Una domenica da incorniciare per l'Euro Sport Club, che ha vinto la classifica per società nella XIV edizione del Memorial D. Pioli, disputato domenica 25 ottobre. Dietro il primo posto di squadra ci sono vittorie, podi e piazzamenti che raccontano un gruppo in crescita.

Le più brillanti sono state le Allieve. Nella 5000 metri a punti Benedetta Proietti ha vinto e Daria Tallarico è arrivata seconda, regalando alla società una doppietta. Nel giro sprint Daria Tallarico è stata seconda e la sorella Siria terza: due atlete su tre sul podio in entrambe le distanze.

Tra gli Esordienti femmine ha dominato Rachele Pacifici, che ritrovata la miglior condizione ha vinto tutte e tre le prove e si è aggiudicata anche la classifica combinata Tiezzi. Bella storia anche quella di Melissa Santorelli, tornata in pista dopo un brutto infortunio e ottava, mentre Bianca Sperandio ha chiuso undicesima. Tra i maschi Matteo Carinelli è stato settimo.

Nelle categorie più giovani Aurora Cosenza si è imposta nei 600 metri in linea tra le Giovanissime, condotti in testa dall'inizio alla fine. Tra i maschi Thomas Matteucci ha chiuso sesto e Manuel Recchiuti dodicesimo, alle prime esperienze con atleti di livello nazionale.

Tra i Ragazzi, Federico Recchiuti è stato sesto sia nella gara veloce sia in quella lunga, mentre Filippo Fabri ha sfiorato il podio con il quarto posto nella 3000 metri a punti. Tra le Ragazze Marielou Matteucci ha conquistato due bronzi, nella 300 sprint e nella 3000 a punti. Matilda Feliziani è stata decima nei 200 metri sprint e Rebecca Rinaldi sedicesima. Tra gli Allievi maschi Filippo Grimozzi e Leonardo Quirini hanno chiuso settimo e ottavo.

"Il lavoro quotidiano di tutti gli atleti e dello staff tecnico" è stato premiato da una vittoria di squadra, hanno sottolineato dalla società, capace di valorizzare sia i giovani sia gli atleti già affermati a livello nazionale.

Sezione: Non Solo Calcio / Data: Ven 30 ottobre 2026 alle 13:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture