Finisce 1-1 la finale playout di andata al San Nicola. Questo il commento di Roberto Breda al microfono di AM Terni TV: "Quest'anno abbiamo subito tante ingiustizie. Gran primo tempo, non abbiamo mollato e siamo rimasti equilibrati. Abbiamo rischiato poco e niente, il gol è arrivato in un momento non importante per noi. Bene così, partita di grande personalità da parte di un gruppo giovane di fronte ad uno stadio pieno"

Mettendo Raimondo con Pereiro e Distefano hai dato un messaggio importante: "Fa parte del nostro DNA. Il calcio è così, dobbiamo spingere e provarci senza rammarico. Quest'anno dobbiamo sudare il triplo per ogni situazione, meritavamo di più nel primo tempo"

La Ternana ha giocato per vincere: "Abbiamo la capacità di fare entrambe le cose, ma questo ci piace di più. Avendo loro dei grandi palleggiatori, l'idea era quello di non farli ragionare. L'errore del secondo tempo è stato abbassarci e concedere loro qualche metro. Bene però l'interpretazione dei ragazzi, non dobbiamo mai pensare che sia finita perché hanno giocatori di esperienza. Abbiamo preso gol in 10, ma in tante situazioni possiamo fare ancora meglio"

Grande personalità dei giovani nel giocare in uno stadio così importante: "Si, ma giovedì sarà un'altra partita. Ora siamo 50 e 50. Non giochiamo per pareggiare, ci abbiamo provato con l'Ascoli e siamo andati in difficoltà. Dobbiamo vincere, con rispetto ma provarci. Dobbiamo resettare, prendere le certezze di oggi e ripartire da zero perché ancora è tutto in gioco. Di fronte abbiamo giocatori di grande esperienza e personalità"

Quando inizia la partita di ritorno: "Deve iniziare giovedì alle 20.30, non dobbiamo fare tante cose. Dobbiamo solo lavorare, sapendo che quello che facciamo in settimana lo ritroviamo in partita, con le nostre armi, l'intensità e non mollare mai. Deve essere una settimana tipo, negli allenamenti trovare le risposte agli eventuali scenari. E' logico che la settimana è importante, dico ai ragazzi e ai giovani, a quelli che giocano meno, che siamo tutti sulla stessa sintonia, fare le cose giuste da poi ripresentare in partita"

Quinto rigore della stagione, terzo consecutivo sbagliato: "Non lo so, è il primo rigore che sbaglia in Italia Casasola. Pensiamo a preparali meglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 23:12
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print