Il nostro Direttore sportivo Stefano Capozucca ha rilasciato un intervista all'Unione Sarda. Ha parlato naturalmente della sua ex avventura cagliaritana, e non poteva non commentare della Ternana e di Gastón Pereiro.
Ha spiegato come attraverso importanti cessioni come Falletti, Partipilo, Palumbo e Diakitè per menzionarne alcuni sia riuscito a scendere dall'importante  monte ingaggi di 27milioni a quasi 9 ricordando che abbiamo la squadra più giovane del campionato.
E di come abbia fortemente voluto il trequartista uruguaiano classe 95, dopo appunto la cessione di un componente cardine come Falletti, la Ternana aveva bisogno di fantasia e di un leader dentro e fuori dal campo.
Ha raccontato poi l'insistenza con la quale lo ha voluto e caricato di responsabilità, che ha mantenuto non deludendo il nostro Direttore e i tifosi.
In queste 15 partite infatti il fantasista di Montevìdeo ha giocato praticamente sempre (85%dei minuti a disposizione),3 assist e 4 le reti messe a segno (Cittadella,Palermo,Cosenza,Sampdoria),
dove la Ternana ha quasi sempre vinto tolto il goal bandiera a Genova.


Queste le sue parole:
"Qui abbiamo la squadra più giovane del torneo,siamo scesi da 27 a 9 milioni di monte ingaggi. Serviva un giocatore con estro e Gaston mi sta dando tanto. L'ho cercato con insistenza,gli ho spiegato cosa avrebbe trovato e cosa serviva. Doveva fare il leader e non ha deluso".




Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 20:00 / Fonte: Unione Sarda
Autore: Marco Crescentini
vedi letture
Print