Le pagelle della Ternana secondo quanto riporta Il Messaggero:

IANNARILLI 6.5 Dentro una prova di ordinaria amministrazione è bravo a sventare, sul 2-0, nel primo tempo con un riflesso prodigioso, il tiro di Fornito sul primo palo che poteva riaprire il match. Sicurezza. 

PARODI 6 E' autore di una buona prova in cui va anche vicino al gol con una sgroppata a tutto campo nella ripresa. La sua prestazione è macchiata però dal fallo da rigore, evitabile, commesso su Giannotti che regala la rete della bandiera al Rende. Distratto.

DIAKITE' 6.5 Concreto, fisico e determinato negli anticipi e nelle chiusure, è implacabile nel colpi di testa ed azzera le velleità degli attaccanti ospiti. Statuario.

BERGAMELLI 6.5 E' autore di una prova priva di errori in marcatura, impreziosita dall'avvio della giocata del gol di Partipilo che nasce da un suo recupero nella metà campo rossoverde. Solido e deciso.

MAMMARELLA 7 Entra in due dei tre gol rossoverdi. Nel secondo innesca Partipilo e nel terzo disegna su punizione un arcobaleno che Savelloni può solo ammirare. Sfiora anche la doppietta personale direttamente dal calcio d'angolo. Ispirato.

DEFENDI 6 Entra bene in partita ed a tre minuti dal novantesimo mette Torromino davanti al portiere per il possibile quarto gol delle Fere. Minuti di qualità.

PALUMBO 6.5 Grinta, corsa e regia si fondono nella sua prova. E' prezioso per come sa velocizzare oppure rallentare la manovra al momento giusto. Metronomo. 

SALZANO 6.5 Sostituisce lo squalificato Paghera e non lo fa rimpiangere con una prestazione preziosa tatticamente e di buon dinamismo. Uomo ovunque.

PARTIPILO 7 Grande gara del trequartista rossoverde che fa partire la giocata dell'uno a zero con una palla recuperata nella sua metà campo, firma la rete del raddoppio con un rasoterra micidiale ed è utile anche in fase di ripiegamento difensivo. Tecnica, fantasia e concretezza.

MARILUNGO 6.5 Entra nella storia delle giocate decisive della gara con l'assist per Vantaggiato nel gol dell'uno a zero e poi sfiora il raddoppio con un destro a girare di poco a lato. Importante per come allarga sempre il gioco e le maglie della difesa del Rende. Positivo.

VANTAGGIATO 7 Fa saltare i tappi al match con una rete da centravanti puro in cui si mescolano la precisione del chirurgo e l'esperienza del vecchio pirata. Oltre al gol sorprende in positivo per la disponibilità al dinamismo ed al movimento che dimostra. In questa fase del campionato è il valore aggiunto dell'attacco rossoverde. Ed anche il mister Gallo gli dà fiducia, venendone ripagato con interessi altissimi. Bomber di razza. 

TORROMINO 6 Va vicino al gol centrando un palo pieno su assist di Defendi nei minuti finali della gara. Intraprendente. 
 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 10:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print