Tempo di conferenza stampa in casa Ternana. È il momento di Lito Fazio: “Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva sin dal ritiro. Quando si prendono pochi gol qualche punto in più a casa si porta. Siamo contenti, ogni volta scendiamo in campo con l’obiettivo di non prendere gol. Per noi difensori è sempre bello tornare a casa senza prendere gol”.
Quanto è stato bello tornare ad essere capitano: “Sono tornato volentieri, ho accettato subito di tornare ma Marino è il capitano e io metto a disposizione quello che posso dare. È stato comunque bello indossare la fascia”.
Sugli allenatori che hai avuto: “Toscano era tosto, Tessere tranquillo. Calori è una brava persona, mentre De Canio dobbiamo solo ascoltarlo, il suo curriculum parla da solo”.
Come avete gestito le due sconfitte: “Un periodo negativo ci può stare ma il gruppo deve guardarsi in faccia, capire cosa è successo ma alla fine sono due partite andate storte, non ci sono spaccature e l’unico obiettivo che abbiamo è quello di riportare la Ternana in B”.
Quale è l’unico rammarico finora: “Forse a Pordenone non meritavamo di perdere. Ma in generale siamo in linea con quello che dobbiamo fare. Il campionato è questo, ci sono ancora tante partite. Abbiamo questo filetto importante e dobbiamo chiudere l’anno al meglio, poi da gennaio giocheremo come gli altri, ora dobbiamo solo portare a casa più punti possibili”.
Quanto si ‘lamentano’ le gambe in questo periodo: “La stanchezza si avverte, ma i novanta minuti si finiscono bene. Con più giorni di riposo sarebbe meglio”.
Quanto condiziona il fatto di essere sempre condannati a vincere: “Entra in gioco la testa. Anche la Juve entra sempre in campo per vincere e giocano ogni tre giorni, noi dobbiamo fare lo stesso”.
Sei vicino alla partita numero 150 con la Ternana: “Oggi non ci sono tante bandiere, l’ultimo che ricordo è Pagliarulo del Trapani. Non sono venuto per i record ma perché qui sto bene, ho sapore voluto tornare qui”.
Che rapporto hai con Furlan e Dakhite: “Bello così come con tutti gli altri perché sappiamo tutti cosa dobbiamo fare e quali sono i nostri obiettivi”.
Cosa ti hanno dato le stagioni a Terni e Trapani: “Si migliora sempre, rispetto a quando ero più giovane sono migliorato molto a livello tattico, non è facile giocare in più ruoli in difesa ma ho imparato a gestirmi bene”.
Chi è il leader del gruppo: “Ci sono leader di nome e quelli silenziosi. Walter ci strilla e incoraggia sempre anche con entrate dure, mentre altri con l’atteggiamento ti fanno capire cosa bisogna fare per vincere. Non c’è ne è uno in particolare. La rosa è composta da giocatori vincenti, tutti sono dei leader”.
Chi scherza di più nello spogliatoio: “Un po tutti, Walter e Marino anche, poi ci sono quelli più timidi”.
Che campionato è: “Molto bello, qui al primo non di C erano due gironi. L’anno scorso ho giocato nel girone C impostato più sulla lotta. Quest’anno invece ci sono squadre di qualità che giocano bene a calcio”.
Sui tifosi: “Conosco un po’ il tifoso ternano, mi ricordo il mio primo anno qui che nelle prime partite c’erano mille persone. Dopo aver vinto a Taranto erano diecimila. Io sperano possano venire allo stadio. Alcuni rappresentanti della Nord sono venuti in ritiro e ci hanno incoraggiato confermando il nostro appoggio. Aiuta molto questo, anche in campo i canti dei tifosi danno la spinta in più”.
Quando un gol come quello di Modena: “C’ero quasi riuscito con la Feralpi ma sono più contento di non prendere gol. Come contro il Rimini che mi sono trovato nell’uno contro uno e ho intuito dove avrebbe tirato”.
Sabato è la prova del nove con la Fermana: “Non è un banco di prova, tutti lo sono. Noi abbiamo queste partite, sappiamo che contro di noi danno qualcosa in più perché ci accreditano come la più forte del campionato. Noi dobbiamo solo pensare a vincere e far divertire i tifosi”.
Bandecchi come l’hai visto: “È una persona brava, ci ha solamente caricato, ci ha detto di farlo uscire dallo stadio con il sorriso”.
Che differenze hai notato tra Bandecchi e Longarini: “Sono stato bene, non posso fare paragoni perché sono persone con le quali sono stato bene e sto bene adesso”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:23 TNTernana, nasce la cordata per l’asta: Splendori capofila del progetto per salvare il club | VIDEO
- 20:28 Ternana, Sarandrea annuncia: "Domani Splendori sarà a Terni"
- 18:00 Esseti Basket Terni da applausi: espugnato il PalaPellini, Perugia ko in gara 1
- 16:41 Ternana, Sarandrea incontra i calciatori al Liberati: “Serve massima chiarezza per tutelare tutti”
- 16:19 Ternana, Bandecchi dopo l’incontro con i giocatori: “Mai vista una disponibilità così, Fabio Splendori? Consideratelo il capofila” | VIDEO
- 15:00 Serie B, sorridono gli ex rossoverdi: promozioni, playoff e la sorpresa Abate
- 13:30 Playoff Serie C - I risultati del primo turno Nazionale
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Splendori: "Voglio le Fere"
- 11:01 Ternana, Bandecchi lancia l’allarme: “Servono almeno 7 milioni, basta illusioni”
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Settimana decisiva per il futuro della Ternana. Oggi summit coi calciatori allo stadio Liberati
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, iniziato il conto alla rovescia
- 19:30 Di Campli: "C'è un lumicino di speranza per la Ternana, dobbiamo trovare l'accordo con i calciatori"
- 18:00 Playoff Serie C, via alla fase Nazionale: il programma di questa sera
- 16:30 Ternana, lunedì assemblea Stirpe sul tema dell’azionariato popolare
- 15:00 Ternana Women, oggi la sfida alla Lazio dopo la salvezza conquistata in Serie A
- 13:30 Ternana, dalla “Maratona” segnali di speranza: Splendori non molla, la squadra pronta ad aiutare
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, la squadra pronta al sacrificio
- 11:45 Annullato “Vivi Terni dall’alto”: stop all’evento per il maltempo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana Splendori prepara l’offerta per acquisire il club
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Splendori riapre alle Fere
- 22:30 Pettinari: "Non si è mai parlato di calcio. Quest'anno non c'è stato nulla"
- 21:00 Tesser: "Spero che la Ternana possa restare dove merita"
- 19:34 Maratona Ternana - rivedi la lunga notte rossoverde | VIDEO
- 18:00 Capuano: "Pronti a rivedere il nostro credito per amore della Ternana"
- 17:26 Ternana Women salva: la sconfitta del Genoa regala la permanenza in Serie A
- 16:20 Ornella non ce l’ha fatta, Ternana News si stringe a Luca Giovannetti
- 15:28 Ternana, Fabio Splendori rompe il silenzio: “Basta mecenati, il club deve tornare alla sua gente”
- 15:00 Ternana Women, Ardizzone avverte: “A Roma serviranno testa e mentalità giuste”
- 14:46 “Vivi Terni dall’alto”, domenica 10 maggio tour in elicottero sulla città e sulle Cascate delle Marmore
- 13:30 Ternana, doppio sorriso per Under 17 e Under 15: playoff conquistati. Crollano gli Under 16
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Salvataggio Fere c'è uno spiraglio
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Salvataggio Fere, le ultime mosse. Calciatori pronti a limare le spettanze
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - I giocatori pronti allo sconto
- 23:20 Serie B - Retrocedono Reggiana, Spezia e Pescara. Bari ai playout
- 20:00 RIVIVI IL LIVE - "Maratona Ternana", Sarandrea: "E' possibile salvare la Ternana" | VIDEO
- 19:30 Morte Roberto Fabri: le condoglianze della Ternana Calcio
- 18:00 Avv. Scalco: "Ternana? Entro fine maggio le udienze, capiremo meglio l'entità delle sanzioni"
- 16:30 “Maratona Ternana”, giornalisti, tifosi ed ex rossoverdi insieme per il futuro del club
- 15:00 Da Terni alla Serie B: la scalata di Leonardo Leorsini, l’arbitro nato per stare in campo
- 13:34 TNFallimento Ternana: summit in sede
- 13:30 Ternana in lutto, addio a Roberto Fabbri: ex portiere rossoverde aveva 76 anni
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, da Roma la fumata è nera
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, fumata nera a Roma per l’acquisto. I debiti pesano (molto) sulle trattative
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere sulle montagne russe
- 21:47 Ternana, salta il piano Splendori. L'advisor: “Eravamo a un passo dalla firma”
- 19:30 Playoff Serie C, entra nel vivo la fase nazionale: date e orari ufficiali degli ottavi
- 18:00 Ternana Women, avanti con carattere: Gomes suona la carica
- 16:41 Ternana, fumata nera a Roma: la trattativa rallenta
- 16:30 Petrone: "Impronosticabile la vittoria della Pianese con la Ternana"
- 15:00 Circolo Scherma Terni da applausi ai Campionati Italiani Master
- 13:30 “Maratona Ternana”, una serata tutti insieme per parlare del futuro rossoverde
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere in crisi, rilancio o dilettanti
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, giornata chiave per il destino della società
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Un imprenditore per le Fere
- 22:30 Coni Umbria, Moscatelli si candida alla presidenza: presentata la squadra
- 21:00 Ternana, ore decisive: ecco l’identikit del possibile acquirente
- 19:30 Maratona delle Acque, presentata la 48ª edizione: Terni pronta ad accogliere atleti da tutta Italia
- 18:00 Ternana deferita dalla Procura FIGC: contestate violazioni amministrative
- 16:30 TNTernana, stagione finita: fuori dai playoff e via al rompete le righe
- 15:00 Ternana Women, tegola Pirone: stagione finita. Corsa salvezza ancora aperta
- 13:16 Tagliavento: “Ternana, tra preoccupazione e ottimismo” | VIDEO
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Salvataggio Fere, il tempo stringe
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana Incontro in Comune con i curatori fallimentari
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere da salvare, tifosi in campo
