“Ci sono finalmente tutti i requisiti utili anche per il progetto stadio-clinica” il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti commenta così la nota pubblicata nel primo pomeriggio dalla Regione sul Piano di Fabbisogni della rete ospedaliera umbra.

“Il nuovo piano dei fabbisogni dell’Umbria rappresenta una svolta storica per la sanità di questa regione – afferma il presidente del consiglio comunale di Terni - Con il centro destra che governa la Regione, l’Italia e il capoluogo Terni è stato sancito ciò che fino a 3 o 4 anni fa era impensabile”.

L’area del ternano secondo il principio della prossimità delle prestazioni avrà più posti letto per ospedale 562 e ben 95 privati convenzionati con il sistema sanitario pubblico.

“Un plauso va al lavoro della Presidente Tesei che ha mantenuto con i fatti le promesse fatte a Terni e di certo ha tenuto conto della costante sensibilizzazione da parte dell’amministrazione che governa Terni – prosegue Ferranti -. Quello che ho sempre sostenuto e che oggi posso dire a gran voce è che la mia coalizione politica alla quale da 23 anni appartengo ha oggi dopo 18 anni di opposizione realizzato un sistema sanitario regionale che darà migliori risposte ai cittadini. Ora le chiacchiere da varie parti sono a zero bisogna continuare a lavorare per far sì che l’Umbria sia più forte e competitiva in ogni ambito facendo sistema in modo utile e strategico”.

Eppoi la chiosa finale: “Il tempo delle polemiche è chiuso e ora si può davvero realizzare anche il progetto stadio clinica”

LEGGI ANCHE Sanità, la Regione Umbria apre a "95 posti letto accreditabili nel Ternano"

Sezione: News / Data: Ven 30 dicembre 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print