La Ternana Women torna a casa. Dopo il confronto di oggi pomeriggio contro la Roma campione d’Italia, terminato 3-1 per le giallorosse, le rossoverdi sono pronte a riabbracciare il proprio pubblico per l’ultimo appuntamento della pre-season.

Domani, giovedì 13 agosto, al “Moreno Gubbiotti” di Narni arriverà il Frosinone, formazione di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 17 e, soprattutto, porte aperte: un’occasione da non perdere per tutti i tifosi della Ternana Women che potranno vedere da vicino la squadra di Marino Defendi a pochi giorni dal debutto ufficiale.

Un ultimo test per prepararsi alla Roma

Quella contro il Frosinone sarà la quarta e ultima amichevole del precampionato. Un appuntamento che assume quindi un significato particolare: non soltanto un’altra tappa nel percorso di preparazione, ma l’ultimo banco di prova prima di iniziare a fare sul serio.

La Ternana Women arriva all’appuntamento dopo aver affrontato tre avversarie di Serie A. Prima la Fiorentina, poi la Lazio e infine oggi la Roma, contro la quale le giallorosse si sono imposte 3-1. La squadra di Defendi ha comunque mostrato segnali incoraggianti anche nella sfida disputata nella Capitale, trovando nel finale il primo gol stagionale con Martins e creando diverse occasioni soprattutto nell’ultimo quarto d’ora.

Le conclusioni di Quazzico e Testa, oltre alle prestazioni di Ventriglia e Toniolo, hanno rappresentato altre indicazioni positive in una gara giocata sotto un caldo particolarmente intenso. Nel finale ha trovato spazio anche Olivia De Angelis, giovane della formazione Under 19 rossoverde.

Domani tutti al “Moreno Gubbiotti”

Adesso l’ultimo appuntamento della preparazione. Il Frosinone rappresenterà un test utile per aumentare ulteriormente il minutaggio, mettere benzina nelle gambe e verificare i progressi compiuti dopo settimane di lavoro. Ma sarà anche la prima occasione della pre-season in cui la Ternana Women potrà contare sul sostegno del proprio pubblico al “Moreno Gubbiotti”.

Per questo l’invito è chiaro: domani tutti a Narni. Calcio d’inizio alle 17, ingresso a porte aperte. La squadra di Defendi ha bisogno anche dell’entusiasmo della sua gente per avvicinarsi nel migliore dei modi all’appuntamento che conta davvero.

Il 22 agosto torna la Roma: in palio la Women’s Cup

Dopo il Frosinone non ci saranno altre prove generali. Si entrerà immediatamente nella settimana che porterà alla prima gara ufficiale della stagione 2026/27.

Sabato 22 agosto, sempre al “Moreno Gubbiotti”, la Ternana Women affronterà nuovamente la Roma. Stavolta non sarà un’amichevole: le due squadre si ritroveranno di fronte per la gara d’esordio della Women’s Cup.

Fischio d’inizio alle ore 18, con ingresso libero e gratuito. Prima, però, c’è ancora un appuntamento da vivere insieme: domani alle 17 Ternana Women-Frosinone. L’ultima amichevole prima di cominciare a fare sul serio.

Sezione: Ternana Women / Data: Mer 12 agosto 2026 alle 13:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture