La strada verso la seconda asta resta complessa per il gruppo guidato da Fabio Splendori. A confermarlo è Massimo Sarandrea, advisor finanziario e consulente indipendente vicino all’imprenditore romano, intervenuto ai microfoni di Tag24Umbria per fare il punto sulla situazione legata alla Ternana.
Dopo la mancata partecipazione alla prima asta, Sarandrea ha spiegato come i numeri attuali non si discostino molto da quelli già emersi nei giorni scorsi, rendendo ancora difficile immaginare un ingresso immediato nella procedura.
Parole che confermano come il nodo principale resti legato alla copertura economica necessaria non soltanto per l’acquisizione del club, ma anche per garantire la costruzione della futura squadra.
Nel frattempo resta aperto lo scenario della seconda asta, in attesa dell’emissione ufficiale del nuovo bando.
Ternana, Sarandrea: “Manca ancora quasi un milione”
Nel corso dell’intervista rilasciata a Tag24Umbria, Massimo Sarandrea ha spiegato: “Non è cambiato molto rispetto alle intese che avevamo raggiunto l'altra sera al Liberati. I numeri sono pressoché identici a quelli che conoscevamo e che non hanno consentito una partecipazione all'asta di oggi”.
L’advisor ha poi ringraziato il gruppo squadra per gli sforzi compiuti: “Ringraziamo la squadra, perché ha fatto uno sforzo importante ed economicamente sostenibile, ma noi abbiamo sempre detto qual era il punto di ricaduta del nostro progetto, pari a circa 2 milioni di euro di impegno”.
Secondo Sarandrea, però, la cifra necessaria per chiudere l’operazione sarebbe ancora distante: “Mancherebbe ancora quasi un milione per arrivare all'obiettivo e poi ci sarebbe necessità di investire ulteriori capitali per costruire la squadra dell'anno prossimo”.
Seconda asta Ternana, Sarandrea: “Meglio la Serie C della Serie D”
Il consulente finanziario ha poi parlato anche della possibilità di partecipare alla seconda asta: “Vedremo cosa accadrà da qui all'emissione del bando, ma non abbiamo visibilità circa la possibilità di trovare un nuovo investitore, dopo quanto accaduto con la marcia indietro di un potenziale partner che ci era stato presentato”.
Infine una riflessione sul possibile scenario legato alla ripartenza dalla Serie D: “Se qualcuno ritiene più conveniente o semplice ripartire dalla Serie D, a mio avviso non ha valutato bene la convenienza. E' sempre meglio acquisire, ristrutturare e rilanciare una società in Serie C piuttosto che avventurarsi in un percorso incerto e molto dispendioso”.
Autore: Ternananews Redazione
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:00 Essetti Basket Terni nella storia: suo il campionato di Serie C unica
- 15:00 Ternana, Sarandrea frena: “Manca ancora quasi un milione”
- 14:00 Bandecchi criptico sulla Ternana: “Vedremo chi farà la storia” | VIDEO
- 13:19 TNLa Ternana è dura a morire: che si sfrutti il tempo
- 13:00 Mammarella: “C’è ancora una fiammella accesa per salvare la Ternana”
- 11:56 Asta Ternana verso il 22 maggio, ora giocatori dal curatore per firmare le rinunce
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, seconda asta ma sarà ennesimo flop Orvietana ultima chance
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, spunta la possibilità di un'altra asta. Giocatori e dipendenti rinunciano ai compensi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, una nuova asta
- 19:00 Gautieri: "C'è grande dispiacere, a Terni si potevano fare grandi cose"
- 18:38 Ternana, la Regione Umbria parla di fallimento ma guarda alla seconda asta
- 18:00 Aniello Salzano vicino alla Ternana: “Sempre nel cuore”
- 17:00 Ternana fallita, resta il nodo settore giovanile: playoff a rischio per Under 15 e Under 17
- 16:00 D'Alterio: "Chi ama la Ternana continuerà a portarla nel cuore per sempre"
- 15:00 Rassegna stampa - TuttoSport - Per la Ternana sarà ripartenza dai Dilettanti
- 14:00 Rassegna stampa - CdS - Asta andata deserta: Ternana fallita
- 13:00 Rassegna stampa - GdS - Ternana, terzo fallimento. Dopo 30 anni va nei dilettanti
- 12:00 Ternana, Biagioli apre al dialogo: “Venissero qua, ci si mette seduti”
- 11:34 TNTernana: ancora uno spiraglio. Sarà fissata una seconda asta
