IANNARILLI 6,5 nel primo tempo tiene a galla la Ternana con una bella parata su Gabrielloni in una delle poche occasioni del Como. Aveva anche toccato il tiro di Cutrone, che però non si sposta abbastanza. Nel secondo tempo praticamente inoperoso fino al 2-0 del Como che di fatto chiude la partita e fa calare ogni energia alla Ternana. Ha il tempo di fare altre due parate (un spettacolare, ma non “valida” per fuorigoco). Peccato: il suo compleanno meritava una festa migliore

DEFENDI 5,5 confermato sulla fascia destra, in una partita dove le incursioni sulle fasce potevano essere determinanti. Piazza qualche cross interessante, lascia però in qualche circostanza, campo per le scorribande avversarie.

SORENSEN 5,5 soffre tremendamente, soprattutto il primo tempo, la velocità degli scambi fra le punte e la velocità delle punte stesse. Non è il suo campo, cerca di fare quello che può e alle volte non basta. Questione di caratteristiche.

MANTOVANI 6,5 nel primo tempo è il migliore della Ternana: sempre in anticipo sull’avversario, un paio di interventi “disperati” a salvare letteralmente Iannarilli. E’ reattivo e scattante. Rattoppa anche alle mancanze di Sorensen

CORRADO 6 più tonico, rispetto alla fascia destra, per continuità, spinta e tenacia. Cerca sempre di creare superiorità con la corsa, va a recuperare palloni persi, cerca cross e giocate.  (dall 87’ CELLI sv)

COULIBALY 6 nel secondo tempo sale in cattedra, va ad occupare gli spazi, si propone in attacco, prende un palo, con Ghidotti a terra. Il due a zero taglia le gambe alla Ternana che avrebbe meritato di più. Ma questa Ternana vive di sprazzi e la sua esperienza dovrebbe portare invece la continuità. Nelle giocate (dal 87’ CASSATA sv)

DI TACCHIO 5,5 non è stata una partita semplice per la diga rossoverde. Controllare Blanco che ha una marcia in più sul veloce è stato complicato, così come impostare l’azione quando avevi addosso gli assaltatori del Como. In più - dopo il giallo - si è anche innervosito (dal 46’ PROIETTI 6 entra e contribuisce al secondo tempo della Ternana d’assalto. Tocca tanti palloni, la squadra sembra girare a una velocità superiore. Ha uno stile diverso di interpretazione del ruolo, probabilmente più congeniale a quello che chiede Andreazzoli)

PALUMBO 5,5 non è in un periodo di grazia, come all’inizio del campionato. Lo vedi ad occhio nudo. Ma questo non gli impedisce di consegnare dei cioccolatini. Purtroppo - per la Ternana - troppo a sprazzi (dal 69' AGAZZI 6 entra in campo per dare più vivacità ed energia a una squadra che sperava e voleva il pari. Ne esce con le ossa rotte: non lui, la squadra)

FALLETTI 5,5 croce e delizia della squadra. E’ uno dei giocatori con maggior talento e non si discute. Ma nel primo tempo non riesce mai ad accendersi, nel secondo parte con un’occasione gigantesca non sfruttata che invece di abbatterlo sembra rivitalizzarlo. Comincia a macinare, ma non basta. Non basta neanche a raddrizzare la barca, che alla fine affonda.

FAVILLI 5,5 c’è anche la sfortuna, senza dubbio. La traversa avrebbe potuto cambiare la partita. Così come le altre opportunità che ha avuto e che non è riuscito a concretizzare. E’ sembrato nervoso, soprattutto nel primo tempo. In un gioco così offensivo come quello di Andreazzoli, la partecipazione delle punte deve essere ancora più incisiva. Arriveranno anche momenti migliori. Ma per le occasioni avute, la Ternana avrebbe meritato di più

PARTIPILO 6 dei tre in avanti ci è sembrato sinceramente il migliore. Quello più continuo, quello che ci ha provato di più anche quando la Ternana sembrava non averne abbastanza. Ha chiamato al miracolo Ghidotti, ha guidato la reazione nel primo tempo. Poi a onor del vero, nel secondo è calato (dal 69' PETTINARI 5,5 poteva e doveva dare qualcosa in più. Chiamato in campo per dare freschezza, non è riuscito ad incidere, come lui per primo si sarebbe aspettato. E vale per lui lo stesso discorso fatto per Favilli, senza la traversa)

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 16:25
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print