Prima sconfitta stagionale della Ternana contro il Catanzaro. Cristiano Lucarelli ha cosi parlato nel dopo gara: "E' una sconfitta che deve far capire a tutti che il campionato è tutto da giocare".
Ternana poco incisiva sin dall'inizio: "La sconfitta è meritata, siamo stati molli. Loro ci credevano più di noi e gli va riconosciuto. Se ti segna uno di 1.70 su calcio d'angolo significa che ci credevano più di noi".
Nei primi 25' la squadra sembrava essere padrona del campo: "Si, ma senza troppa convinzione. Siamo arrivati al limite dell'area col vento a favore e non abbiamo calciato in porta. Cesar è caduto da solo 2 contro 2. E' una giornata che nel calcio accadono. Non bisogna drammatizzare, bisogna far si che diventi una giornata che ci ricordi che ogni tanto perdere ti da un momento di riflessione nel capire che questo campionato va ancora giocato e sudato. Questo ci può servire perchè nel calcio non si può dare mai di scontato niente".
Dove ha perso la Ternana questa partita: "Abbiamo trovato un avversario disposto a tutto, come ci aspettavamo. Bisogna riconoscere i meriti agli avversari che non hanno mai tirato in porta ma ci hanno creduto. Noi abbiamo tirato di meno. Non ricordo una parata di nessuno dei due portieri. Poteva finire in pareggio, ma loro ci hanno creduto e hanno vinto senza rubare niente. Un loro dirigente ha detto che per loro la partita era oggi, mi auguro che possa esserlo anche quella di mercoledì".
Cosa hai pensato quando abbiamo pareggiato: "Speravo che potesse essere lo scrollone della partita, ma poi sul piazzato successivo abbiamo preso gol. Non mi sono nemmeno agitato, so riconoscere una giornata storta. Sull'episodio la puoi anche pareggiare, ma onestamente oggi noi non siamo stati nemmeno lontano parenti di quello che siamo stati nelle altre partite. Può essere anche una questione psicologica, una partita dove sbagli tutto, io per primo, e perdi la partita. Non va fatto un dramma per una sconfitta, c'è da capire i motivi che ci hanno portato ad essere meno cattivi rispetto ai nostri avversari".
E' più una questione di atteggiamento: "Oggi è stata completamente una giornata no, sia dal punto di vista della partita e di scelte. Oggi c'è stato di tutto. Potevamo giocare fino alle 11 di stasera, è una giornata che ogni tanto succedono che va cosi. Ci servirà a noi per il proseguo".
Che espressioni ha letto negli occhi dei giocatori: "Vedremo, non ho la sfera magica. Potrò rispondere alla fine della prossima partita. Potrebbe essere stata una sconfitta anche liberatoria. I ragazzi erano dispiaciuti. Abbiamo perso contro una squadra forza che non ha avuto continuità di risultati. Era sorprendente vedere che una squadra cosi forte non potesse avere continuità di rendimento. La sconfitta di oggi è brutta per la prestazione che non c'è stata, ma lo dico senza polemica. Sbagli appoggi e passaggi, tutte le scelte. Meglio che sia successo tutto insieme. Nessuno si salva, compreso me ed il mio staff, ho visto cose che non avevo mai visto".
Sulla chiave tattica del match: "C'è stata anche qualche lettura tattica che non abbiamo fatto bene, ma oggi il nostro atteggiamento ha dato coraggio all'avversario. Non ci hanno visto in palla e hanno avuto una grande iniezione di fiducia".
Preferirebbe giocare subito con la Cavese: "Vorremmo giocare subito, ma sappiamo che sarà difficile con troppi giocatori positivi al Covid".
Ternana arbitro del proprio destino: "No, perchè in campo non si va da soli. Non possiamo giocare 11 contro 0 si, ma non è cosi. Si sta sbagliando valutazione e da un pò di tempo. Si va dietro al Bayern, al Barcellona e al Santos. Ho provato a tenere tutti dentro per il carrarmato ma non ci sono riuscito. Non parlare dei record ci aiuterà un pò. Questo campionato lo conosco bene. Finalmente ritorniamo a parlare dell'avversario che andremo ad affrontare di partita in partita".
