Era da un po’ che Stefano Bandecchi non parlava di calcio giocato. Non tantissimo per carità. Però da quando è tornato Cristiano Lucarelli a guidare la Ternana, il presidente non aveva espresso commenti o giudizi su quanto visto in campo. Fino alle scorse ore.

L’occasione è stata l’iniziativa ideata dalla Ternana Calcio in occasione dell’8 Marzo e della giornata internazionale della Donna.

Per celebrare al meglio questa ricorrenza e mandare un messaggio chiaro e forte a tutti il club rossoverde ha predisposto un allenamento-riscaldamento congiunto tra la prima squadra di Cristiano Lucarelli e quella femminile guidata da Fabio Melillo (GUARDA QUI).

Ma cosa ha detto Bandecchi? Il presidente postando su Instagram il video della giornata di ieri ha scritto: “Li facciamo allenare insieme nella speranza che i ragazzi imparino a giocare” (GUARDA QUI).

Battuta? Frecciatina? Un misto di entrambe. Fatto sta che le due realtà entrambe impegnate nei rispettivi campionati di Serie B. Due squadre che stanno attraversando periodi di forma diversi.

I ragazzi sono undicesimi in classifica, fuori dalla zona playoff. Palumbo e compagni non vincono una partita dallo scorso 28 gennaio quando al “Liberati” hanno battuto 2-1 il Modena e non segnano nei secondi 45 minuti da un girone, da quel Benevento-Ternana 2-3 del 15 ottobre.

Discorso diverso per le ragazze che sono quarte in classifica a soli tre punti dalla seconda piazza che vorrebbe dire promozione in Serie A e soltanto nell’ultima tornata di campionato hanno rifilato 6 gol in trasferta al Trento penultimo.

E se le ragazze domenica ospiteranno il Napoli terza forza del campionato distante soltanto due lunghezze, i ragazzi saranno di scena in casa del Genoa seconda in classifica. Quale occasione migliore per vedere se l'allenamento congiunto avrà dato i suoi frutti, soprattutto quelli auspicati da Bandecchi. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print