Oggi è stato il giorno del centro sportivo ma non va dimenticato che sul tavolo la Ternana ha ancora l’ambizioso progetto del nuovo stadio Libero Liberati legato, come ormai abbiamo imparato, alla clinica privata.

L’appuntamento di questa mattina è stato utile anche per fare il punto su quest’altra partita molto importante che a breve inizierà a giocarsi in Regione.

“Con Paolo siamo stati contattati da molti professionisti - afferma Sergio Annibaldi -, anche qualche archistar e ci ha fatto piacere oltre che da strutture che realizzano stadi ad altissimi livelli come la società che ha realizzato il Wanda Metropolitano. E’ emerso l’interesse e la valutazione di “genialata” tanto che il project manager Annibaldi ha aggiunto: “Molti stanno aspettando per dire è un intervento che forse potremmo copiare”.

Intanto è arrivata la conferma della volontà di dare vita ad una partnership tra la Ternana Calcio e la ThyssenKrupp: “abbiamo iniziato ad avere i primi approcci positivi con quella che è l’azienda madre del nostro territorio. Ci piacerebbe che fosse proprio l’Ast a realizzare tutto l’acciaio che andrà a ricoprire lo stadio”. L’idea di base è una, come spiegato da Annibaldi: “vorremmo tentare di realizzare non solo uno stadio ma un monumento della città”.

Ma l’iter burocratico per il nuovo Liberati a che punto è? Alla domanda è stato risposto sempre in conferenza.

“Entro fine ottobre noi presenteremo il progetto definitivo in Regione. A quel punto la palla passerà all’ente. A seguito della conferenza dei servizi ci sono state date una serie di prescrizioni che stiamo valutando che saranno oggetto di una interlocuzione visto che c’è una lunga serie di richieste aggiuntive alla Ternana”.

E poi? Sicuramente ci sarà il tanto atteso incontro in Regione tra il presidente Stefano Bandecchi e gli Amministratori perché come sottolineato da Annibaldi “sarebbe di buon auspicio anche perché è importante aprire un dialogo per quanto riguarda la clinica. Una interlocuzione di tipo politica ma anche tecnica-procedurale.

SOSTIENI TERNANANEWS, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

Il liberati è una "genialata"
Sezione: Copertina / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 21:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print