Ora il Francavilla: "Sarà per noi una partita importante. Dovremo ritrovare quella fluidità che ci ha contraddistinto fino ad oggi".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Euro Sport Club protagonista: trionfi tra corsa e pattinaggio artistico
- 15:00 Ternana, Kerrigan si racconta: “Qui sto bene, ma datemi pioggia e freddo”
- 14:00 Ternana, prevendita per Guidonia: info, prezzi e punti vendita
- 13:00 Ternana-Perugia, scatta l’allerta sicurezza: biglietti limitati e stop online
- 12:00 Ternana, emergenza infortuni verso Guidonia: Fazio studia una nuova soluzione
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, cadono teste
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Assemblea dei soci tra scadenze e debiti
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Umbria verde come l'Irlanda”
- 22:11 Stadio-clinica e conti: perché la Ternana rischia e cosa può succedere ora
- 20:32 Italia femminile, convocata Massimino: prima volta per la Ternana Women
- 18:00 “L’unione fa la squadra”: la Ternana in visita alla scuola di Collescipoli
- 17:00 Ternana Women, Massimino: “A Parma sarà una battaglia”
- 16:00 Serie C, Giudice Sportivo: stangata per Manzi, stop anche per Dionisi e Megelaitis
- 15:00 Team Pileri Terni, test positivi a Pomposa: nel mirino la Coppa 2026
- 14:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, allenamenti a porte chiuse. Da verificare Capuano e Martella
- 13:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, scatto d'orgoglio
- 11:00 Ognuno si assuma le proprie responsabilità
- 10:00 TNTernana: esiste un rischio fallimento, momento cruciale
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, obiettivo bottino pieno
- 20:23 Ternana, summit a Roma tra Rizzo e Bandecchi
- 19:00 Guidonia-Ternana, ecco l'arbitro del match
- 18:00 Ternana, visita all’Ospedale Santa Maria: uova e sorrisi per i bambini
- 17:00 Girone B, playout Serie C: date e regole dopo l’esclusione del Rimini
- 16:00 Arezzo-Ascoli 1-2, sorpasso sfiorato e classifica accorciata
- 15:00 TNTernana, Fazio studia la svolta: nuove idee per cambiare marcia
- 14:00 Serie C Girone B, risultati e classifica: Ternana nel gruppo playoff, equilibrio totale
- 13:00 Ternana Women, a Parma uno spareggio salvezza: rossoverdi chiamate a dare continuità
- 12:00 Esseti Basket Terni, chiusura show: Roseto travolto 111-36, ora i playoff
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Sosta Ternana, le altre non scattano. Resta la possibilità del quarto posto
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - La Ternana non molla e punta ai play off
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, Morcella se ne va
- 19:30 Bandecchi su Mangiarano: "Non è una cattiva persona, io mi rivolgerei ad altri"
- 18:30 Serie C Girone B, risultati e classifica: Perugia ok, Guidonia rimonta. Ternana rinviata
- 17:30 Guidonia-Ternana, sfida agli ex: non c’è solo Ginestra
- 16:30 Terni Volley, impresa al PalaTerni: battuto Savigliano al tie-break, playout in parità
- 16:04 Bandecchi: "Farò di tutto per evitare il fallimento della Ternana"
- 15:30 Notiziario: Martella finisce prima, Capuano terapie, si rivede Garetto
- 14:30 Ternana: altro cambio di rotta
- 13:30 Ternana, Morcella lascia la consulenza legale: scenari e possibili sviluppi
- 13:00 Scherma, Terni protagonista: pioggia di qualificazioni al Campionato Gold
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Una nuova Ternana con Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tiene banco il destino del club
- 10:14 Ternana, Bandecchi: “La conferenza dei servizi è valida. Ora si va avanti sullo Stadio-Clinica”
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, Fazio va a caccia della normalità
- 09:00 Ternana, alle 11,30 e a porte aperte il primo allenamento della settimana
- 18:56 Dubickas gioca con la Nazionale ma in rossoverde non lo vedremo prima del derby
- 17:00 Girone B, 34^ giornata: Livorno ko, il programma completo
- 16:00 Ternana, domani mattina la ripresa degli allenamenti
- 15:00 Ternana Women, sfida salvezza a Parma: i tifosi organizzano i pullman
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esplode la contestazione dei tifosi
- 12:00 Ternana, weekend in trasferta per le giovanili: Under 15, 16 e 17 in campo
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, tensione sempre più alta
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, i tifosi non ne possono più
- 19:56 In balia delle onde…
- 18:00 Ternana in miniatura: Perotti porta le Fere nel Subbuteo del centenario
- 16:30 Ternana, da promessa a protagonista: Valjent segna in nazionale
- 15:00 Ternana, due giorni di stop: Fazio prepara il tour de force tra Guidonia, Juventus NG e derby
- 13:30 Il servizio rassegna stampa riprenderà domani: ieri sciopero
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana naviga a vista
- 10:30 Ternana, protesta della Curva Nord: volantini in città contro la società
- 09:00 Ternana, riaperta la trattativa per la clinica: weekend importante
- 18:00 Ternana Under, weekend amaro: pari beffa per l’U17, ko pesante per l’U15
- 16:30 Ternana Rugby, cuore e orgoglio: sconfitta pesante ma segnali positivi
- 15:00 Ternana, il 21 aprile si decide: ricorso al Collegio di Garanzia per i 5 punti di penalizzazione
- 13:30 Petrucci a Portimao: occasione riscatto nel Mondiale Superbike


