essere orgoglioso dei ragazzi e io lo sono".
Chi è indisponibile? Come sta Aramu? "E' out solo Capuano. Aramu ha fatto un'altra buon settimana, prosegue bene e senza intoppi, a breve ricomincerà ad avere il suo minutaggio perché se lo sta meritando".
Mercoledì di riposo perché la squadra era affaticata? "No, era programmato. Il riposo fa parte di un carico e scarico della squadra. Da giovedì il gruppo si è riunito".
Squadra che vince non si cambia? "Non è detto, qualcosa si può sempre cambiare. La concorrenza è alta, chi è dietro dev'essere pronto a scavalcare. Qualcosa si può cambiare ma non tantissimo".
Sono finite le situazioni extra campo? "Ad oggi si, domani non lo so. Non ci manca nulla, la squadra è serena sotto questo aspetto. Il futuro è difficile per chi sta in A figuriamoci per la Lega Pro. I progetti a lungo termine sono difficili per tutti, ma in questo momento stiamo bene".
Sarà una partita diversa rispetto l'andata? "Loro sono diversi. Il campo di Campobasso è perfetto per giocare a calcio, ci ha aiutato. Possiamo prendere qualche spunto da quella partita, è possibile ripetere una prestazione come quella dell'andata anche se è un momento diverso del campionato".
Si parla di una riforma del campionato di C: "La riduzione delle squadre potrebbe essere semplice, si parte da 60 e chi fallisce non può essere ripescata. Ogni anno spariscono delle squadre, in tre anni hai finito. Questo tipo di riforma può mettere d'accordo tutti. Quando una società fallisce si diminuiscono le squadre che partecipano al campionato".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Sambenedettese, ufficiali Maspero e Semprini: rinforzi per mediana e attacco
- 15:00 Domenica di sosta in Eccellenza: il punto sulle ternane
- 14:02 RIVIVI IL LIVE - Ternana-Campobasso, Liverani: "Sarà una partita molto complicata"
- 13:00 Ternana Women, conclusa la prima settimana senza Serie A
- 12:00 Terni capitale del tennistavolo: al PalaTennistavolo De Santis i Campionati Italiani Under 21 e Under 19
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ecco due settimane di “fuoco“
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, col Campobasso Pettinari arma in più
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, quarto posto da blindare
- 19:00 Compleanni rossoverdi - Tanti auguri Mattia!
- 18:00 Sambenedettese, colpo Maspero: affare chiuso per il centrocampista della Pro Sesto
- 17:00 Arezzo-Ternana, trasferta vietata ai residenti in provincia di Terni
- 16:00 Ternana Calcio vicina a Watamu: donati kit sportivi ai bambini del Kenya
- 15:00 Atletica paralimpica, weekend da record ad Ancona: Poggiani firma due primati italiani
- 14:00 Il fattore Liberati: precedenti favorevoli per Ternana-Campobasso
- 13:00 TNDalle critiche ai gol: così Orellana e Pettinari hanno conquistato la Ternana
- 12:00 Conad Pala Terni Volley, sfida salvezza contro Modica: al Pala Terni una gara che vale la stagione
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana-Campobasso: il derby di Maestripieri «La posta è alta, vorrei vincessero entrambe»
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, volata playoff un'altra prova clou
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ora la Ternana tipo è fatta
- 19:00 "Angeli di Kospea": sabato l'inaugurazione del campetto
- 18:00 Campobasso, Figliomeni: “Il quarto posto è una soddisfazione. La forza è nella programmazione”
- 17:00 Pontedera, Tega suona la carica: “Siamo custodi di una passione. Uniti fino alla fine”
- 16:00 Touch Football a Terni: la Thyrus ospita la tappa di campionato al “Virgilio Maroso”
