“Ringrazio la città di Terni per l’accoglienza calorosa che ci ha riservato. E spero di ripagare l’affetto dei tifosi portando la Ternana in A in un paio di anni. La nostra mira è ambiziosa, ma abbiamo i soldi e i progetti per concretizzarla. E già quest’anno puntiamo ai play off, anche se sarebbe meglio centrare la promozione diretta, magari attraverso il secondo posto”.
Stefano Bandecchi, patron di Unicusano Ternana, non nasconde il proprio entusiasmo alla sua “prima” a Terni, nella sala stampa dello stadio Liberati.
“Siamo in attesa del placet della FIGC per accostare il nome del nostro Ateneo a quello storico del club rossoverde e contiamo di ottenerlo. Vogliamo ripristinare la piena capienza del Liberati e prendere in serie considerazione il progetto di Ternanello. La scelta di rinunciare ai giocatori stranieri è legata alla volontà di valorizzare i tanti giovani calciatori italiani che meritano di fare calcio ad alto livello e che purtroppo da qualche anno trovano poco spazio, soprattutto nei grandi club. Tuttavia non siamo rigidi e non consideriamo affatto scontata la cessione di Valjent, di cui ci priveremo solo di fronte ad offerte vantaggiose. Questo ragazzo, ormai da lungo tempo a Terni malgrado la giovane età, rappresenta un’eredità importante lasciataci dalla famiglia Longarini, che desidero ringraziare ancora per la serietà e l’affidabilità evidenziate durante la trattativa per la cessione della società. Terni perde un imprenditore importante ma spero che sapremo sostituirlo nel migliore dei modi. Del resto – prosegue il patron – arriviamo qui per sponsorizzare la ricerca scientifica, biomedica, spaziale e chimica e non solo per valorizzare il nostro brand. Per farlo abbiamo scelto la quarantunesima città italiana per numero di abitanti, capoluogo di una provincia importante e capace di amare in maniera viscerale la propria squadra. A proposito, voglio tranquillizzare i tifosi. Entro lunedì, data di inizio del ritiro di Norcia, metteremo a disposizione di mister Pochesci ventuno dei ventisei elementi previsti nel nuovo organico. Il nostro allenatore è una persona straordinaria, un uomo vero. Attendiamo nelle prossime ore la conferma ufficiale della sua ammissione al corso di Coverciano, in caso negativo gli affiancheremo un altro tecnico esperto. In ogni caso lui sa che vogliamo vincere e ha accettato con enorme entusiasmo questa opportunità. E noi – conclude Stefano Bandecchi – crediamo molto in lui”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 TNTernana, a Pesaro per ripartire: Liverani cerca la prima vittoria contro Stellone
- 17:00 Stellone: “Vis Pesaro squadra forte, servirà una partita perfetta. Vogliamo dare continuità alla vittoria di Pontedera”
- 16:00 Ex in campo: i protagonisti familiari di Vis Pesaro-Ternana
- 15:00 Vis Pesaro-Ternana, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 14:36 Vis Pesaro-Ternana, Garetto fuori dai convocati di Liverani
- 14:00 Settore giovanile Ternana, il punto: vincono Under 17 e Under 14, ko Under 16 e Under 15
- 12:50 RIVIVI - VIS PESARO-TERNANA, Liverani: "Capuano viene con noi"
- 12:00 Nasce lo United Terni: nuova società pronta a partire dalla Seconda Categoria
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, intesa raggiunta per le gare al Liberati
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il riscatto passa per le Marche
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Donati certezza delle Fere
- 18:00 Serie C e FAI insieme per valorizzare il patrimonio italiano: iniziative anche nel 32° turno di campionato
- 17:00 Bandecchi: “Dipendenti senza stipendio? Chiederò spiegazioni alla Ternana”
- 16:00 Ternana, Capuano, Maestrelli e Pettinari ancora ai box: salteranno la trasferta di Pesaro
- 15:00 A Borgo Rivo torna il Trofeo del Thyrus: otto squadre in campo per la seconda edizione
- 14:00 Bandecchi: “Debiti di questa stagione? Se non paghi quelli nuovi mi pongo delle domande”
- 13:00 Rassegna stampa - CdU - Fere a caccia di continuità
- 12:12 Ternana, Bandecchi dopo il Comitato per la sicurezza: “Non dovrebbero esserci problemi per giocare. Ma sui conti serve chiarezza”
