Queste le nostre pagelle di Ternana-Cagliari.
IANNARILLI 8 E’ decisamente il man of the match. Non soltantoe per il rigore parato, che chiaramente incide e non poco nella sua partita. Ma è stato decisivo in almeno altre tre volte fra primo e secondo tempo. In una gara in cui ha cambiato anche modo di giocare, visto che Andreazzoli vuole la partecipazione del portiere con la costruzione dal basso.
GHIRINGHELLI 6 gioca di nuovo dopo due mesi. La prima da titolare, praticamente a sorpresa. Grande applicazione, come suo solito. Prova a spingere, come gli chiede Andreazzoli. Normale che soffra, come tutta la Ternana. Ma esattamente come la Ternana regge botta (dal 20’ DIAKITE’ 6 rileva in tutto e per tutto i compiti e il ruolo di Ghiringhelli. Garantisce un rinnovo di energie e una fisicità che argina il Cagliari)
SORENSEN 7 non sarà bello a vedersi, ma è tremendamente efficace. Sulla testa sembra avere una calamita. Non molla un centimetro né a Lapadula, né a Pavoletti e scusate se è poco. E se non vi bastasse alle volte va a fare raddoppio anche su Luvumbo.
MANTOVANI 7,5 è certamente uno dei giocatori più in forma della Ternana. Difficile che buchi un intervento, trova sempre la soluzione giusta. Piano piano si sta prendendo la leadership difensiva della squadra
CORRADO 6,5 deve duellare con il giocatore più forte del Cagliari, stasera in serata di grazia. Prova a limitarlo con tutti i mezzi a sua disposizione: quando l’anticipo, quando di forza, quando con la posizione. E nonostante le difficoltà non disdegna neanche la corsa in avanti, con continuità
AGAZZI 6 raccoglie, di fatto, i compiti di raccordo, senza dimenticarsi la copertura, sugli esterni, necessaria per le mezz’ali, contro questo Cagliari. E’ sempre al posto giusto. Non ruba l’occhio ma è la chiave dell’equilibrio. Avrebbe potuto segnare il gol del 2-0. La palla finisce alta
DI TACCHIO 6 l’interpretazione del ruolo è sempre la stessa. E la Ternana ne beneficia perché lo schermo davanti alla difesa funziona. Sfortunato in occasione del rigore fischiato al Cagliari, ma la palla sulla mano gli ci rimbalza.
PALUMBO 6,5 non ha vita facile in mezzo, visto che il Cagliari prende il dominio del centrocampo, con l’aiuto dei giocatori sulle fasce. Ma dispensa perle di grande qualità: difficile vedere il gioco come lo vede lui. Il suo biglietto da visita è il grande gol segnato ed annullato per fuorigioco. Esce quando sembrava avesse stappato (dal 20’ CASSATA 6 quando entra in campo la Ternana comincia a soffrire: sia chiaro non per sua colpa. Ma la squadra senza Falletti e Palumbo non trova più le geometrie che aveva assimilato e quindi si schiaccia all’indietro)
FALLETTI 7 rimesso in mezzo al campo, ritrova le sue giocate con continuità, si esalta negli scambi con Partipilo e Palumbo sullo stretto. Prova conclusioni, passaggi in profondità. Il rigore è calciato in maniera perfetta con una grandissima freddezza. I suoi compagni lo cercano, e lui si fa trovare. Esce in mezzo agli applausi (dal 20’ CAPANNI 6 non riesce a dare alla squadra quella sferzata che invece aveva dato, almeno a livello emotivo, nella gara di Venezia)
PETTINARI 6 il grande acuto arriva a metà primo tempo con un gran colpo di testa, che finisce di pochissimo a lato. L’intesa con gli altri compagni c’è eccome, parlano la stessa lingua, ma manca la continuità. Anche perché la Ternana gioca una partita di sofferenza e lui è ammonito (dal 12’ COULIBALY 6 si fa vedere eccome in mezzo al campo, in un centrocampo dove la palla viaggia veloce e c’è bisogno non solo di riflessi pronti ma anche di senso della posizione)
PARTIPILO 6,5 pronti via si procura il calcio di rigore che indirizza la gara, poi lo trovi dappertutto, sia in avanti pronto a suggerire passaggi, sia dietro per dare una mano alla fase difensiva. Poi quando escono i suoi gemellini si mette anche come unico riferimento davanti e la fascia di capitano sul braccio. Encombiabile (dal 43’ SPALLUTO sv)
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:00 Giudice Sportivo: la prima finale costa 16.000 euro a Cagliari e Bari
- 20:00 Terni Col Cuore ha fatto visita alla scuola per l'infanzia di Ponte San Lorenzo
