Fabio Gallo ha un altro attaccante alla sua corte, uno che la serie C la conosce e l'ha giocata praticamente per una buona fetta della sua carriera: stiamo parlando di Giuseppe Torromino, fresco di approdo in rossoverde dopo lo scambio con la Juve Stabia, che ha acquisito le prestazioni di Kingsley Boateng.

Giuseppe Torromino nasce 31 anni fa, il 21 giugno 1988, a Crotone, ma si sposta decisamente più a nord per la sua prima esperienza importante, quella con la maglia della Primavera del Torino, che poi lascia per vivere le sue prime esperienze con la Carrarese prima e col Treviso poi. La prima maglia, però, che in serie C gli regala soddisfazioni è quella della Virtus Entella, con cui gioca 15 partite ufficiali e per cui segna 2 reti; decisamente più prolifica (di presenze e di gol) l'esperienza col Grosseto, con cui riesce a segnare 15 gol in 35 partite giocate. E' invece la squadra della sua città, il Crotone appunto, che gli regala la serie B, 61 presenze e 13 reti messe a segno, un'esperienza sicuramente importante nella vita di Torromino, che poi si ripete indossando la maglia del Lecce, con cui segna il numero più alto di partite disputate (70) e il numero maggiore di gol realizzati con la stessa casacca (17). 
Dopo un girone di ritorno non del tutto esaltante dal punto di vista realizzativo con la maglia della Juve Stabia, con cui comunque festeggia una nuova promozione in serie cadetta, da oggi Torromino è un nuovo giocatore della Ternana, con la cui maglia andrà alla ricerca di un'annata importante. 

Sezione: Focus / Data: Gio 22 agosto 2019 alle 20:20
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print