La rinascita della Ternana passa anche dalla mobilitazione popolare. L’APS “La Ternana Siamo Noi” ha ufficializzato l’avvio della raccolta fondi destinata a sostenere il progetto legato al futuro del calcio rossoverde.

L’iniziativa scatterà ufficialmente venerdì 29 maggio alle ore 18.00 e punta a coinvolgere tifosi, famiglie, professionisti, imprenditori e cittadini in un percorso condiviso per riportare in vita la squadra della città.

Attraverso un volantino diffuso sui canali social, l’associazione ha illustrato modalità e obiettivi della raccolta, lanciando un messaggio chiaro: “La nostra città, la nostra squadra, il nostro futuro”.

Il progetto nasce con l’intenzione di creare una partecipazione popolare aperta a tutti, senza quote massime e con la filosofia di una struttura democratica dove ogni socio abbia lo stesso peso decisionale.

Dove e come sarà possibile contribuire

I sostenitori potranno aderire sia fisicamente che online. Sono stati individuati tre punti di sottoscrizione a Terni: il Bar Umbria in via Cesare Battisti, la sede del CCTC in via Gaeta 11 e il Pala SI in piazza della Repubblica.

Le sottoscrizioni in presenza saranno attive dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, esclusi i festivi. Sarà inoltre possibile effettuare il contributo tramite il sito ufficiale dell’associazione oppure attraverso bonifico bancario dedicato.

“Ogni contributo conta”: il messaggio dell’associazione

L’APS ha ribadito come ogni contributo, indipendentemente dall’importo, rappresenti un tassello fondamentale per costruire il futuro della Ternana. Nel materiale promozionale viene sottolineato che non esiste una quota massima e che tutti potranno partecipare secondo le proprie possibilità.

Il progetto insiste anche sui concetti di trasparenza, partecipazione e appartenenza territoriale. “Abbiamo bisogno di te, abbiamo bisogno di tutti”, è uno degli slogan scelti dall’associazione per accompagnare la campagna di raccolta fondi destinata a sostenere la ripartenza rossoverde.

Sezione: News / Data: Gio 28 maggio 2026 alle 19:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture