E' stato reso noto dal sito del Fano il bollettino medico di Alberto Filippini, attaccante della società marchigiana sottoposto nei giorni scorsi ad una visita specialistica presso il reparto di chirurgia maxillo facciale degli Ospedali Riuniti di Ancona per valutare la guarigione a seguito della frattura all’arcata orbitaria destra, rimediata contro il Vicenza. 

Ecco cosa dice il bollettino medico diramato dal dottor Luca Stefanelli: "Dopo la visita di controllo di ieri possiamo affermare che il decorso della guarigione sta procedendo ottimamente. Da questa settimana Alberto è idoneo per tornare ad allenarsi in gruppo poi chiaramente saranno i componenti dello staff medico e tecnico dell’Alma a valutare il suo stato di forma e le attività da fargli fare, ma la cosa importante è che almeno per quanto riguarda la parte atletica lui può iniziare a lavorare. In merito invece a stabilire una data di rientro in campo plausibile, crediamo che per la partita del 2 Febbraio in casa contro il Gubbio lui potrà tornare nuovamente a disposizione. Dal giorno del suo infortunio ho seguito personalmente il suo percorso di recupero e adesso in programma abbiamo un’altra visita di controllo il 28 Gennaio per valutare i progressi fatti dopo aver ripreso gli allenamenti. Tutto ciò è stato deciso e pianificato, oltre che da me, anche dal direttore del reparto di chirurgia maxillo facciale di Ancona cioè il dott. Paolo Balercia che sta seguendo e valutando tutti i progressi fatti dal giocatore in questa fase. L’obiettivo è quello di far tornare in campo Alberto in maniera ottimale e soprattutto in modo che non sia esposto ad alcun tipo di rischio che potrebbe poi portare a conseguenze più complicate ”.

Filippini, dunque, non sarà in campo al Liberati sabato prossimo per la seconda sfida del girone di ritorno contro la Ternana, a meno di sorprese dell'ultimo minuto.

Sezione: Avversario / Data: Sab 12 gennaio 2019 alle 18:00 / Fonte: almajuventusfano1906.com
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print