Il day after della gara di andata tra Bari e Ternana è quello della analisi e dei rimpianti, perchè sebbene la Ternana sia riuscita a raddrizzare una partita difficile grazie al gol di Pereiro, dall'altra i rossoverdi nel primo tempo non sono riusciti a capitalizzare le tante chance per segnare e a mettere tra sè e il Bari almeno un paio di gol . Di questo ma non solo ha parlato il sindaco Stefano Bandecchi che, raggiunto dai microfoni di TeleGalielo, si è detto fiducioso nella partita di ritorno, elogiando il lavoro fin qui svolto dal suo successore Nicola Guida. Queste le sue parole:

“Ieri sera ho cenato male, a un certo punto mi sono ingoiato anche qualche boccone intero però alla fine sono stato contento per il presidente Guida, per tutti i tifosi ternani, non diciamo nulla, ieri è stata la partita che si doveva fare. Si poteva fare anche qualcosa in più perché secondo me la Ternana ha avuto più occasioni rispetto al Bari, però il risultato va bene così, adesso teniamo il fiato sospeso e fra sei giorni vedremo cosa accadrà. Io non vedo l’ora di che finisca questa saga perché ho dei sassolini nella scarpa da togliermi, quindi io ieri ero felicissimo”;

“È importante per Terni, io ho sempre detto che la Ternana rappresenta Terni nell’ambito sportivo, quindi è fondamentale che la Ternana resti in Serie B e poi è fondamentale anche per la società che ha fatto un investimento di oltre 20 milioni, qui solo chi non gioca a calcio e chi non ci mette i soldi non ha capito cosa vuol dire avere una squadra di calcio. Guida non ha passeggiato quest’anno, solo per gli allenatori che ha mandato a casa ha speso un paio di milioni, i direttori sportivi altri 700/800 mila euro, qui oltre i soldi che ha speso per la squadra di tutti i giorni ha anche pagato persone che non ha più qua dentro, perché delle volte qualcuno ha pensato che le persone se ne fossero andate, le persone non se ne sono andate, Guida le ha liquidate pagando, quindi a Guida quest’anno non gli sono bastati 21/22 milioni, non ha di certo risparmiato. Io fossi Guida mi sentirei un po’ alleggerito, pensa come il Bari che di milioni ne ha spesi quasi 40 e sta facendo i play out insieme alla Ternana. Il calcio visto sugli spalti è una cosa, farlo con le tasche è un’altra”. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 19:25
Autore: Vittorio Luzzi
vedi letture
Print