Marino Defendi fa incetta di premi. D'altronde il suo gol, quasi allo scadere, ha regalato la vittoria della Ternana nel match casalingo contro il Bari per 2-1. A questo punto però andiamo a vedere quelle che sono state le scelte della redazione di TuttoC.
Il sistema di gioco è il 3-3-4
PORTIERE
Raffaele Di Gennaro (Catanzaro): nella prima frazione di gioco è spettatore della gara. Nella ripresa, dopo il vantaggio firmato Carlini, blinda la porta con almeno tre interventi decisivi.
DIFENSORI
Marino Defendi (Ternana): il gol del difensore forse dà la spallata definitiva al campionato. Il successo rossoverde sul Bari, arrivato in extremis, con un tiro al volo da cineteca, può valere la promozione
Salim Diakitè (Teramo): in grande crescita questo ragazzo, che avrà un futuro in categorie superiori. Guida il reparto arretrato con personalità e grinta, concedendo poco e nulla agli attaccanti del Catania.
Luigi Silvestri (Avellino): prova di livello del centrale biancoverde, neutralizza Starita e compagni, controllando la propria zona di competenza e spesso impostando l'azione di ripartenza con qualità.
CENTROCAMPISTI
Rosario Bucolo (Potenza): quanto corre il centrocampista rossoblu. Macina i chilometri e gestiste decine di palloni, sempre con intelligenza, innescando la manovra dei lucani con idee e criterio.
Mohamed Laaribi (Vibonese): una presenza costante nel centrocampo di mister Roselli. Disputa da mezz'ala un'ottima gara, sempre protagonista delle azioni dei calabresi.
Eyob Zambataro (Monopoli): un Monopoli in difficoltà aveva bisogno di una prova oltre il massimo per conquistare punti. Zambataro ne è l'emblema: non risparmia una goccia di sudore, spazia cambiando almeno tre ruoli e segna la rete del pareggio in pieno recupero.
ATTACCANTI
Alessandro Marotta (Juve Stabia): stende la Turris con una tripletta, portandosi il pallone a casa. Rigore, tap-in e acrobazia, un gran pomeriggio per Marotta e per le Vespe.
Ibourahima Balde (Foggia): viene lanciato titolare al posto dell'infortunato Curcio e non tradisce la fiducia di mister Marchionni. Segna un gran gol che vale tre punti, non risparmiando per tutta la gara corsa e sacrificio.
Daniele Rocco (Bisceglie): tre punti preziosissimi per i nerazzurri firmati dall'attaccante classe '90. Freddo nell'occasione da rete, sempre nel vivo dell'azione e prodigo nel pressing e nel ripiegare per difendere il vantaggio.
Roberto Floriano (Palermo): una gara complicata e determinante per i rosanero, risolta dalla zampata di Floriano, che trascina i siciliani con grinta a un successo che serviva con il pane.
ALLENATORE
Giuseppe Scienza (Monopoli): non era facile tenere compatto e sul pezzo il gruppo con praticamente mezza rosa fuori dai giochi. Il Gabbiano gioca contro l'Avellino un match stoico, di grande sacrificio, lottando su ogni palla nel tentativo, riuscito, di tenere aperto il match e colpire al momento giusto. Un pareggio che vale una vittoria o forse anche di più, ottenuto con l'ardore trasmesso da mister Scienza ai suoi ragazzi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Nola, esonerato Giampà: l’ex Ternana lascia la panchina in Serie D
- 14:00 Ternana-Sambenedettese, via alla prevendita: prezzi, orari e info utili
- 13:00 Pontedera, caos dopo la gara col Guidonia: giocatori costretti a consegnare le maglie ai tifosi
- 12:00 Circolo Scherma Terni, impresa a Piacenza: sciabola maschile promossa, donne salve in A2
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, alta tensione via anche Foresti
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, salta anche Diego Foresti. Tre giornate di stop per Dubickas
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, via anche Foresti
- 21:00 Rivoluzione totale, e ora che succede?
- 20:30 Dal trionfo al presente: Fazio e una rosa che non ha mai lasciato il calcio
- 20:00 Ternana: esonerato Foresti
- 19:00 Ternana, tre giornate a Dubickas: salta Samb, Juve Next Gen e Guidonia. Derby a rischio?
- 18:00 TNTernana, Fazio è il mister numero 110: una storia che torna a casa
- 17:00 Terni Volley, sfuma la salvezza diretta: Galatone vince 3-1, ora playout decisivi
- 16:00 Ternana-Sambenedettese: ecco l’arbitro del match
- 15:00 Ternana Women, Ciccotti guarda al Sassuolo: “In casa costruiamo la salvezza”
- 14:00 Fiducia confermata a Defendi: la squadra risponde con un punto dopo tre ko
- 13:00 Touch rugby, successo per il Trofeo del Thyrus: a Borgo Rivo vince L’Aquila
- 12:00 Rassegna stampa - GdS - La Ternana licenzia Liverani, il Catania ha scelto Viali
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esonerato Fabio Liverani. Alla guida delle Fere, per ora, c’è Fazio
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, Rizzo silura Liverani
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Liverani esonerato La Ternana affida la panchina a Fazio
- 22:38 Missione compiuta: l'ex Ternana Gallo riporta in Serie B il Vicenza
- 20:00 Giornate decisive: Terni FC vince in trasferta, Olympia e Narnese raccolgono un punto ciascuna
- 20:00 Ternana, Borrello e i ragazzi dell'Under17 per la prima di Fazio
- 19:00 SONDAGGIO - Sei d’accordo con la decisione della società di esonerare Liverani?
- 18:00 Ternana, il film del primo allenamento di Lito Fazio | VIDEO
- 17:00 Terni si stringe attorno a Ornella Di Donato: cena benefica a Collescipoli per sostenere le cure
- 16:00 Ardizzone dopo Como-Ternana Women: “Punto importantissimo. Difese solide, continuiamo a lavorare”
- 14:30 TNRIVIVI - È finito il primo allenamento di Fazio: la diretta dal Liberati
- 14:14 Ternana, Liverani lascia il "Liberati" dopo l'esonero | VIDEO
- 14:06 Clamoroso a Catania: esonerato Mimmo Toscano
- 14:00 Verso Ternana-Sambenedettese, con Fazio anche il vice Pacilli e il cambio di allenatore fa chiudere le porte
- 13:00 Finisce il Liverani bis, rimane la storia
- 12:20 Liverani, il contesto e le prossime scelte
- 12:01 UFFICIALE - Ternana, esonerato Liverani al suo posto c'è Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sicomplicalaposizionediLiverani
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, il bivio svolta o declino
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, perdere così fa male
- 20:00 Samb, squadra contestata dai tifosi dopo il ko con il Campobasso
- 19:00 Dubickas ingenuo: primo rosso in carriera per l'attaccante lituano
- 18:00 Ternana Women, punto pesante a Seregno: 0-0 contro il Como e terzo risultato utile consecutivo
- 17:00 Serie C, Girone B: vince l'Ascoli, Arezzo fermato dal Perugia, campionato riaperto
- 15:53 Ternana: Liverani in discussione, ore di riflessione per la proprietà
- 15:00 Ternana, domani seduta pomeridiana a porte aperte
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ternana: Vallocchia combattivo, Dubickas nervoso
- 13:00 Rassegna stampa - Vis Pesaro-Ternana 1-0, la pagella delle Fere
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Per la Ternana brutta sconfitta a Pesaro
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, una sconfitta che brucia
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, ancora una sbandata
- 09:00 TNLE 5 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA VIS PESARO-TERNANA 1-0
- 22:20 Terni si mobilita per Ornella: una cena solidale per sostenere la sua battaglia
- 21:41 Vis Pesaro-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 21:00 Ternana ancora ko, Liverani: "La partita di venerdì diventa cruciale"
- 20:17 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "La squadra ha dato tutto. Rigore? Era netto"
- 19:58 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Di Paola: "Ternana grande squadra, abbiamo tirato fuori il nostro carattere"
- 19:51 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "Approccio sbagliato, manchiamo sempre negli ultimi metri"
- 19:42 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Stellone: "Vittoria immeritata, la Ternana meritava di più"
- 19:35 TNLa Ternana perde ancora: occhio ai playoff
- 19:27 TNLE PAGELLE di Vis Pesaro-Ternana 1-0
- 17:01 TNRIVIVI - VIS PESARO-TERNANA 1-0: la decide Di Paola, seconda sconfitta consecutiva per le Fere
- 16:40 VIS PESARO-TERNANA, le formazioni ufficiali
- 16:00 Conad Pala Terni Volley, ultima chiamata per la salvezza: a Galatone uno spareggio che vale la stagione
- 15:00 Ex rossoverde, Dugandzic riparte dalla Bulgaria: ha firmato con il Levski Sofia
- 14:00 Ternana Women, Ardizzone verso il Como: “Sono molto soddisfatto. Mi aspetto una squadra forte e combattiva”
- 13:00 Vis Pesaro-Ternana: dove vedere la partita


