L'ex rossoverde Luis Jimenez è intervenuto in diretta ai microfoni di Ternana Time, dove ha parlato della sua esperienza nel campionato cileno, dove attualmente milita, ma anche e, soprattutto, della Ternana a cui è rimasto molto legato e, in particolare, della Ternana di Lucarelli. "Quando parlo della mia carriera, tutti credono che la Ternana mi abbia un po' frenato. Io, in realtà, non ho nulla contro la Ternana, che, anzi, mi ha lanciato nel mondo del calcio. Io, se devo parlare di qualche rimpianto, posso dire che è quello di aver incontrato Longarini. Mi è mancato il passaggio in serie A, anche se con Beretta ci siamo andati vicini. Io sarei contento di poter tornare a Terni, anche in qualche altra veste. Ho visto che la Ternana sta andando bene e sono molto contento. Il mio gol più bello con la Ternana? Direi quello con l'Ascoli, anche se, per importanza, direi quello con la Fiorentina, visto che ci giocavamo i primi posti contro la squadra da battere. Paci sta facendo bene come allenatore? Non ci avrei mai pensato (ride). Se la Ternana vince il campionato torno a festeggiare, basta che mi ospitiate, sarei tornato anche come giocatore, ci siamo parlati un paio di anni fa, ma gli extracomunitari, purtroppo, non possono venire in serie B.
Col senno di poi è semplice dire cosa avrei potuto fare. Purtroppo sono dovuto andare via dall'Italia per non avere più a che vedere con Longarini ed è stata una scelta molto dura dopo il mio ultimo anno a Cesena, ma tra Longarini ed i fratelli Montemari non si capiva niente, non rispondevano al telefono. Ho avuto qualche possibilità di tornare in Italia, mi avrebbe fatto piacere continuare in Italia, visto che, per me, il calcio italiano è il più completo del mondo, anche se oggi forse è un passo indietro rispetto ad altri campionati. Il mio ruolo preferito in campo è dietro le punte. In Italia ho dovuto imparare a giocare in altri ruoli, nel 4-4-2 largo a destra o a sinistra, a sinistra alto nel 4-3-3. Ho imparato tanto in Italia, gli allenatori lavorano molto bene sulla tattica. Anche a centrocampista centrale mi sono trovato molto bene, a Parma ho giocato lì, alla Pirlo o alla Liverani.
Futuro da allenatore? Mi piacerebbe, anche se come diceva Carlo (Mammarella) è un ruolo particolare, perché noi calciatori siamo particolari. Devi essere bravo non solo nella tattica, ma nella gestione delle persone, soprattutto quando alleni ad alto livello. So che non è semplice, ma mi piacerebbe. Prandelli mi avrebbe voluto nel suo staff un anno fa, ma gli ho detto di farmi giocare ancora un paio di anni. Mi avrebbe voluto anche dopo l'Inter, anche se c'è stata una situazione abbastanza divertente con Corvino, che disse al mio procuratore che Prandelli non voleva un giocatore come me, così, visti gli strani rapporti, abbiamo lasciato perdere".
Altre notizie - Senza categoria
Altre notizie
- 18:00 Ternana Under, weekend amaro: pari beffa per l’U17, ko pesante per l’U15
- 16:30 Ternana Rugby, cuore e orgoglio: sconfitta pesante ma segnali positivi
- 15:00 Ternana, il 21 aprile si decide: ricorso al Collegio di Garanzia per i 5 punti di penalizzazione
- 13:30 Petrucci a Portimao: occasione riscatto nel Mondiale Superbike
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, mister Fazio punta tutto su Panico
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana senza il talismano
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ricorso contro la penalizzazione
- 09:00 Stadio-clinica, salta l'acquisizione del ramo d'azienda
- 19:00 Serie C Girone C, altra scossa: penalizzazione per il Siracusa, cambia la classifica
- 17:00 Ternana Women, Ciccotti 200 presenze in Serie A: “Traguardo importante, ora avanti così”
- 15:00 Non-League Day: quando i grandi club sostengono il calcio dilettantistico
- 14:00 34ª giornata, equilibrio sottile: rinvii e scontri diretti accendono la corsa
- 13:00 Il “dodicesimo uomo” pronto a spingere l’Arezzo: tagliandi già finiti
- 12:00 Esseti Basket Terni, rimonta da playoff: vittoria a Todi e secondo posto blindato
- 11:14 Ternana, Bandecchi replica alla Regione: “Conferenza dei servizi valida, sentenza lascia più soluzioni”
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, il futuro è un rebus
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, serve una scossa ma la società è silente
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana blindata, allenamenti a porte chiuse. La Finanza acquisisce documenti in sede
- 23:45 Ternana, addio alla storica mixed zone del Liberati: rimossi i container
- 21:00 Ternana Women, “Hola” vola anche su Sky: presentata la terza edizione del libro illustrato
- 19:00 Stadio-Clinica, Proietti: “Il TAR ha fatto il suo lavoro. Iter del Comune non corretto”
- 18:00 Rinviata Juve NG-Ternana: gli arbitri della 34^ giornata
- 17:05 Stadio-Clinica, Bandecchi e Anibaldi:" Siamo contenti che il Consiglio di Stato stia a Roma e non a Perugia."
