In teoria sarebbero cinque la squadre a giocarsi i due posti che garantiscono di restare in Serie B senza passare dai play out, ma la Ternana per finire nel baratro dovrebbe suicidarsi e subire una goleada mai vista in casa e il Cosenza dovrebbe fare altrettanto col Cagliari: le Fere in caso di sconfitta potrebbero essere raggiunte da Cittadella e Cosenza, la classifica avulsa condannerebbe sicuramente i calabresi, mentre rossoverdi e veneti sarebbero appaiati a quota 5 punti, ma Lucarelli ha 8 gol della differenza reti generale a suo favore. Al Cittadella poi basterebbe un pari contro il Como per essere ragionevolmente sicura della salvezza, a meno che il Cosenza non riesca a vincere con più di 11 reti contro i sardi di Ranieri.

In caso di arrivo a pari punti fra veneti e Brescia i primi sarebbero sempre avanti a meno che i lombardi non riescano a recuperare i dieci gol di svantaggio nella differenza reti generale.

Restano Cosenza, Brescia e Perugia – in ordine di classifica – a giocarsi l’ultimo posto in Serie C e i due dei play out: le Rondinelle se non perdono terranno dietro il Grifo, mentre in caso di vittoria potrebbero scavalcare il Cosenza, il Perugia deve invece vincere col Benevento e sperare che il Brescia perda per superarlo e conquistare il playout. In caso di arrivo a pari punti infatti gli umbri sarebbero in vantaggio e condannerebbero i lombardi.

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print