- 11:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere addio, è fallimento L'incubo diventa realtà Si riparte dai dilettanti
- 10:35 Ternana, il dolore di Capuano: “Abbiamo fatto di tutto per salvarla”
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Nessuna offerta presentata, Ternana fallita, Il martedì nero dello storico club rossoverde
- 09:52 Ternana fallita: spuntano striscioni contro Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, stavolta è proprio finita
- 21:00 Tesser: "Grande dispiacere, era una fine annunciata"
- 20:54 Falletti: "Grazie Ternana, sei stata la tappa più importante della mia carriera"
- 20:34 Ternana, il messaggio di Ciccio Grabbi: “Ritorneremo a splendere”
- 20:06 Ternana, il dolore del medico Alessandra Favoriti: “Nell’anno del centenario si chiude un capitolo, non la passione”
- 16:52 Ndrecka saluta la Ternana: “Fa molto male, avrete per sempre un tifoso in più”
- 16:30 Presidenza FIGC, la Lega Pro prende tempo: nessun accredito ufficiale per Abete e Malagò
- 15:15 TNIl peggiore dei giorni: ora lasciateci in pace
- 15:00 Francesco Mattiangeli trionfa a Palma di Maiorca: vinto il Major FISTF di calcio da tavolo
- 13:30 Ternana Women ko a Formello: la Lazio vince 2-0, ma la salvezza è già in cassaforte
- 12:07 TNRIVIVI - LA TERNANA È FALLITA, le reazioni degli ex
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Salvataggio Fere, c'è una cordata
- 11:42 Ternana, Bandecchi: “Falliti tutti i tentativi di salvataggio, la cordata non presenterà l’offerta”
- 10:36 Ternana, Splendori lancia l’ultimatum: “Servono gli impegni formali entro le 12”
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, cordata di tre-quattro imprenditori. Il progetto guidato da Fabio Splendori
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - In tre per salvare la Ternana
- 21:23 TNTernana, nasce la cordata per l’asta: Splendori capofila del progetto per salvare il club | VIDEO
- 20:28 Ternana, Sarandrea annuncia: "Domani Splendori sarà a Terni"
- 18:00 Esseti Basket Terni da applausi: espugnato il PalaPellini, Perugia ko in gara 1
- 16:41 Ternana, Sarandrea incontra i calciatori al Liberati: “Serve massima chiarezza per tutelare tutti”
- 16:19 Ternana, Bandecchi dopo l’incontro con i giocatori: “Mai vista una disponibilità così, Fabio Splendori? Consideratelo il capofila” | VIDEO
- 15:00 Serie B, sorridono gli ex rossoverdi: promozioni, playoff e la sorpresa Abate
- 13:30 Playoff Serie C - I risultati del primo turno Nazionale
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Splendori: "Voglio le Fere"
- 11:01 Ternana, Bandecchi lancia l’allarme: “Servono almeno 7 milioni, basta illusioni”
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Settimana decisiva per il futuro della Ternana. Oggi summit coi calciatori allo stadio Liberati
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, iniziato il conto alla rovescia
- 19:30 Di Campli: "C'è un lumicino di speranza per la Ternana, dobbiamo trovare l'accordo con i calciatori"
- 18:00 Playoff Serie C, via alla fase Nazionale: il programma di questa sera
- 16:30 Ternana, lunedì assemblea Stirpe sul tema dell’azionariato popolare
- 15:00 Ternana Women, oggi la sfida alla Lazio dopo la salvezza conquistata in Serie A
- 13:30 Ternana, dalla “Maratona” segnali di speranza: Splendori non molla, la squadra pronta ad aiutare
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, la squadra pronta al sacrificio
- 11:45 Annullato “Vivi Terni dall’alto”: stop all’evento per il maltempo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana Splendori prepara l’offerta per acquisire il club
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Splendori riapre alle Fere
- 22:30 Pettinari: "Non si è mai parlato di calcio. Quest'anno non c'è stato nulla"
- 21:00 Tesser: "Spero che la Ternana possa restare dove merita"
- 19:34 Maratona Ternana - rivedi la lunga notte rossoverde | VIDEO
- 18:00 Capuano: "Pronti a rivedere il nostro credito per amore della Ternana"
- 17:26 Ternana Women salva: la sconfitta del Genoa regala la permanenza in Serie A
- 16:20 Ornella non ce l’ha fatta, Ternana News si stringe a Luca Giovannetti
