Alle ore 20.00 di questa sera si è ufficialmente conclusa la sessione invernale di calciomercato. Le squadre di Serie B sono state molto attive sul mercato e hanno messo a segno alcuni colpi veramente importanti, tanti ufficializzati da tempo, altri nell'ultima giornata disponibile. In redazione abbiamo stilato una top 10 degli acquisti delle formazioni di Serie B in questa sessione invernale:
10- Gaston Ramirez: arriva al Monza da svincolato dopo aver lasciato la Sampdoria; era stato con i blucerchiati dal 2017 al 2021, siglando quattordici reti in più di cento presenze.
9- Jacopo Petriccione: l'ex rossoverde è stato ceduto in prestito al Benevento. Il cartellino del centrocampista è di proprietà del Crotone e nella prima parte di questa stagione ha giocato con il Pordenone.
8- Giuseppe Bellusci: il 4 gennaio 2022 è passato dal Monza alla squadra in cui è cresciuto calcisticamente, cioè l'Ascoli.
7- Ahmad Benali: il centrocampista libico si è trasferito al Pisa dopo quattro stagioni al Crotone.
6- Valon Behrami: notizia di giornata è che Valon Behrami ha trovato un accordo con il Brescia dopo la rescissione del proprio contratto con il Genoa di qualche giorno fa.
5- Diego Farias: l'attaccante brasiliano ha risolto il contratto con il Cagliari dopo aver totalizzato poche presenze in questa edizione di Serie A e si è legato al Benevento.
4- Leonardo Mancuso: dopo un inizio di campionato molto positivo (dove ha anche segnato il gol partita in casa della Juventus) non ha trovato molto spazio all'Empoli. Il Monza lo ha ingaggiato in prestito il 20 gennaio.
3- Ernesto Torregrossa: altro attaccante che è sceso di categoria, l'ex Sampdoria non ha trovato spazio nella società blucerchiata ed ha quindi deciso di ripartire da una piazza ambiziosa come Pisa.
2- Simy: il miglior marcatore della storia del Crotone con 66 reti ha disputato dei mesi deludenti a Salerno. Il Parma ha deciso di dargli una chance per mettersi di nuovo in mostra.
1- Goran Pandev: sicuramente il trasferimento più sorprendente di tutta la sessione di mercato in Serie B. Il macedone dopo sette anni lascia il Genoa e va al Parma fino a fine stagione.
Altre menzioni d'onore sono Lukaku al Vicenza, Ciciretti al Como e Laribi al Cittadella.

Sezione: Copertina / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 20:30 / Fonte: Autore Matteo Leonardi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print