Il fiorettista ternano Alessio Foconi conquista il terzo posto al Grand Prix di fioretto maschile a Incheon (Corea del Sud), l’unico Grand Prix stagionale, dove si svolgono soltanto prove individuali a punteggio maggiorato.  
Dopo l’oro di Plovdiv (Bulgaria) Foconi si è ripetuto dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma anche per la gioia del suo maestro il ternano Filippo Romagnoli.

"E’ stata una bellissima esperienza - racconta Foconi - questo è il frutto del lavoro fatto dopo un brutto periodo, quindi vale doppio. Ripartire in questa maniera non è per niente scontato. Nelle ultime gare ho sentito delle sensazioni positive e sono quelle che voglio portarmi fino alla fine di questa stagione. Non smetto di accumulare esperienza. Il primo pensiero è quello di continuare cosi, siamo sulla strada giusta, c’è sicuramente ancora tanto margine di miglioramento, che sto cercando di colmare ad ogni competizione. Sto dando il 100 percento, mi sto migliorando in tutto e per tutto , dallo studio, all’alimentazione, all’attività fisica, dal prossimo anno inizia la qualificazione per le Olimpiadi 2024, l’obbiettivo è proprio Parigi".

Sezione: News / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 16:00 / Fonte: Circolo Scherma Terni
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print