“Grazie alla collaborazione dell’associazione Terni col Cuore, nata per volontà del suo presidente Stefano Bandecchi, possiamo finalmente risolvere l’annoso problema della chiusura notturna di parchi e di aree verdi cittadine. Dunque rendiamo più sicuri questi spazi, mettendoli al riparo dai frequenti atti di vandalismo che si verificano di notte. Il modo migliore per prenderci cura della città rendendola più vivibile”.
Questo il commento di Benedetta Salvati, assessore all’ambiente e al verde pubblico di Palazzo Spada, al termine dell’incontro con Paolo Tagliavento, vicepresidente rossoverde e presidente di “Terni col Cuore”, con Giovanna Scarcia, assessore alla Polizia Locale e con Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare e alle Politiche Sociali.

“Siamo lieti – spiega Paolo Tagliavento – di mettere a disposizione del Comune due figure professionali formate dalla Sogest Italia, un istituto specializzato, tra le altre cose, nell’apertura e nella chiusura quotidiana dei parchi cittadini muniti di cancelli e di recinzione. Un’altra azienda che ha deciso di sposare il progetto di “Terni col Cuore”. In questo modo centriamo un duplice scopo, quello di contribuire alla tutela del verde pubblico e di creare posti di lavoro, secondo la filosofia alla base della nostra associazione. Una filosofia che intendiamo portare avanti nel tempo. Mi preme ancora una volta sottolinere quanto la sinergia tra le forze in campo sia stata determinante per la riuscita di questa operazione”.

Sulla stessa linea Stefano Orsini, responsabile commerciale di Sogest Italia, azienda che opera a livello nazionale, leader nella sicurezza e nella guardiania.
“Questa iniziativa – spiega – rappresenta un segno tangibile della nostra collaborazione con le Istituzioni locali e con l’associazione Terni col Cuore. Siamo fieri di contribuire alla tutela del verde pubblico attraverso l’assunzione e l’adeguata formazione di due persone rispetto alle mansioni professionali loro assegnate. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto in favore della città di Terni”.

Sezione: News / Data: Mer 27 maggio 2020 alle 13:00 / Fonte: Ternanacalcio.com
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print