Qual è la formazione ideale secondo i risultati della terza giornata di campionato? L'ha messa in campo TuttoMercatoWeb. Ovviamente non ci sono giocatori della Ternana ma, nell'undici ci sono ben due elementi del Pisa.

Leali (Ascoli) 7,5 - È in giornata, sul tiro in area di Cerri si supera prolungando in angolo. A ripetizione gli attaccanti del Como provano a trafiggerlo, ma risponde presente e regala una vittoria fondamentale ai suoi.

Angella (Perugia) 7 - Migliore in campo per distacco, dalle sue parti davvero non si passa. Il salvataggio in scivolata su Charpentier vale quanto un gol. Perfetto.

Cionek (Reggina) 7 - Dopo qualche disattenzione con la Ternana si rifà con gli interessi, il centrale ex Spal è indubbiamente il migliore in campo per la formazione di Aglietti. Lavora benissimo su Mulattieri, lo anticipa salvando un gol già fatto nel primo tempo.

Lucioni (Lecce) 7 - Che muro! Vince tutti i duelli aerei con Moncini, giganteggiando dall’inizio alla fine in quello stadio che lo ha reso grande. In bello stile un anticipo di testa su Elia.

Tourè (Pisa) 7 - Uomo ovunque, sovrasta gli avversari con la sua debordante fisicità. A volte viene da chiedersi se in campo non abbia un gemello.

Vazquez (Parma) 7,5 - Altra prova sontuosa dell'italo-argentino ex Palermo: un gol e tante iniziative importanti, c'è il suo zampino praticamente in tutte le azioni delle reti crociate.

Jagiello (Brescia) 7 - Dà verve alla mediana biancazzurra inserendosi spesso senza palla e avanzando qualche minaccia dalle parti di Pisseri. Si toglie anche la soddisfazione del gol con un preciso destro al volo.

Benali (Crotone) 7 - Non era la sua miglior partita ma nel momento più difficile pesca il jolly, conclusione perfetta dalla distanza che fulmina Micai per il pareggio meritato del Crotone. Anche nella prima frazione era andato vicino al bersaglio grosso.

Caso (Cosenza) 7,5 – Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria svariando su tutto il fronte offensivo. Serve a Gori l’assist per il vantaggio e completa la sua ottima gara con la rete del 2-0.

Buonaiuto (Cremonese) 7 - Sempre pericoloso quando riesce ad ottenere spazio. Piede caldissimo.

Lucca (Pisa) 7,5 - Protegge col fisico la sfera, creando spazi invitanti per i compagni. Poi sale in cattedra, un altro gol ed un assist fantastico per Cohen.

Sezione: News / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print