- 15:00 TNTernana, ritmo da vertice: nelle ultime cinque solo l’Ascoli ha fatto meglio
- 14:00 Ternana, weekend in chiaroscuro per le Under nazionali: vince solo l’Under 15
- 13:00 Terni, nasce il tavolo permanente per lo sport: Comune, CONI e CIP uniti per rilanciare impianti ed eventi
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, operazione-Campobasso
- 11:00 Ternana-Campobasso, al via la prevendita: info, prezzi e orari dei botteghini
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, la rinascita di Angelo Ndrecka
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, Liverani alza lo scudo
- 20:00 La corsa della Narnese si chiude: il K-Sport Montecchio Gallo va avanti
- 19:00 Athletic Terni protagonista tra Selinunte e Ancona: Juniores quarte d’Italia, Sozio terza alla Coppa Sportissimo
- 18:00 Sambenedettese, nuovo corso in dirigenza: Andrea Mussi è il nuovo direttore sportivo
- 17:00 Vis Pesaro, colpo in prospettiva: ufficiale l’arrivo di Manuel Pisano
- 16:00 Ternana, operazione fuga per il quarto posto: al Liberati arriva il Campobasso
- 15:00 Ternana, Orellana nella Top 11 di TMW: prestazione da protagonista e applausi del Liberati
- 14:00 Verso Ternana-Campobasso, Bifulco avverte: “Sarà un passaggio importante della stagione”
- 13:00 Ternana Women, festa e inclusione contro la Juventus: insieme a Umbria4Deaf per un calcio senza barriere
- 12:00 Narnese, serve un’impresa contro la K Sport Montecchio per continuare a sognare in Coppa Italia
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, terzo trionfo di fila
- 10:00 Rassegna stampa - il Messaggero - Fere, volata playoff rossoverdi in corsa
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Gol e 3 punti, Ndrecka da favola
- 20:00 Liverani: "Quarto posto raggiunto? Venderemo cara la pelle per conquistarlo"
- 19:00 Ndreçka esplode di gioia sui social dopo il primo centro
- 18:00 Terni dice addio a Enrico Valentini, il fotografo che ha raccontato un’epoca
- 17:00 TuttoC - Top & Flop di Ternana-Forlì: Vallocchia architetto, Kerrigan rimandato
- 16:00 Ternana Women, Giada Pellegrino Cimò decisiva contro la Juventus: gol, rigore e secondo MVP | VIDEO
- 15:00 Ternana-Forlì 2-1, la conferenza stampa di Liverani e Ndrecka | VIDEO
- 14:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Forlì
- 13:00 Rassegna stampa - Ternana-Forlì 2-1, la pagella della Ternana
- 12:00 Rassegna stampa - GdS - Ternana, la vittoria vale il quarto posto. Il Forlì si arrende
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, vittoriaequartoposto
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - La Ternana serve il tris
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana mette la terza e scatta
- 23:27 Ternana-Forlì 2-1, Ndreçka: "Felice per il gol, è servito per vincere"
- 23:06 Ternana-Forlì 2-1, Liverani: "Grande gruppo, lotteremo fino alla fine"
- 22:56 Ternana, missione quarto posto compiuta
- 22:45 Ternana-Forlì 2-1, Miramari: "Noi troppo leziosi, la Ternana non ha dominato"
- 22:42 Ternana-Forlì 2-1, le pagelle: Ndrecka prima gioia, Pettinari punto fermo. Vallocchia da urlo
- 22:38 Ternana-Forlì 2-1, Liverani: "Bene vincere anche soffrendo"
- 22:34 Ternana-Forlì 2-1, Miramari: "Meritavamo qualcosa in più"
- 22:26 RIVIVI - TERNANA-FORLÌ 2-1, le Fere volano in quarta posizione
- 21:47 La Nord ricorda Lorenzo 'Dino' Marzioni: "Terni non ti dimenticherà"
- 19:47 TERNANA-FORLÌ, le formazioni ufficiali
- 19:00 Ternana-Forlì, Bruno Martella premiato per le 400 presenze tra i professionisti