- 11:39 Ternana, Forti: “Accordo sugli steward e piano di rientro”. Via libera alle partite al Liberati
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il Liberati non è più un fortino
- 10:08 Ternana Time - ancora problemi per la Ternana
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, summit per le gare al «Liberati». Atteso il Tar Umbria sul progetto stadio-clinica
- 19:00 Catania, fiducia confermata a Toscano: niente esonero dopo il pari con la Casertana
- 18:00 Vis Pesaro-Ternana, al via la prevendita: info, prezzi e modalità per i tifosi rossoverdi
- 17:00 Ternana Women, Di Giammarino suona la carica: “Da qui alla fine ogni gara sarà una finale”
- 16:00 Ternana, sicurezza al Liberati e pagamenti arretrati: incontro in Prefettura per sbloccare la situazione
- 15:00 Piediluco capitale del canottaggio: oltre 1100 atleti al primo meeting nazionale
- 14:00 Ternana, conto alla rovescia per la sentenza del Tar su stadio e clinica: in gioco anche il futuro del club
- 13:00 Basket, Esseti Terni lotta ma cede ad Assisi: decisivo l’ultimo quarto
- 12:00 TNLucioni: “La Ternana nei playoff può sorprendere. Donati da categoria superiore”
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, scontro diretto con la Vis Pesaro
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, capitan Donati: "Dobbiamo reagire"
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Il Liberati non è più un fortino
- 19:00 Terni, oltre 500 bambini alla Festa Azzurra dello Sport: successo per l’edizione del decennale
- 18:00 Gubbio, Di Carlo dopo la vittoria: “La Ternana ci ha messo sotto, ma siamo diventati squadra”
- 17:00 Serie C Girone B, Pianese sorpresa del campionato: Cangi esulta per il quarto posto
- 16:00 Ex rossoverde, Guido Di Deo guida il Picerno dopo l’esonero di Bertotto
- 15:00 TNTernana, il Liberati non è più un fortino: nel 2026 già quattro ko in casa
- 13:00 Scherma, trionfo internazionale per Elena Ferracuti: la ternana vince l’Eurofence League in Lussemburgo
- 12:00 Ternana Women, testa al Como: rientrano Erzen e Martins. All’orizzonte gli scontri salvezza
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, summit in Prefettura per lo stadio
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il valzer delle sconfitte
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Ci sono mancate le energie”
- 23:20 Serie C, Girone B: vincono Arezzo e Ascoli, Perugia fuori dai playout
- 19:00 Serie C Girone B, 31ª giornata: la Ternana scivola, il Gubbio accorcia. Stasera tre posticipi
- 18:00 Ex Ternana, D’Aniello nel mirino della Triestina: possibile ritorno in dirigenza
- 17:00 Ternana Primavera, cambio di sede per l’allenamento: la squadra torna al Sabotino
- 16:00 La Pianese vola: salvezza già in tasca e quarto posto storico nel Girone B
- 15:00 Ternana-Gubbio, Donati dopo il ko: “Prestazione c’è stata, ma dobbiamo curare i dettagli”
- 15:00 TNLe 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Gubbio 0-1
- 14:29 Ternana, Bandecchi a Tele Galileo: “Giovedì comitato d’urgenza convocato dal Prefetto”. Ecco il motivo
- 14:00 Rassegna stampa - Ternana-Gubbio 0-1, la pagelle dei rossoverdi
- 13:00 Rassegna stampa - GdS - E' un Gubbio implacabile. La Ternana si arrende
- 12:00 Rassegna stampa - CdS - Derby al Gubbio. Ghiardello-gol Di Carlo sorride
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Il Gubbio vince il derby. La Ternana non “produce“ e i rossoblù prendono tutto
- 10:30 Verso Vis Pesaro-Ternana, stamattina allenamento a porte aperte
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Il derby va al Gubbio
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Gubbio, derby e aggancio. Fere giù
- 00:15 Ternana-Gubbio 0-1, le conferenze stampa di Liverani e Donati | VIDEO
- 23:08 Ternana-Gubbio 0-1, Liverani: "Noi poco brillanti ma andiamo avanti"
- 22:50 Ancora una sconfitta, altro che continuità
- 22:36 Le pagelle di Ternana-Gubbio 0-1
- 22:28 TNRIVIVI, TERNANA-GUBBIO 0-1, le Fere cadono nel derby
- 19:42 TNTernana-Gubbio: le formazioni ufficiali
- 19:00 Ternana Women, doppio traguardo fuori dal campo: lauree per Camilla Labate e Arianna Nannini


