A due giorni dalla delicata sfida del Liberati,dove i rossoverdi dovranno assolutamente cogliere un risultato positivo contro la Spal, si è presentato in conferenza stampa l'ex capitano delle 'Fere', Manuel Coppola, il quale compie oggi 35 anni.
Sabato contro la Spal potrebbe essere la tua occasione:
"Non lo so, il mister la formazione la da solamente prima di arrivare allo stadio. Io comunque mi sento pronto e mi sono allenato bene, sto molto meglio rispetto a qualche tempo fa. Liverani ci ha dato molta serenità, compattezza e ci ha fatto ritrovare il sorriso in una situazione molto ma molto difficile, arrivati a questo punto tutti ci davano per spacciati. Invece siamo ancora in corsa per la salvezza diretta: è veramente tanta roba".
Al momento dell'arrivo di Liverani eravate reduci da un periodo pessimo, mentre con il nuovo tecnico marciate con una media di due punti a partita:
"Il mister ha compiuto un lavoro straordinario soprattutto a livello mentale. Pur lavorando seriamente siamo tornati a divertirci in allenamento, siamo molto sereni. E' stato bravo a capire subito i nostri problemi e le nostre difficoltà. Purtroppo abbiamo disputato 7 partite senza un allenatore e quindi la situazione si è resa molto difficoltosa. Con Gautieri non siamo riusciti a trovare la quadratura, non riuscivamo ad esprimerci al meglio e c'era un'aria molto pesante".
Cosa non andava con l'ex tecnico?
"L'impegno e la disponibilità sono stati sempre gli stessi, è chiaro che quando i risultati non arrivano fai più fatica durante la settimana. Va dato merito a Liverani di averci spronato e di averci fatto tornare il sorriso, ci ha dato sicurezza e convinzione in quello che facciamo. Anche uno di 35 anni come me può ancora imparare tanto da lui."
La Ternana è in grado di battere la capolista?
"In questo momento siamo in ottimo stato psico-fisico e ce la giochiamo con tutti. Anche contro il Frosinone abbiamo fatto una gran partita e abbiamo vinto. Sulla gara secca non temiamo nessuno, anche se la Spal ha una grande formazione e merita la Serie A: spero non la conquisti però sabato"
Il tuo non è solo un ruolo di interdizione ma sei una mezz'ala completa:
"La mia caratteristica principale è recuperare il pallone e giocare il più semplice possibile e velocemente. A volte puoi sbagliare, ma se c'è da giocare il pallone non mi esimo dal farlo".
La Ternana oggi è fatta da giovani interessanti, cosa ne pensi?
"Hanno fatto ottimi passi in avanti e con la tranquillità che ci ha dato il mister stanno migliorando molto. Palombi è un grande giocatore, per troppo tempo sottovalutato. Ho molti compagni giovani di ottime qualità. forse i migliori della Serie B"
Come vedi la Spal sabato?
"La Spal è una grande squadra, all'andata abbiamo avuto grande difficoltà. In più a gennaio hanno preso anche Floccari, dovremmo cercare di concedere loro meno spazio possibile".
Come affronterete gli emiliano sabato?
"E' un big match perchè loro vorranno andare in Serie A e noi dobbiamo salvarci. Devi stare concentrato per 95 minuti e non concedere nulla, alla prima occasione che ti capita devi fargli male. Vorremmo fare 6 punti in queste due ultime due gare".
Avresti preferito affrontare una squadra già in Serie A?
"Forse il fatto che gli emiliani debbano conquistare punti non ci farà avere cali di tensione. Dobbiamo interpretare bene la partita e dipenderà soprattutto da noi, possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo entrare in campo come contro il Frosinone, la differenza di punti è enorme, ma ce la possiamo fare. Più che la condizione fisica conterà la testa".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Nuova Ternana 1925, tutto pronto per lo sprint: il mercato aspetta solo il semaforo verde
- 19:30 Nuova Ternana 1925, il campo aspetta ancora: lo scontro politico continua a prendersi la scena
- 16:30 Pietro Rovaglia riparte dall’Eccellenza: l’ex Ternana firma con il Montorio FC
- 15:00 Montanari torna protagonista agli Europei Enduro di Piediluco
- 13:30 Ternana Women, rinnova anche Breitner: la centrocampista resta fino al 2027
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, Franco Fedeli: «Presto il mercato»
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - La Nuova Ternana 1925 finisce in Parlamento. Interrogazione del M5S a tre ministri
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, Coen candidato a restare
- 18:00 D’Aniello: “La scomparsa della Ternana è devastante. A Terni ho visto una città fare di tutto per salvare il club”
- 16:30 Panzetta racconta il lavoro con la Ternana: “Sto preparando le valutazioni per Mammarella”
- 15:00 Subbuteo, Mattiangeli torna in azzurro: il ternano convocato per i Mondiali di Parigi
- 13:30 Ternana Women, Pastrenge resta in rossoverde: esercitato il riscatto dalla Fiorentina
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Nuova Ternana, pro e... contro Il dossier fusione approda in Figc. E il Collettivo ’stuzzica’ la Tardani
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana: settimana decisiva
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, identikit dell'allenatore Serpini e Ginestra profili giusti Panzetta, ex Orvietana, al lavoro
- 20:30 La Stadium chiede i danni alla Regione
- 18:41 Sindaco Tardani: “Sulla cessione dell’Orvietana il Comune non poteva intervenire”
- 18:00 Ternana Women Under 15, quinto posto al Trofeo Benetti: percorso di qualità a Livorno
- 16:30 Capuano tra Salernitana e Pescara: contatti in corso, attesa per un’offerta
- 15:00 “Mondo Sport” cala il sipario: Terni celebra il successo della grande festa del pattinaggio
- 13:30 Coni Umbria, il messaggio di Fabio Moscatelli dopo la sconfitta: “Concludo un tratto di strada”
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, i tanti ricordi della maledetta D
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana a Franco Fedeli. E’ rebus-Mangiarano
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Alla guida dei talenti della Ternana Fazio è in lizza per una conferma
- 22:00 Nuova Ternana 1925, ore decisive: summit per allenatore, staff e mercato
- 16:30 La Narnese celebra 100 anni di storia: mostra fotografica, maglia del Centenario e omaggio a Chiani
- 15:00 Allievi-Sangallo, la palestra si rinnova: impianto da mille posti pronto ad aprirsi anche allo sport cittadino
- 13:30 Ad Amelia cinque giorni di grandi sfide: arriva il Torneo Internazionale di scacchi
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana, il rebus del girone per la Serie D
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, progetto serie D. Atteso il parere della Figc
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, asta per il marchio. Si parte da 126.835 euro
- 23:00 Allenatore, occhio al terzo incomodo | VIDEO
- 19:30 Ex Ternana, Riccardo Brosco riparte dall’Ostiamare: nuova avventura in Serie C
- 16:30 Coni Umbria, il ternano Fabio Moscatelli sconfitto: Carlo Moscatelli è il nuovo presidente
- 15:00 Estate tricolore per l’#iloverun Athletic Terni: 16 atleti ai Campionati Italiani, si parte da Grosseto
- 13:30 Rassegna Stampa - Messaggero - La nuova Ternana riparte dal passato
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - La Nuova Ternana 1925 «Guardiamo al futuro»
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, i talenti a Tonel
- 09:00 Coni Umbria, è il giorno del voto: derby tra Carlo e Fabio Moscatelli per la presidenza
- 18:00 Amatori Podistica Terni, mezzo secolo di storia: festeggiati i 50 anni del club
- 16:30 “Forza Ternana 1925”: il messaggio di Tonel dopo la nascita del nuovo club rossoverde
- 15:00 Danilo Petrucci sorride: “Mi mancava tornare in sella”
- 13:30 TernanaNews sempre con te: scarica l’App ufficiale e naviga in modo più veloce
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È nata dal notaio la “Nuova Ternana 1925“. Firmata la fusione tra Orvietana e Futsal
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana verso la serie D
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nasce la nuova Ternana
- 21:06 Capuano: "Rizzo interessati solo alla clinica. Futuro? Voglio continuare a giocare"
- 20:10 Bandecchi: “È nata la Nuova Ternana 1925. Ho speso 900 mila euro per ridare la squadra alla città” | VIDEO
- 18:52 Ufficiale: è nata la Nuova Ternana 1925. Stefanelli: “Ripartiamo dalla Serie D”
- 18:00 Canottieri Piediluco, buoni segnali dai Tricolori di Varese: il quattro di coppia Under 17 sfiora il podio dei migliori
- 16:30 Ternana Women, avanti insieme: il capitano Pacioni rinnova fino al 2029
- 15:00 Bandecchi: “Oggi nasce la Ternana 1925. Giocherà al Liberati, non c’è alcun dubbio”
- 14:15 Liberati: partito l’intervento di manutenzione affidato da Stadium | VIDEO
- 13:30 Ternana Rugby Club, festa di fine stagione e sguardo al futuro: a luglio la tournée in Argentina
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Fusione Ternana Futsal-Orvietana, oggi le firme. Intanto Fedeli è pronto a prendere il timone
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana: oggi la nascita
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, oggi il via alla fusione
- 22:30 Cardona a RenoirTV: "Non sono capofila di cordate" | VIDEO
- 21:00 Domani nascerà la “Nuova Ternana 1925”
- 19:30 Da Terni a Bologna, Morrone rinnova fino al 2028: l’ex tecnico rossoverde premiato dopo la stagione dei record
- 18:00 Ferrante verso il Barletta? Romano: “Accordo verbale di massima, dovrebbe essere con noi”
- 16:30 CLT Volley, tre talenti umbri al Trofeo delle Regioni: Abbruzzese, Santini e Cavalletti protagonisti a Catania
- 15:00 Ternana Women, avanti con Adriana Gomes: rinnovo fino al 2027 per l’attaccante portoghese
- 13:30 Terni Volley Academy, arriva il ripescaggio: i Dragoni giocheranno ancora in Serie A3
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - «Nuovo “Liberati“, progetto irreversibile». Intanto ripartono le attività di manutenzione
