Le parole del presidente dell’Orvietana, Roberto Biagioli, alimentano inevitabilmente anche riflessioni in ottica Ternana. Dopo la sofferta salvezza conquistata ai playout, il numero uno del club biancorosso ha parlato al Corriere dell’Umbria affrontando anche il tema legato ad un possibile interessamento da parte della società rossoverde.

Nel corso dell’intervista Biagioli ha confermato di essere aperto al dialogo, senza però sbilanciarsi su eventuali sviluppi concreti. Un passaggio che arriva in un momento in cui attorno al futuro del calcio ternano continuano a rincorrersi indiscrezioni e scenari differenti.

Il presidente dell’Orvietana ha sottolineato soprattutto la necessità di rendere il calcio più sostenibile, facendo riferimento alle difficoltà economiche e normative che coinvolgono anche le categorie superiori.

Parole che non sono passate inosservate e che inevitabilmente chiamano in causa anche la Ternana, citata direttamente nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria.

Ternana, Biagioli apre al dialogo: “Venissero qua, ci si mette seduti”

Questa la domanda posta dal Corriere dell’Umbria al presidente dell’Orvietana:

“Come risponde alle voci su un eventuale interessamento del titolo da parte della Ternana?”

Questa invece la risposta di Roberto Biagioli:

“Non so, io sto ad Orvieto, parlo con tutti, ma non mi sposto certo io, venissero qua, ci si mette seduti, si ragiona, con la consapevolezza che questa è una azienda, perché anche in serie D di questo parliamo, e non è che si può chiudere una azienda all'improvviso. Sono aperto a tante soluzioni, ma ho già pensato a quello che sarà il futuro, per rendere tutto più sostenibile. Se non sarà possibile, si continuerà come abbiamo sempre fatto, non è che abbandoniamo”.

Orvietana e sostenibilità: le riflessioni del presidente

Nel resto dell’intervento Biagioli ha poi ampliato il discorso soffermandosi sulle difficoltà economiche del calcio dilettantistico e sull’importanza del settore giovanile, fiore all’occhiello dell’Orvietana negli ultimi anni.

Il presidente biancorosso ha inoltre parlato della necessità di creare sinergie tra società sportive per affrontare costi sempre più elevati e normative che, a suo dire, rischiano di mettere in difficoltà molte realtà calcistiche.

Sezione: News / Data: Mer 13 maggio 2026 alle 12:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture