Queste le pagelle della Ternana dopo il pareggio contro il Pisa secondo Tuttomercatoweb.com:



Iannarilli 7 - Scaltro nel restare in piedi fino all'ultimo inducendo all'errore Puscas. Sicuro su Beruatto, spericolato quanto basta nelle uscite. Esce indenne dall'Arena.



Defendi 6 - Da buon capitano sa come tenere sulla corda i compagni impartendogli i giusti suggerimenti in campo. Guida la resistenza. Dal 74' Proietti sv



Sorensen 6,5 - Stilisticamente c'è di meglio, senza fronzoli però è efficace. Per fermare Beruatto deve usare le cattive maniere. Giallo inevitabile.



Capuano 6 - Non si fa impressionare dal curriculum di Torregrossa e Puscas. Lo spulcia solo per assicurarsi di non dimenticarsi nulla.



Ghiringhelli 6 - Sfidato da Birindelli sul piano della corsa, paga qualcosa sul primo controllo ma non soccombe. Nel complesso tiene botta. Dal 70' Martella 6 - Si cala immediatamente nella contesa, facendo volare Nicolas.



Paghera 5,5 - Di movimento ne fa parecchio, spesso difetta di lucidità. Come quando rifila una manata a Sibilli, causando un rigore evitabile. Dal 56' Diakitè 6 - Aziona le lunghe leve per mettere in sicurezza la fascia.



Agazzi 6 - Cuce il gioco, scegliendo la strada meno tortuosa. Sbaglia parecchio inizialmente, si riprende quando la pressione nerazzurra si attenua.



Palumbo 6,5 - Galvanizzato dal gol segnato alla Reggina, lascia un po' a desiderare tecnicamente ma sul piano fisico è un martello.



Mazzocchi 5,5 - Vince il ballottaggio con Peralta e si piazza a ridosso di Pettinari, lasciandolo solo a combattere una guerra persa già in partenza. Dal 71' Donnarumma sv



Partipilo 5,5 - Il consueto surplus di fantasia e imprevedibilità sulla trequarti resta solo sulla carta, imprigionato nella morsa della difesa meno battuta del campionato. Anonimo per un'ora, un paio di conclusioni e poco altro.



Pettinari 5 - Pronti, via, sfugge alla marcatura di Leverbe e Caracciolo, peccato che gli manchi il killer instinct per far male a Nicolas. Dal 75' Bogdan sv



Cristiano Lucarelli 6,5 - Come un pugile in avvio incassa i colpi, ma non cade al tappeto per poi alzare il baricentro riconquistando campo. Chiude con la difesa a tre per proteggere un punto prezioso sfiorando addirittura il colpaccio, negatogli da un super Nicolas. Onestamente sarebbe stato troppo.


Sezione: News / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 15:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture