Pubblichiamo integralmente la nota dell'Asd Fondi Calcio in merito ad una polemica nata sui social alla vigilia della conferenza stampa del patron di Unicusano Stefano Bandecchi e già chiarita dallo stesso ieri.
“In merito a commenti effettuati sui social dalla tifoseria della Ternana Calcio relativi al fatto che i nostri ragazzi vestono durante gare di Campionato con maglie della società rossoverde, la società dell’A.S.D. Fondi Calcio tiene a precisare quanto segue.
In primis si evidenzia che la società dell’A.S.D. Fondi Calcio sin dalla sua fondazione, ovvero il 07 Agosto del 2017, ha richiesto l’affiliazione alla Ternana Calcio. L’individuare la gloriosa Società umbra come partner importante per la crescita dei ragazzi del nostro territorio è stato per i soci fondatori della neonata società del Fondi Calcio motivo di orgoglio, in considerazione anche di quanto fatto nella città di Fondi da parte della nuova proprietà della Ternana, e nella fattispecie da parte del Patron Bandecchi e del Presidente Ranucci. Grazie all’azienda UNICUSANO la città di Fondi, i suoi cittadini ed i tifosi hanno vissuto negli ultimi anni pagine calcistiche indimenticabili, che rimarranno per sempre negli annali del calcio locale. Ripetiamo grazie all’UNICUSANO il calcio fondano è risalito dai dilettanti alla Lega Pro, ha disputato i play-off per la serie B, ha vinto una Coppa Italia Nazionale Dilettanti ed i Play-off di serie D. Soprattutto grazie ad UNICUSANO è rinato a Fondi il settore giovanile, la nostra città era diventata il centro della provincia di Latina e non solo, tutti i ragazzi del territorio volevano vestire la maglia rossoblù del Fondi. Ma oltre a traguardi calcistici, grazie all’UNICUSANO, la città di Fondi ha potuto godere di un indotto economico dal 2014 al 2017 non indifferente. Dalla società di calcio ne hanno tratto benefici aziende ed imprenditori della città e del territorio che prestavano la loro opera per la società, persone fisiche impiegate in società e l’intero territorio al quale la proprietà non ha mai disdegnato un aiuto.
Ma tornando a quanto si è letto e si legge tuttora sui social in merito a quanto scritto in premessa la società del Fondi Calcio ci tiene a precisare che la stessa è solo società di puro settore giovanile, nata per necessità da un gruppo di ex calciatori del Fondi Calcio e da ex dirigenti del Fondi Calcio, esclusivamente con l’intento di non far sparire il calcio nella nostra cittadina. Ci teniamo a raccontare a chi ancora non le conoscesse le motivazioni che hanno per forza di cose portato alla nascita di un nuovo settore giovanile nella città di Fondi. Quando a Giugno l’allora Unicusano Fondi è diventato Racing Fondi tramite la cessione al gruppo imprenditoriale del Presidente Antonio Pezone e si leggeva sui giornali e sui social dell’intenzione della nuova proprietà calcistica di Fondi di voler portare il calcio di Lega Pro nella città di Latina, abbiamo ricevuto da numerosi genitori dei ragazzi che avevano fatto parte del settore giovanile dell’Unicusano Fondi richiesta di aiuto nell’indirizzare i propri figli verso società limitrofe per poter permettere loro di continuare a giocare al calcio, visto che nella città di Fondi il tutto era finito. L’insistenza dei genitori ci ha portato a prendere la decisione di ripartire dal settore giovanile. Abbiamo perso diversi ragazzi, basti pensare soprattutto alle fasce di età che vanno dal 1999 al 2004, ma alla fine siamo riusciti a formare ben tre formazioni di settore giovanile, ovvero Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi Fascia B, e ben 10 di attività di base con circa 260 ragazzi iscritti. A questo punto abbiamo richiesto affiliazione alla società della Ternana, in considerazione dei rapporti passati tra la proprietà e la città.
Siamo orgogliosi di portare in giro per la provincia di Latina l’affiliazione con i colori rossoverdi, e soprattutto sono orgogliosi i nostri ragazzi di indossare le maglie della Ternana. Ed in merito a questo vogliamo ancora ringraziare gli attuali vertici della società umbra per l’aiuto che ci hanno dato nel non far sparire il calcio per i giovani di Fondi. Come tra l’altro saremo sempre grati alla città di Fondi ed all’amministrazione comunale per la prontezza con la quale ci ha messo a disposizione le strutture sportive della città.
Questa al momento la nostra breve storia calcistica, che speriamo di continuare a lungo e di poter dare ai ragazzi di Fondi e del territorio la possibilità di vivere un sogno.
Concludiamo invitando chi vuole strumentalizzare la nostra affiliazione con la società umbra, e soprattutto la nostra riconoscenza e quella della città di Fondi all’Unicusano a lasciar perdere.
Una sola cosa possiamo affermare in conclusione che tutti noi della società ASD Fondi Calcio teniamo alle sorti della Ternana e tifiamo a prescindere ogni domenica per i colori rossoverdi, a dal primo all’ultimo dei nostri ragazzi ci auspichiamo che la squadra possa raggiungere il traguardo seppur difficile della permanenza in serie B.
Il Presidente
L’Amante Brunella”
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:30 Pettinari: "Non si è mai parlato di calcio. Quest'anno non c'è stato nulla"
- 21:00 Tesser: "Spero che la Ternana possa restare dove merita"
- 19:34 Maratona Ternana - rivedi la lunga notte rossoverde | VIDEO
- 18:00 Capuano: "Pronti a rivedere il nostro credito per amore della Ternana"
- 17:26 Ternana Women salva: la sconfitta del Genoa regala la permanenza in Serie A
- 16:20 Ornella non ce l’ha fatta, Ternana News si stringe a Luca Giovannetti
- 15:28 Ternana, Fabio Splendori rompe il silenzio: “Basta mecenati, il club deve tornare alla sua gente”
- 15:00 Ternana Women, Ardizzone avverte: “A Roma serviranno testa e mentalità giuste”
- 14:46 “Vivi Terni dall’alto”, domenica 10 maggio tour in elicottero sulla città e sulle Cascate delle Marmore
- 13:30 Ternana, doppio sorriso per Under 17 e Under 15: playoff conquistati. Crollano gli Under 16
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Salvataggio Fere c'è uno spiraglio
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Salvataggio Fere, le ultime mosse. Calciatori pronti a limare le spettanze
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - I giocatori pronti allo sconto
- 23:20 Serie B - Retrocedono Reggiana, Spezia e Pescara. Bari ai playout
- 20:00 RIVIVI IL LIVE - "Maratona Ternana", Sarandrea: "E' possibile salvare la Ternana" | VIDEO
- 19:30 Morte Roberto Fabri: le condoglianze della Ternana Calcio
- 18:00 Avv. Scalco: "Ternana? Entro fine maggio le udienze, capiremo meglio l'entità delle sanzioni"
- 16:30 “Maratona Ternana”, giornalisti, tifosi ed ex rossoverdi insieme per il futuro del club
- 15:00 Da Terni alla Serie B: la scalata di Leonardo Leorsini, l’arbitro nato per stare in campo
- 13:34 TNFallimento Ternana: summit in sede
- 13:30 Ternana in lutto, addio a Roberto Fabbri: ex portiere rossoverde aveva 76 anni
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, da Roma la fumata è nera
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, fumata nera a Roma per l’acquisto. I debiti pesano (molto) sulle trattative
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere sulle montagne russe
- 21:47 Ternana, salta il piano Splendori. L'advisor: “Eravamo a un passo dalla firma”
- 19:30 Playoff Serie C, entra nel vivo la fase nazionale: date e orari ufficiali degli ottavi
- 18:00 Ternana Women, avanti con carattere: Gomes suona la carica
- 16:41 Ternana, fumata nera a Roma: la trattativa rallenta
- 16:30 Petrone: "Impronosticabile la vittoria della Pianese con la Ternana"
- 15:00 Circolo Scherma Terni da applausi ai Campionati Italiani Master
- 13:30 “Maratona Ternana”, una serata tutti insieme per parlare del futuro rossoverde
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere in crisi, rilancio o dilettanti
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, giornata chiave per il destino della società
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Un imprenditore per le Fere
- 22:30 Coni Umbria, Moscatelli si candida alla presidenza: presentata la squadra
- 21:00 Ternana, ore decisive: ecco l’identikit del possibile acquirente
- 19:30 Maratona delle Acque, presentata la 48ª edizione: Terni pronta ad accogliere atleti da tutta Italia
- 18:00 Ternana deferita dalla Procura FIGC: contestate violazioni amministrative
- 16:30 TNTernana, stagione finita: fuori dai playoff e via al rompete le righe
- 15:00 Ternana Women, tegola Pirone: stagione finita. Corsa salvezza ancora aperta
- 13:16 Tagliavento: “Ternana, tra preoccupazione e ottimismo” | VIDEO
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Salvataggio Fere, il tempo stringe
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana Incontro in Comune con i curatori fallimentari
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere da salvare, tifosi in campo
- 22:05 Ternana, segnali di svolta: incontro con i curatori e nuova pista per l’asta
- 21:00 Supercoppa Serie C, definito il calendario: ecco le prossime sfide
- 19:30 Giornalisti in campo: Cascianelli trionfa al Campionato Umbro di Tennis
- 18:00 Ternana, multa del Giudice Sportivo: fumogeni, seggiolino in campo e stop per Casali
- 16:33 Bandecchi: “I curatori sono i gestori della Ternana, servono indicazioni chiare”
- 15:00 Playoff Serie C, si riparte subito: il quadro dopo il primo turno e gli accoppiamenti
- 13:30 Ternana Women, Breitner: “Pensiamo a noi, salvezza ancora possibile”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tempi molto stretti e tanti soldi. Il futuro si gioca tutto il 13 maggio
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, la delusione "Abbiamo fallito"
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Il rammarico di Fazio “Peccato, si poteva fare”
- 21:16 Compleanni rossoverdi: tanti auguri Bruti, sono 18!
- 19:30 Ternana, Fazio ammesso al corso UEFA A: oggi il tecnico rossoverde a Coverciano
- 18:00 Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Uniti per le ultime due. Con la Roma buona prova”
- 16:30 Le 5 cose che abbiamo imparato da Pianese-Ternana 1-1
- 15:00 Rassegna stampa - Pianese-Ternana 1-1, le pagelle dei rossoverdi
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, non basta il pari con la Pianese. Cala il sipario sulla stagione rossoverde
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, fine della corsa addio ai sogni
- 10:38 Ternana, Bandecchi: “Poche speranze. Aspettiamo il 13 per capire il futuro”
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere stoppate e fuori dai playoff
