Angelo Ndrecka è il primo ex rossoverde a voltare pagina. L’esterno mancino, tra i protagonisti più positivi dell’ultima stagione della Ternana, ha trovato una nuova sistemazione firmando con il Cittadella, club deciso a rilanciarsi con ambizioni importanti dopo l’ultima annata.
La notizia è stata ufficializzata direttamente dalla società veneta attraverso i propri canali social, dove Ndrecka è apparso già con la nuova maglia amaranto. Un’operazione che di fatto inaugura il mercato degli ex giocatori della Ternana Calcio 1925 dopo il fallimento del club di via della Bardesca.
La scomparsa della società rossoverde dal calcio professionistico ha infatti comportato lo svincolo automatico di tutti i tesserati, liberando sul mercato l’intera rosa che soltanto poche settimane fa aveva chiuso la stagione disputando anche i playoff di Serie C, fermandosi però subito contro la Pianese.
Ndrecka è stato uno degli elementi più continui e affidabili dell’ultima annata rossoverde. Per lui 37 presenze complessive, un gol e quattro assist, numeri che confermano il rendimento di un giocatore capace di garantire spinta, corsa e continuità sulla corsia mancina.
Dal doppio salto con l’Entella alla Ternana
Prima dell’esperienza in rossoverde, Ndrecka aveva già festeggiato una promozione importante con la Virtus Entella, conquistando la Serie B proprio davanti alla Ternana. Un percorso di crescita che ora proseguirà al Cittadella, società che punta a tornare rapidamente nelle categorie superiori.
Il trasferimento dell’esterno albanese potrebbe rappresentare soltanto il primo movimento di un’estate destinata a ridisegnare completamente il futuro degli ex giocatori della Ternana.
Gli altri ex rossoverdi ancora in attesa
Al momento, infatti, il mercato attorno agli altri protagonisti dell’ultima stagione non è ancora entrato realmente nel vivo. Qualche indiscrezione ha riguardato Alfredo Donnarumma e Bruno Martella, ma senza sviluppi concreti o ufficialità.
Con oltre venticinque giocatori svincolati dopo il fallimento societario, è inevitabile attendersi un’estate ricca di trattative, opportunità e sorprese. Ndrecka ha soltanto aperto la strada: ora resta da capire chi sarà il prossimo ex rossoverde a trovare una nuova destinazione.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Finale playoff Serie C, Ascoli-Union Brescia in diretta su Rai 2 e Sky: Del Duca verso il sold out
- 16:30 Ternana, Ndrecka apre il mercato degli ex rossoverdi: ufficiale il passaggio al Cittadella
- 15:00 Arcieri Città di Terni, successo per il Memorial Capelli: ora la sfida a Carsulae
- 13:30 EX ROSSOVERDI - Tesser firma con la Reggiana
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Bronzetti e Tobia, miti ternani
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana si va dal notaio
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, le date-chiave Certezze per Mammarella
- 20:30 Torneo Internazionale di Terni, cresce il Memorial Bronzetti-Tobia: Real Madrid, Inter, Roma e Ternana Women protagoniste
- 16:30 #iloverun Athletic Terni da applausi: Colarieti vola verso i Mondiali Under 20
- 15:00 Circolo Scherma Terni, la squadra di spada femminile resta in Serie A1: è l’ottavo anno consecutivo
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Nuova Ternana, le “scadenze“ della fusione. Mammarella ds conteso con L’Aquila
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, fusione ancora lontana
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fere, serviranno i giovani
- 09:00 Ternana, l’11 giugno il passaggio dell’Orvietana a Unicusano: prende forma il piano Serie D
- 18:00 Ternana Women U19 da applausi: trionfo al “Derby – La Festa del calcio anconitano”
- 16:30 Finale playoff Serie C, applausi per l’arbitro ternano Di Loreto: gestione impeccabile tra pioggia e tensione
- 15:00 Bosico Basket, 40 anni di sport e valori: alla BCT una tavola rotonda sul ruolo educativo dello sport
- 13:30 Ex Ternana: Cittadella-Ndrecka c’è il triennale
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il dramma delle giovanili
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ecco i nomi per il nuovo progetto. Mammarella ds, in pole Serangeli e Lucarelli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, spunta un nome nuovo
- 23:03 Ternana, spunta Roberto Felleca: l’uomo delle rinascite nel progetto Serie D di Bandecchi
- 19:30 Ex Ternana, D’Aniello alla prima da Presidente del CdA della Triestina
- 18:00 Ex Ternana, Pagliarini resta all’Avezzano: confermato dopo la vittoria del campionato
- 16:30 Terni si prepara al 3° Torneo Internazionale “Città di San Valentino” - Memorial Bronzetti-Tobia
- 15:00 Scherma, Foconi e Nista sfiorano il podio agli Assoluti: Aeronautica quarta nel fioretto a squadre
- 13:30 Ternana, Paolucci lancia l’appello: “Non disperdete il lavoro del vivaio”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, Mammarella farà la squadra
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana: adesso i tempi si fanno stretti. Richieste di iscrizione, fusione e scadenze
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Bandecchi: “Mammarella ds”
- 21:41 Ternana Women U19 ad Ancona per “Derby”: rossoverdi protagoniste al Del Conero
- 18:00 Sofia Quirini nella storia: la spadista ternana è Campionessa d’Italia Cadette
- 16:30 Canzian ricorda il 1993: “Scelsi la Ternana in Serie D senza rimpianti”
- 15:00 Esseti Basket Terni, c’è ancora una strada verso la Serie B: “Possiamo fare la storia”
- 13:30 Bandecchi rilancia: “La squadra si sta costruendo intorno a Mammarella”. Poi il dubbio sulla matricola FIGC
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è sfida per il titolo sportivo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana caos: il Comitato pronto a sfilarsi «Se passa l’idea di Bandecchi, ci ritireremo»
- 10:07 Bandecchi: “La nuova Ternana prende forma”. Poi scherza: “Si chiamerà Ternana Bandecchi Stefano”
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Paolucci: “Salviamo i giovani”
- 19:30 Ternana, l’APS “La Ternana Siamo Noi” accelera: c'è anche l'online
- 18:00 Ternana Women, Marino Defendi sarà il nuovo allenatore delle rossoverdi
- 16:30 Esseti Basket Terni, la promozione sfuma a Mesagne: ora resta l’ultima occasione
- 15:00 Ternana Women U12 alla Clementoni Cup: a Macerata sfida anche con Inter e Milan
- 13:30 Ternana, prove di dialogo: apertura tra Bandecchi e “La Ternana Siamo Noi”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, tanti fallimenti i salvataggi arrivati sempre da fuori città
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - ’La Ternana siamo noi’ «Emozionati dalle adesioni»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Oggi comincia l'anno zero: è corsa a tre per le Fere
- 19:30 Ternana Women, Massimino ancora in azzurro: convocata nell’Italia Under 23
- 18:00 Curva Est contro la fusione Orvietana-Ternana Futsal: “Operazione da respingere”
- 16:30 Ternana, il calcio raccontato come fenomeno sociale: incontro alla Biblioteca Ricciardo-Pacchio di Marmore
- 15:00 Foconi ancora sul podio: bronzo agli Assoluti di scherma, è la nona medaglia individuale tricolore
- 13:30 TNTernana, la settimana della verità: dalla Serie D all’Eccellenza passando per l’asta del marchio
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, doppio fronte. La Curva Est allo scoperto
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Bandecchi e Fedeli per le nuove Fere
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana a full gas verso la D
- 18:25 Ternana Women, si chiude l’era Ardizzone: risoluzione consensuale dopo la salvezza in Serie A
- 18:00 Ex Ternana, Ndrecka resta in Umbria? Il Perugia ci pensa
- 16:30 Euro Sport Club protagonista tra Siena e Senigallia: Benedetta Proietti brilla in azzurro
- 15:00 Ex Ternana, Martella verso una nuova avventura: c’è la Sambenedettese
- 13:30 Esseti Basket Terni, Cilio avverte: “Il +5 non conta, a Mesagne servirà un’altra battaglia”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, da sciogliere il nodo Liberati
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, prove di ripresa. Bandecchi chiama Fedeli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fedeli sempre più verso Terni