- 19:00 Bari-Cagliari, Guida sarà l'arbitro della finale di ritorno
- 18:00 mercato– Sudtirol e Bisoli c'è la fumata bianca - FOTO
- 17:00 Ternana, Bandecchi annuncia: “E’ partito il futuro” – FOTO
- 16:00 mercato- Ternana, torna Ferrante ma il suo futuro è sempre lontano da Terni
- 15:00 Ternana, ad Antony Iannarilli il premio Ernesto Bronzetti
- 14:00 Toscano eliminato, Perlata e Kontek in finale playoff di C
- 13:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Fere, vicino il ritorno di Aurelio Andreazzoli
- 12:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Lucarelli, l'avventura a Terni è finita. Andreazzoli o Venturato per la panchina
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana, avanti con Leone
- 10:00 Rassegna Stampa - GdS - Il caso: Il Brescia denuncia la Reggina: "Piano irregolare" stamane l'udienza
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:39 Antenucci su rigore acciuffa il Cagliari allo scadere
- 21:00 mercato- Tutti pazzi per bomber Favilli: sull'attaccante c'è il Palermo
- 20:00 Calcio Femminile - Fabio Melillo rossoverde fino al 2025
- 19:00 mercato– Per Nesta alla Reggiana la firma è attesa ad ore
- 18:00 Ternana, ecco l’agenda di Luca Leone
- 17:00 L'Olympia Thyrus San Valentino ha ricordato Samuel Sailis
- 16:00 Cagliari-Bari, l’ex rossoverde Tovalieri: “Qualità in tutti i reparti”
- 15:00 Cagliari-Bari, stasera il primo atto della finale playoff
- 14:00 Rassegna Stampa - Samp: due passi in avanti
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Cagliari-Parma, stadio sold out con polemiche
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - Ternana, stretta finale la vendita sarebbe vicina
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere, azionariato popolare
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Fere, c'è un altro rebus ora il nodo Ternanello
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:00 Ternana: deciso il primo tassello, il ds rimane Leone
- 20:00 Brescia oltre alla retrocessione arrivano anche le porte chiuse
- 19:30 Ternanello: il Comitato, e ora la Ternana andrà a Narni
- 19:00 Ternana, il centro sportivo torna al Tar che dovrà esprimersi nel merito
- 18:00 Cagliari-Bari, tre maxischermi al “San Nicola”
- 17:00 Il grande ex Ciccio Grabbi e il suo anno d’oro della Ternana - VIDEO
- 16:00 I tre rossoverdi richiesti sul mercato
- 15:00 Rassegna Stampa - CdS - La Samp pensa a Gotti
- 14:00 Rassegna Stampa - GdS - Palermo, Brunori prolunga al 2027
- 13:00 Rassegna Stampa - TuttoSport - Bandecchi: "Pronto a vendere"
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - Bandecchi non arretra, Lucarelli cambia casa
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Lucarelli chiama Bandecchi
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, soffia il vento del nord
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:58 Ternana, Bandecchi va dritto per la sua strada: “Tengo Università, presidenza della Ternana e il Comune”
- 22:00 Spareggio Serie A: Spezia-Verona si giocherà al Mapei Stadium
- 21:00 Under 21, le convocazioni di Nicolato: presenti diversi giocatori della Serie B
- 20:00 Serie BKT - Palermo, è ufficiale il rinnovo dell'attaccante Brunori
- 19:00 Vicenza su Leone ma vengono valutati anche altri nomi
- 18:00 Subbuteo: Mattiangeli conquista il bronzo agli Assoluti veteran
- 17:00 Grabbi e Zampagna: una serata per Flavia - VIDEO
- 16:00 I primi arrivi in casa rossoverde: ecco cosa succede
- 15:00 Febbre da Serie A: il San Nicola è sold out per la finale di ritorno tra Bari e Cagliari
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - Reggina, il tribunale decide sui vecchi debiti
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Linea verde, più giovani e italiani così la Serie B punta sul rinnovamento
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - "Ternana, nessun ritardo" le certezze di Tagliavento
- 11:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, giugno caldo resta il rebus Liberati
- 10:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana in vendita, ci siamo
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani