Ci sarà anche la SPAL alla Maratona di New York in programma nella metropoli statunitense questa domenica. Come? Qualche giorno fa il presidente biancazzurro Joe Tacopina ha consegnato allo stadio "Mazza" tre maglie gara a Clelia Antolini, Nicola Scaglianti e Roberto Scaglianti correrano la grande corsa.

Gli atleti ferraresi, parteciperanno alla 51° edizione della celebre manifestazione podistica, indossando la maglia home (Roberto), la maglia away (Clelia), la maglia third (Nicola).

Per Clelia e Nicola si tratterà, inoltre, del debutto assoluto alla maratona più famosa del mondo, mentre per Roberto, che ha appena compiuto 80 anni, sarà la 66° maratona della sua carriera e la terza nella grande mela.

“Quando mi è stato detto che 3 cittadini ferraresi, tifosi della SPAL, avrebbero voluto correre la maratona di New York indossando le nostre maglie gara, - ha dichiarato il Presidente Joe Tacopina - non potevo crederci. Per i newyorkesi si tratta di evento importantissimo, il giorno in cui si corre la maratona l’intera città si ferma. Vi partecipano atleti, corridori professionisti ed amatoriali provenienti da tutto il mondo e quest’anno i runners saranno 50.000. Sapere che la SPAL sarà presente e rappresentata da tre forze della natura, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente qualche giorno fa, mi riempie di orgoglio e di soddisfazione”.
 

Sezione: Avversario / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 22:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print