In questa settimana si scriverà la storia dei colori rossoverdi. Se giovedì la Ternana Calcio si giocherà la salvezza in Serie B nel playout di ritorno contro il Bari, domani la Ternana Women sarà in campo per la Serie A. Le ragazze di Fabio Melillo ospitano il Napoli nel playoff di andata per la massima categoria. Si gioca "San Girolamo-Moreno Gubbiotti" di Narni con fischio d'inizio alle ore 16. L'ingresso è gratuito. Per questo la società sogna di avere uno stadio completamente rossoverdi.

E' stato un anno meraviglioso per le Fere: sempre nelle prime posizioni della classifica, con un bellissimo testa a testa con la Lazio che ha punteggiato tutta la stagione. Già lo scorso anno la Ternana aveva il miglior attacco del campionato, quest'anno si è riconfermata. 76 punti alla fine della regular season (9 in più rispetto allo scorso anno): sono tanti, tantissimi. Se pensate che lo scorso anno il Napoli aveva fatto due punti in meno ed era stato promosso. E sarà proprio il Napoli l'avversaria delle Fere nello spareggio promozione, visto che è arrivata penultima in Serie A. 
Un crescendo importantissimo che ha fatto sponda alla grande ambizione di Bandecchi che ha voluto subito imprimere il suo marchio, insieme a Tagliavento che gestisce come amministratore unico la società. 

Ora manca un ultimo (doppio sforzo). Manca la possibilità di andare a giocarsi la serie A, il sogno inseguito da tutte. Una cavalcata iniziata dalla Serie C, quando Bandecchi decise di puntare sul calcio femminile. Poi nel 2022 l'acquisizione del titolo della Pink Bari, che ha permesso alla squadra di giocare in B. E ora dopo un biennio fantastico sotto la guida di Melillo, la possibilità di accedere in Serie A.

E allora ci vuole un trasporto eccezionale, visto che eccezionale è l'evento, per supportare queste ragazze rossoverdi. Sarebbe bello che ci fosse lo stadio pieno: tutti ad incitare le ragazze sperando nell'impresa. Se lo meritano: Terni può comunque andare in Serie A.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print