Giornata molto importante in chiave campionato. Oggi infatti scade il termine ultimo per presentare i ricorsi contro le bocciature della Covisoc. Tra le squadra a non aver ottenuto il via libera da parte dell’organismo di controllo c’è anche il ChievoVerona, unica società di Serie B.



E proprio la società veneta vorrà dimostrare che l’accordo con l’Agenzia delle Entrate mancante era stato richiesto e raggiunto con l’ente prima della scadenza del 28 (termine ultimo), senza però ricevere il documento.



La Covisoc nei prossimi giorni visionerà i ricorsi che verranno depositati e successivamente informerà la Figc, che nel Consiglio federale di giovedì ufficializzerà le esclusioni. Le società però avranno ancora una chance per ribaltare la decisione. Infatti potranno ricorrere ancora al Coni e la parola fine si avrà solo il 27 del mese.



Ma se il ChievoVerona dovesse veramente dire addio alla Serie B quale squadra sarà chiamata a prendere il suo posto? Il Cosenza retrocessa dopo aver perso lo scontro diretto contro il Pordenone nella stagione regolare.



A questo punto non resta che attendere.


Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 14:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture