Scacco matto alla capolista. Liverani ha confezionato l’impresa sulla carta impossibile. Vincere in casa di questo Arezzo non c’era riuscito nessuno nel 2026. La squadra di Cristian Bucchi si ferma così a 11 risultati utili consecutivi e lo fa per mano di una Ternana inedita. Al cospetto della prima della classe, Liverani da una pacca sulla spalla a Kurti e Pagliari prima di regalargli l’esordio da titolari con la Ternana. Un vero e proprio battesimo del fuoco. Anzi un salto attraverso il cerchio infuocato che i due giovani difensori hanno fatto regalandosi anche il virtuosismo della capriola tanto buona è stata la loro prestazione. A dimostrazione di una stoffa che fa immaginare un futuro interessante.

La Ternana ad Arezzo scopre così due giovani molto interessanti, ritrova i gol degli attaccanti visto che sono andati a segno Ferrante e Dubickas, i ritrova anche i tre punti e, a coronare una serata speciale, ritrova anche la parola perché al termine della partita l’Ufficio Stampa ha comunicato che la società ha disposto la revoca del silenzio stampa imposto dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Campobasso.

Una serata quasi perfetta. Unico neo il giallo rimediato da Vallocchia che costerà al centrocampista rossoverde il derby di domenica contro il Gubbio. Era diffidato, scatterà la squalifica automatica.

Ma non è un problema di stasera. Contro l’Arezzo la Ternana voleva ritrovarsi dopo la debacle del “Liberati” e l’ha fatto. Forse ha trovato anche nuove certezze. Perché battere il Ravenna in casa ci sta ma andare a comandare in casa della formazione di Bucchi non è da tutti. Segno che questa Ternana può davvero giocarsela con qualsiasi altra squadra del girone.

Intanto si è ripresa la quarta posizione dove ritrova il Campobasso che ha osservato il turno di riposo per l’esclusione del Rimini. Ma a quota 42 c’è un bel pacchetto di mischia che invita a tenere alto il livello di attenzione per evitarsi sorprese antipatiche

Adesso testa di nuovo al campionato. Domenica arriva il Gubbio. Dopo una prestazione come questa e una vittoria così pesante la Ternana è chiamata alla replica. Ma siamo certi che dopo gli abbracci e lo spuntino post partita, già sul pullman nel viaggio di ritorno i rossoverdi hanno cominciato a pensare al futuro immediato. Perché la voglia di partecipare da primi ballerini al ballo finale è tanta.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 marzo 2026 alle 23:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture