Un'irruzione notturna ha colpito lo Scandicci Calcio, proprio nei giorni che precedono la sfida contro la Nuova Ternana. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 marzo all'interno del campo sportivo Bartolozzi, sede della società in piazza Marconi a Scandicci.

I ladri hanno preso di mira prima il bar dell'impianto, dal quale sono stati portati via la cassa, alcuni prodotti presenti sul bancone e le monete contenute nei giochi destinati ai bambini.

Dopo il bar, l'irruzione è proseguita negli spazi riservati alla società. Per accedere agli uffici, i malviventi hanno divelto una porta utilizzando un piede di porco, mentre un cancelletto in ferro è stato segato.

Una volta all'interno, i ladri hanno sfondato anche una seconda porta che era chiusa a chiave. Da qui hanno portato via diverso materiale dello Scandicci Calcio: tra gli oggetti sottratti ci sono un computer, due macchine fotografiche e una telecamera.

Non è stato risparmiato nemmeno l'impianto di sicurezza. L'allarme è stato completamente danneggiato, con la centralina e i relativi fili spaccati, aggiungendo ulteriori conseguenze economiche al furto.

La società ha presentato denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili.

Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini della videosorveglianza. Alcune delle telecamere presenti nella zona sarebbero state messe fuori uso durante l'azione, mentre altre sarebbero rimaste funzionanti e potrebbero quindi fornire elementi utili alle indagini.

Il bilancio economico dell'episodio è pesante: si stimano infatti alcune migliaia di euro di danni, considerando sia il materiale sottratto sia le strutture e gli impianti danneggiati durante l'irruzione.

Sezione: Avversario / Data: Gio 24 settembre 2026 alle 16:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture