IANNARILLI 6 anche se il Teramo, soprattutto nel finale, mette pressione alla Ternana il portiere rossoverde di fatto non è mai impegnato. Ordinaria amministrazione, senza grandi patemi
FAZIO 6 ci aspettavamo che con il forfait di Hristov toccasse a lui giocare da centrale: mantiene invece la sua posizione di terzino destro. E come al solito interpreta bene il suo ruolo: senza accelerazioni e senza sbavature. Nel secondo tempo la fascia sul braccio
GASPARETTO 6 obiettivamente gli attaccanti del Teramo non sono mai pericolosi, c’è da tenere la posizione, tenere gli avversari lontani, guidare Lopez nell’inedito ruolo di centrale e non commettere errori. Missione compiuta.
LOPEZ 6 a sorpresa difensore centrale: interpreta bene il ruolo, forse meglio che alcune sue ultime prestazioni come terzino sinistro. Senza troppi fronzoli, difficilmente fuori posto. Unica sbavatura: la palla persa che poi costringe Fazio al fallo (da cui poi nasce il gol dell’1-1)
GIRAUDO 6,5 grande continuità sulla fascia sinistra, grande corsa, buona proposizione. Una spinta continua, a volte anche poco precisa, ma comunque efficace. Che fosse più che utile alla causa l’avevamo già capito, abbiamo semplicemente avuto una conferma
DEFENDI 5,5 dei centrocampisti, nel primo tempo, quello meno in forma. Probabilmente acciaccato (aveva una vistosa fasciatura alla coscia), viene sostituito fra primo e secondo tempo
(dal 1’ st CALLEGARI 6 senza acuti, ma senza errori. Gestisce le operazioni nella maniera più semplice, senza inventarsi nulla, senza rischiare la giocata, favorendo il giro palla)
ALTOBELLI 6,5 a sprazzi, ma quando si accende la sua fisicità e i suoi tempi di inserimento dimostrano che tipo di giocatore potrebbe essere ed ancora non è stato. Soprattutto nella fase iniziale della partita e nella fase finale si fa vedere eccome. Per il resto gestisce
POBEGA 7,5 e pensare che non doveva giocare, se Hristov non avesse dato forfait all’ultimo minuto. Ha marchiato la partita con gol e assist, risultando decisamente il migliore in campo. Ma ha condito la sua prestazione con tanta corsa, un altro gol sbagliato, tempi di inserimento corretti, palloni interessanti in avanti. Si confermasse non ci sarebbe bisogno di nulla in mezzo (recuperati gli altri)
FREDIANI 7 ancora una volta a segno: si conferma uno dei più in forma dei rossoverdi. Parte alla grande con un paio di conclusioni che chiamano alla parata Lewandovski. Poi realizza un gol facile facile ma non si ferma. Continua a dar fastidio sulla sua fascia, cercando dialogo con tutti. E’ al quarto gol in campionato: vicecapocannoniere… (dal 34’ st FURLAN sv)
MARILUNGO 5,5 a sbattere si sbatte, ma in questo periodo non gliene riesce una. I suoi tiri sono sempre deviati o smorzati da qualche avversario, i palloni gli sfuggono per qualche centimetro. Marilungo continua a cercare il gol e i suoi compagni, ma è decisamente un momento no. Finché la Ternana vince può anche prendersi il suo tempo: il problema è che i rossoverdi dipendono (anche) da lui (dal 38’ st VANTAGGIATO sv)
BIFULCO 6 se qualche accelerata l’abbiamo vista (e ha fatto ammonire anche un avversario) non abbiamo visto il Bifulco devastante dell’ultimo periodo. E’ nel vivo dell’azione, molto spesso, ma non riesce però a essere incisivo (sul tabellino). Rimane sempre un pericolo per gli avversari: quando prende il pallone non sai mai come va a finire. (dal 38’ st BUTIC sv si vede che ha voglia di mettersi in mostra: forse troppo egoista)
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:00 Verso Ternana-Sambenedettese, Boscaglia avverte: “Serve personalità, niente alibi”
- 14:00 Fazio, una vita in rossoverde: dalla promozione con Toscano alla panchina del Liberati
- 13:00 Ternana-Sambenedettese, dove vedere il match: tv, streaming e diretta live
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, al Liberati arriva la Sambenedettese. Fazio: «Ho la stessa carica che avevo nel 2011»
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, l'ora di Fazio nel silenzio dei Rizzo
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - Fazio: “Amo Terni e la Ternana”
- 09:00 TNTernana-Sambenedettese: le probabili formazioni
- 19:41 Ternana, cambia la lista dei 23: esce Lodovici entra Vitali
- 19:00 Ternana-Sambenedettese: studio di un avversario per tornare a correre
- 18:00 Ternana-Sambenedettese: i convocati di Fazio
- 17:00 Ternana, ufficiale lo staff: Fazio allenatore, Pacilli vice. Conferme nello staff tecnico
- 16:00 Di padre in figlio: vivi Ternana-Sambenedettese con il tuo papà
- 15:00 Ternana-Sambenedettese, la conferenza stampa di Fazio | VIDEO
- 13:20 RIVIVI - TERNANA-SAMBENEDETTESE, Fazio: "Io figlio di Terni"
- 13:00 Ternana-Sambenedettese, alle 13.30 la conferenza di Fazio
- 12:00 Ternana, Tesser incorona Fazio: “Merita questa occasione, è un ragazzo serio”
- 11:16 Ternana, Bandecchi: “Aspettiamo il TAR. Servono almeno 10 milioni per gestire una squadra”
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Tornano Capuano e Pettinari
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, rebus panchina una deroga per Fazio
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Riecco due big per le Fere
- 22:25 TNLa Ternana prova a ripartire: ecco la lista dei ds
- 19:00 CLT Nuoto protagonista ai regionali invernali: vittoria assoluta e conferme importanti
- 18:00 TNTernana, la prima di Fazio: tra continuità e possibili novità verso la Sambenedettese
- 17:00 Serie C, ufficiale il calendario playoff e playout 2025-2026: tutte le date
- 16:00 Sedici incroci al Liberati: i precedenti tra Ternana e Sambenedettese
- 15:00 Nola, esonerato Giampà: l’ex Ternana lascia la panchina in Serie D
- 14:00 Ternana-Sambenedettese, via alla prevendita: prezzi, orari e info utili
- 13:00 Pontedera, caos dopo la gara col Guidonia: giocatori costretti a consegnare le maglie ai tifosi
- 12:00 Circolo Scherma Terni, impresa a Piacenza: sciabola maschile promossa, donne salve in A2
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, alta tensione via anche Foresti
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, salta anche Diego Foresti. Tre giornate di stop per Dubickas
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, via anche Foresti
- 21:00 Rivoluzione totale, e ora che succede?
- 20:30 Dal trionfo al presente: Fazio e una rosa che non ha mai lasciato il calcio
- 20:00 Ternana: esonerato Foresti
- 19:00 Ternana, tre giornate a Dubickas: salta Samb, Juve Next Gen e Guidonia. Derby a rischio?
- 18:00 TNTernana, Fazio è il mister numero 110: una storia che torna a casa
- 17:00 Terni Volley, sfuma la salvezza diretta: Galatone vince 3-1, ora playout decisivi
- 16:00 Ternana-Sambenedettese: ecco l’arbitro del match
- 15:00 Ternana Women, Ciccotti guarda al Sassuolo: “In casa costruiamo la salvezza”
- 14:00 Fiducia confermata a Defendi: la squadra risponde con un punto dopo tre ko
- 13:00 Touch rugby, successo per il Trofeo del Thyrus: a Borgo Rivo vince L’Aquila
- 12:00 Rassegna stampa - GdS - La Ternana licenzia Liverani, il Catania ha scelto Viali
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esonerato Fabio Liverani. Alla guida delle Fere, per ora, c’è Fazio
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, Rizzo silura Liverani
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Liverani esonerato La Ternana affida la panchina a Fazio
- 22:38 Missione compiuta: l'ex Ternana Gallo riporta in Serie B il Vicenza
- 20:00 Giornate decisive: Terni FC vince in trasferta, Olympia e Narnese raccolgono un punto ciascuna
- 20:00 Ternana, Borrello e i ragazzi dell'Under17 per la prima di Fazio
- 19:00 SONDAGGIO - Sei d’accordo con la decisione della società di esonerare Liverani?
- 18:00 Ternana, il film del primo allenamento di Lito Fazio | VIDEO
- 17:00 Terni si stringe attorno a Ornella Di Donato: cena benefica a Collescipoli per sostenere le cure
- 16:00 Ardizzone dopo Como-Ternana Women: “Punto importantissimo. Difese solide, continuiamo a lavorare”
- 14:30 TNRIVIVI - È finito il primo allenamento di Fazio: la diretta dal Liberati
- 14:14 Ternana, Liverani lascia il "Liberati" dopo l'esonero | VIDEO
- 14:06 Clamoroso a Catania: esonerato Mimmo Toscano
- 14:00 Verso Ternana-Sambenedettese, con Fazio anche il vice Pacilli e il cambio di allenatore fa chiudere le porte
- 13:00 Finisce il Liverani bis, rimane la storia
- 12:20 Liverani, il contesto e le prossime scelte
- 12:01 UFFICIALE - Ternana, esonerato Liverani al suo posto c'è Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sicomplicalaposizionediLiverani
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, il bivio svolta o declino
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, perdere così fa male


