La scelta di Troise, la decisione di puntare su Gigli e il calciomercato. Sono soltanto alcuni dei temi dell’intervista rilasciata da Aniello Cutolo, direttore sportivo dell’Arezzo, alla trasmissione “A Tutta C” di TMW Radio.

ALLENATORE TROISE - “Di nomi ne sono venuti fuori abbastanza. Ci siamo separati con il mister Indiani dopo un biennio importante, in cui abbiamo condiviso grandi emozioni. Mister Troise (ex giocatore della Ternana, ndr) è la persona giusta e che sposa la nostra linea. Ho condiviso un biennio con risultati importanti e il mister condivide la crescita strutturale e tecnica che vogliamo proseguire. Il mister ha fatto un vero e proprio percorso di formazioni. Lui ha cominciato con allenatori come Pecchia e Benitez. Ha allenato nel settore giovanile del Bologna e, poi, anche a Mantova e Cava. Rappresenta il profilo che stavamo cercando. C’è stata fin da subito empatia”.

NICCOLO’ GIGLI - “E’ uno dei punti di forza che si aggiunge a un reparto già importante. Andremo a completare la difesa nei prossimi giorni. Nicolò (altro ex giocatore della Ternana, ndr) si sposa benissimo con le nostre ambizioni e, nonostante la giovane età, è molto maturo. Il fatto che abbia già lavorato con il nostro allenatore è un qualcosa in più”.

CENTRAVANTI - “In questo momento, come successo per l’allenatore, sta uscendo di tutto. Dobbiamo ragionare per reparto siamo partiti dalla difesa e poi faremo la punta. Non ci nascondiamo, sappiamo di doverla fare e la faremo".

OBIETTIVI STAGIONALI - “Noi dobbiamo continuare su un percorso tracciato e dobbiamo consolidare. Noi abbiamo una base di calciatori importanti che andremo a puntellare con gli innesti giusti. Vogliamo continuare a crescere sia sotto il punto di vista tecnico che quello strutturale”.

Sezione: Avversario / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 13:00 / Fonte: TMW Radio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print