Trasferta a Washington comunque positiva per Danilo Petrucci. Il centauro ternano, impegnato sul circuito di The Ridge ha portato a casa due ottimi podi che gli sono valsi punti pesantissimi in chiave classifica. Infatti, grazie al terzo posto ottenuto in gara uno e alla seconda piazza di gara due, Petrux mantiene la leadership della classifica del campionato MotoAmerica di Superbike.

Danilo non è stato mai nella possibilità di puntare alla vittoria con lo statunitense Jake Gagne autentico mattatore della tappa di Washington forte di una Yamaha particolarmente a suo agio sul tracciato di The Ridge.

Però Petrux, dall’alto della sua esperienza, ha saputo rompere l’egemonia delle moto della casa del diapason riuscendo a mettere la sua Panigale V4 sul podio.

"È stato bello visitare lo stato di Washington e correre a The Ridge" ha scritto Petrux sul suo profilo Instagram a fine gara con tanto di .

Classifica alla mano Danilo Petrucci, come detto, resta davanti a tutti con 176 punti. Alle sue spalle proprio Gagne staccato di 11 lunghezze mentre, al terzo posto c’è il sudafricano Mathew Scholtz che di punti ne ha 159.

Ora il campionato si ferma. La prossima gara è in programma l’8 e il 10 luglio nello storico circuito di Laguna Seca. E qui Petrux potrà tornare a fare la voce grossa. Infatti questo è un tracciato che conosce, a differenza degli altri, avendoci corso nei tanti anni di MotoGp.

Sezione: News / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 14:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print