Il Campomaggio a vincere il 1° ‘Memorial Alessandro Miotto’, torneo giovanile in ricordo di un giovane ternano scomparso a soli 29 anni (nel 2018) a causa di una malattia.

Sabato, il centrocampista della Ternana, Antonio Palumbo ha dato il calcio d’inizio al torneo (primi calci e pulcini) che si concluso soltanto domenica.

A supportare la famiglia di Alessandro nell’organizzazione del torneo l’ex rossoverde Riccardo Zampagna e Michele Carotenuto, rispettivamente direttore tecnico della scuola calcio e vicepresidente della San Giovanni Bosco.

Lo sport village di via Narni (campo Diego Bianchina) ha fatto da cornice al memorial che ha richiamato tanti giovani calciatori che si sono sfidati nella due giorni.

A proposito di calcio. Va detto che le due finali, quella per il terzo e quarto posto e la finalissima sono terminate entrambe ai calci di rigore. Il Campomaggio ha avuto la meglio sulla San Giovanni Bosco mentre nella finalina l’ha spuntata la Nuova Accademia sull’Amc98.

Oltre ai premi per le prime quattro squadre classificate sono stati assegnati anche il premio come miglior portiere andato a Davide Tittarelli del Campomaggio mentre il miglior giocatore è stato Filippo Paniconi della SGB. All’Amc98 è andato invece il premio Fair Play.

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print