E’ ricaduta su Aldo Papagni la scelta del Bisceglie Calcio quale nuovo allenatore della squadra nerazzurra stellata. Il tecnico biscegliese tornerà, quindi, sulla panchina stellata dopo 23 anni.
Biscegliese doc, classe 1956, Papagni ha iniziato la sua carriera da allenatore come coordinatore del vivaio del Bisceglie Calcio, dove resta per tre stagioni (1991-1994). Successivamente ha guidato Cerignola e Barletta, esperienze che hanno preceduto l’annata alla guida del Bisceglie Calcio in serie C2 nella stagione 1997/98.
Trapani, Sora e Tricase sono state le successive tappe della carriera del neotecnico nerazzurro, che è tornato poi in Puglia nel 2000, guidando Fasano e Fidelis Andria (C1 e C2).
Proprio ad Andria l’allenatore biscegliese conquista il terzo posto in C2, con conseguente approdo in C1. Nell’estate 2004 Papagni firma per il Melfi (serie C2), mentre nel 2006 siede sulla panchina del Taranto, dove sfiora l’approdo in serie B, perdendo la semifinale playoff contro l’Avellino.
Nell’ottobre del 2013 Papagni torna a Taranto (serie D), dopo le stagioni alla guida di Cavese (Prima Divisione), Benevento e nuovamente Fidelis Andria.
Due anni dopo firma per il Savoia (Lega Pro), prima del ritorno alla guida del Cavese (terzo posto nel girone I di serie D). Nel maggio 2016 Papagni ritorna per la terza volta a Taranto, prima di conquistare la salvezza in serie C con l’Andria nella stagione 2017/18.
A marzo dell’anno seguente Papagni siede sulla panchina della Vastese (serie D), conquistando una miracolosa permanenza attraverso i playout. Nella stagione 2019/20 il neotecnico ha ricoperto il ruolo dell’area tecnica dell’Unione Calcio Bisceglie.
Mister Papagni sarà affiancato dal vice Luigi “Gigi” Di Simone. Nato ad Acerra il 9 ottobre 1978, Di Simone, dopo una fruttuosa carriera da calciatore nel ruolo di difensore, ha ricoperto la carica di vice di mister Aldo Papagni sia ad Andria che nella Vastese. Nell’annata 2019/2020 è stato l’allenatore dell’Unione Calcio Bisceglie (ottavo posto al momento dell’interruzione dei campionati).
“Nuovo” volto sarà anche quello del collaboratore tecnico Giuseppe “Pino” Montanaro. Nato a Margherita di Savoia, nel 2016 ha ottenuto il patentino Uefa A. Nel suo curriculum vanta esperienze nei settori giovanili di Andria e Melfi. Anche per Montanaro si tratta di un ritorno nel sodalizio nerazzurro, avendo traghettato il Bisceglie Calcio sino all’approdo di Rodolfo Vanoli nella stagione 2018/19. Montanaro ha guidato anche l’Under 19 dell’Unione Calcio Bisceglie, oltre ad essere il vice del tecnico Di Simone.
A completare il rinnovato staff tecnico nerazzurro ci saranno il preparatore atletico, prof. Claudio Capacchione, ed il preparatore dei portieri Vincenzo Marinacci.
Mister Papagni, ed il suo staff, saranno presentati domani, martedì 2 febbraio, nella sala stampa del “Gustavo Ventura”, alle ore 17.15, al termine della seduta di allenamento.
Ufficio Stampa A.S. Bisceglie SRL
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:41 Ternana, cambia la lista dei 23: esce Lodovici entra Vitali
- 19:00 Ternana-Sambenedettese: studio di un avversario per tornare a correre
- 18:00 Ternana-Sambenedettese: i convocati di Fazio
- 17:00 Ternana, ufficiale lo staff: Fazio allenatore, Pacilli vice. Conferme nello staff tecnico
- 16:00 Di padre in figlio: vivi Ternana-Sambenedettese con il tuo papà
- 15:00 Ternana-Sambenedettese, la conferenza stampa di Fazio | VIDEO
- 13:20 RIVIVI - TERNANA-SAMBENEDETTESE, Fazio: "Io figlio di Terni"
- 13:00 Ternana-Sambenedettese, alle 13.30 la conferenza di Fazio
- 12:00 Ternana, Tesser incorona Fazio: “Merita questa occasione, è un ragazzo serio”
- 11:16 Ternana, Bandecchi: “Aspettiamo il TAR. Servono almeno 10 milioni per gestire una squadra”
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Tornano Capuano e Pettinari
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, rebus panchina una deroga per Fazio
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Riecco due big per le Fere
- 22:25 TNLa Ternana prova a ripartire: ecco la lista dei ds
- 19:00 CLT Nuoto protagonista ai regionali invernali: vittoria assoluta e conferme importanti
- 18:00 TNTernana, la prima di Fazio: tra continuità e possibili novità verso la Sambenedettese
- 17:00 Serie C, ufficiale il calendario playoff e playout 2025-2026: tutte le date
- 16:00 Sedici incroci al Liberati: i precedenti tra Ternana e Sambenedettese
- 15:00 Nola, esonerato Giampà: l’ex Ternana lascia la panchina in Serie D
- 14:00 Ternana-Sambenedettese, via alla prevendita: prezzi, orari e info utili
- 13:00 Pontedera, caos dopo la gara col Guidonia: giocatori costretti a consegnare le maglie ai tifosi
- 12:00 Circolo Scherma Terni, impresa a Piacenza: sciabola maschile promossa, donne salve in A2
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, alta tensione via anche Foresti
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, salta anche Diego Foresti. Tre giornate di stop per Dubickas
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, via anche Foresti
- 21:00 Rivoluzione totale, e ora che succede?
- 20:30 Dal trionfo al presente: Fazio e una rosa che non ha mai lasciato il calcio
- 20:00 Ternana: esonerato Foresti
- 19:00 Ternana, tre giornate a Dubickas: salta Samb, Juve Next Gen e Guidonia. Derby a rischio?
- 18:00 TNTernana, Fazio è il mister numero 110: una storia che torna a casa
- 17:00 Terni Volley, sfuma la salvezza diretta: Galatone vince 3-1, ora playout decisivi
- 16:00 Ternana-Sambenedettese: ecco l’arbitro del match
- 15:00 Ternana Women, Ciccotti guarda al Sassuolo: “In casa costruiamo la salvezza”
- 14:00 Fiducia confermata a Defendi: la squadra risponde con un punto dopo tre ko
- 13:00 Touch rugby, successo per il Trofeo del Thyrus: a Borgo Rivo vince L’Aquila
- 12:00 Rassegna stampa - GdS - La Ternana licenzia Liverani, il Catania ha scelto Viali
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esonerato Fabio Liverani. Alla guida delle Fere, per ora, c’è Fazio
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, Rizzo silura Liverani
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Liverani esonerato La Ternana affida la panchina a Fazio
- 22:38 Missione compiuta: l'ex Ternana Gallo riporta in Serie B il Vicenza
- 20:00 Giornate decisive: Terni FC vince in trasferta, Olympia e Narnese raccolgono un punto ciascuna
- 20:00 Ternana, Borrello e i ragazzi dell'Under17 per la prima di Fazio
- 19:00 SONDAGGIO - Sei d’accordo con la decisione della società di esonerare Liverani?
- 18:00 Ternana, il film del primo allenamento di Lito Fazio | VIDEO
- 17:00 Terni si stringe attorno a Ornella Di Donato: cena benefica a Collescipoli per sostenere le cure
- 16:00 Ardizzone dopo Como-Ternana Women: “Punto importantissimo. Difese solide, continuiamo a lavorare”
- 14:30 TNRIVIVI - È finito il primo allenamento di Fazio: la diretta dal Liberati
- 14:14 Ternana, Liverani lascia il "Liberati" dopo l'esonero | VIDEO
- 14:06 Clamoroso a Catania: esonerato Mimmo Toscano
- 14:00 Verso Ternana-Sambenedettese, con Fazio anche il vice Pacilli e il cambio di allenatore fa chiudere le porte
- 13:00 Finisce il Liverani bis, rimane la storia
- 12:20 Liverani, il contesto e le prossime scelte
- 12:01 UFFICIALE - Ternana, esonerato Liverani al suo posto c'è Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sicomplicalaposizionediLiverani
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, il bivio svolta o declino
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, perdere così fa male
- 20:00 Samb, squadra contestata dai tifosi dopo il ko con il Campobasso
- 19:00 Dubickas ingenuo: primo rosso in carriera per l'attaccante lituano
- 18:00 Ternana Women, punto pesante a Seregno: 0-0 contro il Como e terzo risultato utile consecutivo
- 17:00 Serie C, Girone B: vince l'Ascoli, Arezzo fermato dal Perugia, campionato riaperto
- 15:53 Ternana: Liverani in discussione, ore di riflessione per la proprietà
- 15:00 Ternana, domani seduta pomeridiana a porte aperte
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ternana: Vallocchia combattivo, Dubickas nervoso
- 13:00 Rassegna stampa - Vis Pesaro-Ternana 1-0, la pagella delle Fere
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Per la Ternana brutta sconfitta a Pesaro