- 16:00 Giudice Sportivo: ammende per sei club
- 15:00 Vieri: "Al mio esordio in C non toccai palla. Ascoli e Arezzo si giocano la vittoria del campionato"
- 14:00 TuttoC - Nessun rossoverde nella Top11 della 33^ giornata
- 13:00 Canottaggio, Piediluco al centro d’Italia: al via il raduno della Nazionale azzurra
- 12:00 Ternana, Papini chiaro: “Mammarella è la scelta giusta, perché non riportarlo?”
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fazio si prende le Fere
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tre gare in nove giorni
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana avanti con Fazio
- 18:50 TNStadio-Clinica, cosa succede ora: le mosse dopo lo stop del TAR
- 18:00 Sambenedettese, Mussi chiude al mercato: “Andiamo avanti con questo gruppo”
- 17:41 Regione-Comune di Terni, il Tar dà ragione alla prima: "Sulla clinica il Comune ha invaso le competenze"
- 17:00 Terni merita chiarezza, altrimenti le conclusioni sono ovvie
- 16:00 Esseti Basket Terni, rimonta di carattere a Todi: vittoria 73-65 e sguardo ai playoff
- 15:00 Ex rossoverdi: Padova cambia guida: esonerato Andreoletti, torna Breda
- 14:00 Ternana Women, il “Gubbiotti” si colora di rossoverde: dai Baby Fera a Umbria4Deaf, una domenica speciale
- 13:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - E' volata playoff
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sosta forzata e poi tre match in 9 giorni
- 11:00 Fazio verso la permanenza, ma rimangono dei nodi (importanti)
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana ha un Panico in più
- 09:00 Ternana, settimana di lavoro a porte chiuse: focus sul recupero con la Juventus Next Gen
- 20:00 Eccellenza: due settimane di stop prima delle ultime 4 partite
- 19:00 Arezzo-Ascoli, Cutolo: “Entusiasmo senza euforia, affrontiamo la sfida con lucidità”
- 18:00 Ternana, rinvio ufficiale: con la Juventus Next Gen si gioca l’8 aprile. Dubickas ci sarà nel derby
- 17:21 Terni saluta Graziano Fazi: al Duomo l’abbraccio della città e della Ternana
- 17:00 La Ternana U17 spreca il doppio vantaggio: 2-2 contro il Benevento
- 16:00 Eccellenza, 26ª giornata: trasferte amare e un punto che vale
- 15:00 Ternana Women, Ardizzone: “Punto guadagnato. La squadra sta bene e cresce”
- 14:00 Ternana, settimana senza campionato: verso il rinvio con la Juventus Next Gen
- 13:00 Ternana Primavera, vittoria spettacolo: 4-3 al Pisa in una gara pirotecnica
- 12:00 Terni Volley, partenza in salita nei playout: Savigliano si prende gara 1
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Fazio resta alla guida della squadra. E le Fere preparano la “volata finale“
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è caccia al nuovo allenatore
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, da sciogliere il nodo diesse
- 19:20 Ternana Women, Pirone risponde al Sassuolo: 1-1 al “Gubbiotti” e corsa salvezza ancora aperta
- 18:00 Ravenna, Mandorlini: "Dobbiamo vincere più partite possibili, ci faremo trovare pronti ai playoff"
- 17:00 Ternana, domani la ripresa degli allenamenti dopo 2 giorni di riposo
- 16:00 Ternana, nulla è perduto ma il quarto posto sembra essere un miraggio
- 15:00 Ternana, Panico si sblocca: il rigore contro la Sambenedettese può valere molto più di un gol | VIDEO
- 14:00 Eccellenza, le ternane puntano punti preziosi lontano da casa
- 13:00 Ternana Women-Sassuolo, sfida salvezza al “Gubbiotti”: Ardizzone chiama a raccolta squadra e tifosi
- 12:00 Ternana U17, per la classifica e per Fazio: sfida decisiva al Benevento
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, sono troppe le occasioni sbagliate


