E' in programma domani sera lo spettacolo teatrale dal titolo “Scrooge un canto di natale” con protagonista l'attore ternano Riccardo Leonelli. Spettacolo inserito nel calendario delle iniziative organizzate dall'Associazione Sosteniamo Terni per sensibilizzare la comunità ternana sulla delicata situazione che sta vivendo la piccola Flavia. 12 anni e già lotta contro un nemico potente e sconosciuto.

Nel corso dello spettacolo, così come in occasione della cena di natale del 14 dicembre in programma al ristorante Piermarini sarà attiva la raccolta fondi per aiutare Flavia e la sua famiglia. erni, per sensibilizzare la comunità sulla delicata situazione della figlia e chiedere un contributo economico per sostenere le costose cure.

Fino al 2020 la malattia della piccola Flavia era sconosciuta, contando 40 casi al mondo, solamente due in Italia. Con il supporto del dottor Diego Martinelli del reparto di malattie metaboliche dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, che segue la bambina dal 2021, Flavia ha iniziato un approccio terapeutico mirato. Ma le cure sono molto costose e per questo l’Associazione Sosteniamo Terni, presieduta da Luca Angelelli, si è mossa subito per aiutare Flavia e la sua famiglia.

Sezione: News / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 23:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print