Prende ufficialmente il via oggi, la campagna di tesseramento e raccolta fondi promossa dall’associazione “La Ternana Siamo Noi”. Un’iniziativa popolare nata con l’obiettivo di coinvolgere tifosi, cittadini, associazioni e realtà imprenditoriali del territorio in un progetto condiviso legato al futuro del calcio rossoverde.
L’appuntamento inaugurale è fissato per le ore 18 al Bar Umbria di viale Cesare Battisti, dove sarà possibile sottoscrivere la propria adesione all’associazione e contribuire concretamente alla raccolta fondi destinata alla rinascita della Ternana.
L’Aps, presentata ufficialmente nei giorni scorsi, punta a costruire una struttura partecipata e democratica, capace di riunire il popolo rossoverde in uno dei momenti più delicati della storia calcistica cittadina. L’obiettivo dichiarato è quello di fare leva sul senso di appartenenza e sull’identità della tifoseria per sostenere il futuro delle Fere.
Nel messaggio diffuso dall’associazione viene sottolineata la necessità di mettere da parte divisioni e polemiche per affrontare insieme una fase storica particolarmente complessa, non soltanto per la Ternana ma più in generale per il calcio italiano delle categorie minori.
Bandecchi condivide le grafiche dell’iniziativa
Nelle ultime ore anche il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha rilanciato l’iniziativa attraverso i propri canali social. Nelle storie Instagram del primo cittadino sono infatti apparse alcune grafiche realizzate da Tag24 Umbria dedicate all’avvio della raccolta fondi dell’associazione.
Un segnale che non è passato inosservato, soprattutto considerando che Bandecchi sta parallelamente lavorando al progetto che dovrebbe garantire alla città una squadra in Serie D attraverso l’operazione legata a Ternana Tip Futsal e Orvietana.
Tessere, quote e modalità di adesione
L’associazione ha reso note anche le modalità di tesseramento. La quota tessera è fissata a 10 euro, mentre per i soci ordinari il contributo annuale sarà di 50 euro. Prevista anche la formula “Junior” per gli under 18 da 30 euro e diverse categorie benemerite dedicate sia ai tifosi sia alle imprese del territorio.
Oltre al punto di raccolta inaugurale al Bar Umbria, dalla prossima settimana sarà possibile aderire anche presso la sede del Centro Coordinamento Ternana Clubs di via Gaeta e al PalaSi in piazza della Repubblica.
Attiva inoltre la possibilità di effettuare la sottoscrizione online attraverso il sito ufficiale dell’associazione, laternanasiamonoi.it, oltre ai versamenti tramite bonifico bancario sull’IBAN comunicato dall’Aps.
“La Ternana Siamo Noi” ha ribadito di voler operare come uno strumento al servizio della città e del territorio, con attività basate sul volontariato e finalizzate a sostenere il proseguimento della storia calcistica rossoverde.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 La Ternana Siamo Noi, parte oggi la raccolta fondi: anche Bandecchi rilancia l’iniziativa social
- 15:00 Ternana Women, avanti con Schroffenegger: esperienza e leadership per la Serie A
- 13:30 Ternana, Montenegro campione d’Italia con la Fiorentina: il talento sfuggito ai rossoverdi
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, i giocatori: "Vissuto un incubo"
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - “La Ternana siamo noi“, scatta la raccolta fondi. E Bandecchi: «Verso la chiusura delle operazioni»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Terni avrà una squadra in D”
- 19:30 “La Ternana siamo noi”, parte la raccolta fondi: ecco come sostenere il progetto rossoverde
- 18:00 Ternana Women, Cardone rinnova fino al 2029: il club punta sulla continuità
- 16:30 Binda: "Ternana, fine di un'epoca"
- 15:00 DASPO per undici ultras: coinvolti anche quattro tifosi rossoverdi dopo la rissa in centro
- 13:30 Ternana, Bandecchi accelera sul progetto Serie D: possibile ritorno di Fedeli
- 12:49 Bandecchi: “La prossima settimana chiudiamo tutto. La Ternana avrà una squadra in Serie D”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana 1925 cancellata dalla Federazione. Decadono i tesseramenti dei calciatori
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana fallita giocatori in fuga
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Crac Ternana, ecco l'impatto
- 21:00 Beretta: "Ho sperato fino all'ultimo, mi dispiace tanto per la Ternana"
- 19:59 Fine della Ternana: la FIGC cancella il club dalla Federazione
- 19:30 Fusione Orvietana-Ternana, scatta la protesta: raccolta firme contro il progetto
- 18:00 Playoff Serie C, notte da dentro o fuori: Ascoli a un passo dalla finale, il Catania sogna l’impresa
- 16:30 “La Ternana Siamo Noi”, l’APS dei tifosi lancia il video-manifesto: “Uniti per ridare una squadra alla città”
- 15:00 Fedeli riparte dalla Sambenedettese: l’ex presidente della Ternana allontana l’ipotesi rossoverde
- 13:30 Coni Umbria, clamoroso dietrofront: annullata l’elezione di Moscatelli
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere al capolinea, addio al Liberati
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana fallita, si chiudono i cancelli. Sgomberata la sede e sospese tutte le attività
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana 1925 non esiste più
- 19:30 “Con il cuore a pezzi”: i ragazzi della Ternana salutano la loro casa
- 18:00 Ternana, Di Loreto riparte da Foligno: dal vivaio rossoverde alla Serie D
- 16:30 Esseti Basket Terni, Carli e Cilio ci credono: “A Mesagne per prenderci la Serie B”
- 15:00 Ternana, due ex rossoverdi convocati da Baldini in Nazionale: chiamata per Favasuli e Faticanti
- 13:30 Team Pileri show a Cremona: Ubaldini domina e firma una doppietta da applausi
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Il percorso parallelo della nuova Ternana. Fere al bivio tra la serie D e l’Eccellenza
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il salvataggio in mano a Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “La Ternana in D aperta a tutti”
- 19:30 Esseti Basket Terni, primo round ai gialloneri: Mesagne ko 56-51 nello spareggio promozione
- 18:00 Orvieto FC rompe il silenzio: “No ai giochi sottobanco sul calcio”
- 16:30 Dal decimo posto alla Nazionale: tutti i numeri della stagione della Ternana Women
- 15:05 Ternana Calcio 1925, ultime ore di vita: verso la chiusura dell’esercizio provvisorio
- 13:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere e Grifo, giorni caldi
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, si apre un’altra settimana “calda“. L’ex Eritreo: «Divisa in tifosi di destra e sinistra»
- 10:35 Bandecchi: “Comprerò il marchio Ternana 1925. In Serie D basta una cordata seria per tornare subito in C”
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Ternana, ho sperato fino alla fine”
- 18:00 Ternana, l’ultimo appello: “Fateli giocare fino alla fine”. L’Under 17 vola ai quarti, ko l’Under 15 nel derby
- 16:30 Playoff Serie C, scattano le semifinali: stasera Ascoli-Catania e Salernitana-Union Brescia
- 15:00 Ternana Women Under 19 trionfa nella Lazio Cup: rossoverdi perfette a Villalba
- 13:30 Esseti Basket Terni, inizia la corsa alla Serie B: Cilio avverte “Mesagne squadra da altra categoria”
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, strada tutta in salita
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Fere, l’ultimo atto col settore giovanile. Raccolta fondi della «Ternana Siamo Noi»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, il futuro è un rebus
- 21:00 La Stirpe del Drago sostiene “La Ternana Siamo Noi”: “Uniti per il futuro rossoverde”
- 19:30 Virtus Verona, Fresco: "Oltre alla Ternana salteranno altre società, noi pronti ad essere riammessi in C"
- 18:00 Ternana, Giorgio Eritreo duro: “Il fallimento sociale è peggiore di quello societario”
- 16:30 Ternana Women, il vivaio cresce ancora: stagione da record per il settore giovanile
- 15:00 Ternana Calcio 1925, domani l’ultima volta in campo? Tocca a Under 17 e Under 15
- 14:16 Coni Umbria, Fabio Moscatelli è il nuovo presidente: battuto Arena di due voti
- 13:30 Ternana, il terzo fallimento a un passo: una storia che si ripete
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, da Orvieto la strada per la D
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, rabbia e delusione dei tifosi. Nuova società, attesa la firma dal notaio
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Le ultime ore della Ternana
- 22:05 Serie B: il Bari retrocede in C, si salva il Sudtirol
- 19:30 Playoff Serie C, semifinali al via: arbitri designati e regolamento completo
- 17:27 Nasce “La Ternana Siamo Noi”: “Vogliamo una società sana, aperta ai tifosi e agli imprenditori ternani” | VIDEO
- 16:30 Ternana, il futuro passa anche dal vivaio: Under 15 e Under 17 inseguono ancora un sogno playoff
- 15:00 Marinai: “Maledico chi ha fatto del male alla Ternana”
- 13:38 Orvietana, Biagioli rompe il silenzio: “Accusato di essere mafioso e corruttore, ora basta”
- 13:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, è finita: nessuna la vuole
